Citazione di: Eagle78 il 17 Dic 2014, 06:44
ecco. mi dispiace per gobbo, ma io tifo apertamente per una loro eliminazione agli ottavi di finale della scempiò lig...
A meno di cataclismi a questo punto imprevedibili, direi che possiamo stare abbastanza tranquilli.
Sento in giro lo stesso identico clima che si respirava un anno fa, quando appena perso lo scontro diretto i romanisti stilarono le tabelle con i tre punti della gara di ritorno già aggiudicati.
A loro.
Per quel che posso capire della Juve, di questa Juve, sarei pronto a dirvi che il primo marzo a Roma come minimo non si perde.
Anche qui dentro leggo alcuni luoghi comuni, tipo "la Juve non è più quella dell'anno scorso", in senso negativo.
Vi posso confermare che sì, non è la stessa squadra: gioca decisamente meglio.
Lo scorso anno non fa testo, non può fare testo semplicemente perchè trattasi di annata irripetibile e difficilmente eguagliabile: mai nella storia dei cinque campionati più importanti (Ita, Fra, Ger, Spa e Ing) si era arrivati a 102 punti.
Quindi non bisogna cadere nel giochino del "
eh Allegri ha tolto la ferocia che Conte aveva inculcato nello spirito dei giocatori".
E' solo un modo diverso di gestire le partite, se prendiamo ad esempio Juve-Samp ricordo che lo scorso anno vincemmo 4-2, ma dal 3-1 passammo al 3-2 e rischiammo seriamente il pari in più di un'occasione.
Quest'anno invece abbiamo giocato un primo tempo perfetto con la sola colpa di non concluderlo sul 3-0.
E non avendola chiusa siamo stati puniti, due punti persi e si riparte.
Immaginate se ci fosse stata di mezzo la Roma: come sarebbe stata definita la direzione di Doveri, che di sciocchezze ne ha combinate parecchie?
Per quel che riguarda la Champions League, spero di deluderti

e andare avanti un pochino, almeno il più possibile.
Non sono pazzo nell'illudermi di un possibile successo, mi piacerebbe solo avere un pochino di sorte e arrivare, che ne so, in semifinale.
Anche perchè stai pur certo che vincere porta morale, e i miei giocatori patirebbero molto di più un'eliminazione agli ottavi rispetto a quanto potrebbero pagare la fatica fisica.
Quanto alla Roma, volente o nolente in Europa League sarà costretta a provarci, almeno per un paio di turni.
Altrimenti il prossimo anno ancora quarta fascia e altro bel girone da, come dite voi, pijasselondercù.