Ho appena finito di vedermi su youtube un video con le azioni salienti di Ravel contro il Manchester City dell'ottobre 2013 ed era la prima volta che lo vedevo questo video.Mi è parso diverso rispetto ai classici video che mostrano le sue giocate migliori, anche se un unica partita non basta per giudicare un giocatore ovviamente. Sopratutto se è datata un anno e mezzo fa. Cmq l impressione che mi ha lasciato in quel video, apparte alcune giocate molto interessanti ma il valore tecnico lo conosciamo gia, è che caratterialmente sembra piu uno alla "Candreva" piuttosto che alla "Felipe"... e cioè uno tosto, che ama prendersi dei rischi e caricarsi la squadra sulle spalle tentando di forzare spesso la giocata.. un trascinatore insomma. Come ruolo, se dovessi giudicarlo da questo video direi che da ala non ce lo vedo proprio, non mi sembra particolarmente veloce anche se ha un buonissimo controllo e un buonissimo dribbling, e le giocate migliori le fa tutte dal centro o dal limite dell'area di rigore sempre in zona centrale... ergo lo vedo piu bene come trequartista.. se dovessi giudicarlo da questo video secondo me non puo fare neanche la mezzala, lo vedo abbastanza "molle" nei contrasti e troppo offensivo.. Secondo me se Pioli deciderà di giocare con il 4-3-3 o con il 3-4-3 il prossimo anno l'inglese sarà molto penalizzato..... invece lo vedrei benissimo nel 4-5-1 insieme a Felipe e Candreva sulla trequarti... ovviamente lui al centro.. farebbero faville e sono pronto a scommetterci! cmq mi è sembrato un giocatore "fantastico"