http://www.notiziariocalcio.com/?action=read&idnotizia=15487ESCLUSIVA NC - Delio Rossi: "Conosco Lotito, porterà Salerno in serie A. Un mio ritorno? Mai dire mai..." Il profeta lo conosce bene Claudio Lotito per averci lavorato gomito a gomito per due anni alla Lazio, entrambi dal carattere forte ma leale ed entrambi estremamente professionali e decisi a conseguire risultati nel calcio con decisione e caparbietà.
Delio Rossi, il profeta che in due tappe portò la vecchia Salernitana dalla C alla storica promozione in serie A nel 1998 è ancora legatissimo a Salerno dove ha lasciato tanti amici e gradevoli ricordi di allenatore agli albori della sua carriera.
"Lo conosco Lotito, se ha deciso di intraprendere questa avventura a Salerno è sicuramente perchè vuole far bene e sono sicuro che lascerà il segno con risultati di prestigio che condurranno la città nell'ambito che merita per passione e calore della sua tifoseria, cioè in serie A. Sarà un cammino duro ripartire dalla serie D ma con la dirigenza che c'è adesso a Salerno, Lotito e Mezzaroma, nessun obiettivo è precluso, la professionalità e la competenza unita alla passione della città sicuramente produrranno risultati eccellenti".
Lei mister da ex cosa può augurare ai tanti tifosi che ancora la amano a Salerno?
"Ho sofferto quest'estate nel vedere morire la vecchia Salernitana, è stata un'amarezza che ho condviso con i tanti amici che mi chiamavano con voce triste. Auguro le fortune migliori, a Salerno ho lasciato un pezzo del mio cuore, è lì che mi sono formato come allenatore e per l'affetto che nutro verso quella città il mio non è un augurio ma una certezza, con questa nuova dirigenza non si potrà fare a meno di ottenere risultati eccellenti".
Mister Lei un giorno spera di tornare ad allenare a Salerno?
"Mai dire mai, se ci saranno le condizioni sicuramente. Conosco bene Lotito, se mi chiamerà un giorno sarà sicuramente per poterla allenare in serie A"