Citazione di: Property il 20 Ago 2015, 20:18
Chiudo anch'io ma per chiarezza ti rispondo e la tua domanda ti dà la prova di quanta ansia da caccia alle streghe vi abbia dato il.credere a simili fandonie.
Io sono sereno e riesco a fare complimenti e critiche perché ho la forza della ragione e dell obiettività dei numeri dalla mia che altri non hanno.
I complimenti per questo terzo posto lho fatto già da tempo a giugno a alla società tutto. Come l anno scorso feci i complimenti per l ottimo mercato come al contempo invece ritengo carente il mercato attuale come ho detto bravi sulla campagna abbonamenti lato packaging ma ho detto invece incapaci lato biglietti con il leverkusen.
Come vedi io so dire tutto e lo posso fare perché ho la serenità delle opinioni dalla mia.
Che mi consentono di dire che oggettivamente fare un preliminare ogni 10 anni non è la normalità per un club così.
Ma se tu come altri non avessi perso tempo dietro la cornice marcia (smentita indirettamente anche dall ideatore reja pochi giorni fa..la supercoppa non vale niente..ma come non è una frase da radio marcia? ) forse a quest ora avremmo avuto un ambiente più unito anche nello stimolare sempre più una società a fare qualcosa in più.
Ma come la cornice marcia ha rotto i [...] tutta l estate sul mercato e non è riuscita ad influenzare 40 mila pazzi che sono andati allo stadio a ferragosto? Questa è la contraddizione enorme a cui vi porta dritti dritti questa illusione cui avete creduto.
Il malumore che c'è oggi non è cornice è normale conseguenza di un .recato dove tutti si aspettano di più.
Così come il malumore di questi anni è diretta conseguenza di ciò che è stato fatto in questi 10 anni.
Non è la causa è solo l effetto.
Quando capirete questo avrete fatto un passo avanti enorme.
Chiudo e mi scuso per l OT.
Vabbe', nonostante me li leggo sempre con attenzione, tutti sti post di complimenti mi sono sfuggiti.
Mettero' ancora piu' attenzione da qui in avanti.
Per chiarezza, visto che dici che abbiamo il cervello obnubilato, io le radio, i siti, i giornali e i malumori non me li so' mai incu.lati de pezza.
Così come i presidenti, i direttori sportivi, er marketing e la comunicazione.
La squadra che gioca con la mia maglia è l' interesse numero uno e vale 100, tutto il contorno vale meno di zero.
Se c'ho più di trent'anni di abbonamento e una fede incrollabile e proprio perché ho concentrato l'attenzione su alcune cose piuttosto che altre. Altrimenti da mo che avevo lasciato perde'
Quindi riesco a tifare tutte le Lazio possibili a prescindere.
Fondamentalmente perché penso che sia la missione del tifoso Laziale. E la missione è più "necessaria" tanto più le cose vanno male.
Io sinceramente in ogni post che scrivi trovo una critica aperta o sottintesa a tutto quello che succede in casa Lazio, da cui si deduce, senza ombra di dubbio, che ritieni che tutto sia al di sotto delle tue aspettative e che alla guida della societa' ed all'interno dei suoi quadri gestionali ci sia una manica di incapaci.
Parli con la consapevolezza della ragione confortata dai dati ma in realta' i dati dicono altro.
Quindi evidentemente le tue opinioni sono come quelle degli altri. Non inconfutabili verita'.
Il fatto che i 40 mila del 18 sera dimostrino la grandezza di una tifoseria legata al mancato condizionamento da cornice marcia è un'altra cazzata gigantesca.
Anzi sinceramente se fossi io, con un po' di pudore, dopo tutte ste critiche tutto può fatto meno che rivendicare la paternità della festa.
È un risultato della società, dello staff tecnico e della squadra a cui ti si è dato la gioia di partecipare dopo la fantastica galoppata dello scorso anno che, presumo, anche in quel caso, ha superato ogni tua granitica certezza.
E hai partecipato come ogni Laziale che ne aveva possibilità si è sentito di fare, cornice marcia o no.
E vorrei pure vedere.
Solo chi non ha fiducia in questa squadra ed in questa societa' può pensare di arrogarsene i meriti. A me per esempio non m'è mai venuto in mente.
Secondo me, una grande tifoseria, si vede se fa 40mila contro il Carpi mentre viaggia all'ottavo posto in classifica o quando strappa 30 mila abbonamenti tutti gli anni a prescindere dalla forza della squadra. Al preliminare de Champions col Leverkusen è normale che ce vengono tutti. È nelle cose. Pure se è il diciotto di Agosto.
Sinceramente il problema delle influenze esterne ce l'hai te, mica io, visto che piu' volte parli come se stessi interpretando le idee di tutta la tifoseria.
Ci sono cose che sicuramente vanno migliorate ma la Lazio, al momento, è una società virtuosa ed i risultati piano piano lo stanno riconoscendo.
Di conseguenza, continuando perniciosamente a postare critiche, le tossine nel circuito "ambiente unito" ce le infili te, mica io. Io cerco di non disturbare i manovratori e faccio quello che più volte hanno chiesto il mister ed i ragazzi. Entusiasmo e partecipazione.
Cosi come scontiamo le tossine che ci infilano tutti quelli che c'hanno i conti in sospeso con Lotito. Personaggio scomodo ed estremamente sgradevole. Caratteristiche che rappresentano insieme la sua forza e la sua debolezza.
Tutto questo non vuol dire non poter discutere su ciò che non va o su ciò che si vorrebbe ma, un bombardamento a tappeto del genere, ripetuto all'infinito su centinaia di post, dice che più che la semplice e spontanea voglia di tifare è sopraffatta da tutto quello che gli gira intorno o è condizionata dalla qualità dei risultati.
Ma è un problema tuo, non te la godi mai. A me sinceramente sposta nulla.
Se ti piace così continua pure. A me non mi da soddisfazione. Proprio perché so' della Lazio e me la sono sempre difesa a mozzichi.
Io sono cresciuto con un coccetto appeso sulla cassa del ristorante di mia zia Angelina (pace all'anima sua) che raffigurava un calciatore della Lazio e con la scritta: " chi della Lazio borbotta è un fijo de 'na mignotta". In questo modo che gli avventori già sapevano da subito che aria tirava.
Quindi, per abitudine naturale, difendo la Lazio. Non Lotito o chiunque altro sia.
La Lazio è un'ottima squadra, la societa' e' gestita in maniera accorta, abbiamo un ipotesi di ulteriore crescita molto concreta.
Ho passato un anno a chiedermi che cosa avesse visto Tare in F.A. per giustificare gli otto milioni di euro. L'ho capito dopo.
Evidentemente ci capisce più di me. E me sa pure de te.
Pioli lo scorso anno mi ha fatto entusiasmare per la qualita' del gioco espresso e per lo spirito di gruppo che ha trasferito ai ragazzi. Non ce lo facevo. Me sa che è più bravo di quello che pensavo.
Forse cresciamo piano e ogni tanto facciamo qualche passo a vuoto ma difficilmente con Lotito ci ritroveremo nella spirale del fallimento. Una garanzia di serenità.
Questi sono i fatti, non quelli su cui pretendi di basare le tue granitiche certezze.
A me è sufficiente, tutto molto bello.
Hanno la mia completa fiducia e quindi riesco ad accettare che siano loro a decidere per il meglio.
Se lo sono ampiamente meritato coi fatti.
Tutte le altre pippe mentali le tralascio volentieri.
L'unica cosa che può rompere tutto questo è la vera o presunta cornice, che sia marcia o no. A me sinceramente, m'arimbarza.
Fate voi, se vi diverte.
Io ho schizzato arcobaleni e ho la vaga sensazione che non sia finita qui.
E stigrancazzi del marketing, della radio, della gestione del debiti e delle correlate.