Citazione di: robylele il 19 Ott 2015, 14:02
F A é esploso con Pioli, questo é l'unico dato di fatto.
.......................
Roby, ti stimo troppo per non risponderti; dire che FA è esploso con Pioli non è
un dato di fatto.
Possiamo dire che Pioli, contrariamente a zio Edj, abbia trovato il modo di far rendere FA per il suo reale valore (ed anche su questo qualcosina da ridire l'avrei), ma FA è esploso nel 2011 con un Paulista ed una Coppa Libertadores da protagonista; l'anno successivo ancora un Paulista ed una Recopa Sudamericana. A detta di molti esperti, il vero fenomeno del Santos era lui e non il "cugino famoso", che gode di maggior estro mediatico.
Per come intendo io il calcio, sarebbe stato un delitto non far rendere FA per le sue potenzialità e non il contrario; quindi non credo proprio che Pioli abbia il merito della sua "esplosione".
Per quanto riguarda RM, vorrei farti una domanda: ipotizzando che, dato il suo bagaglio tecnico, i problemi siano di altra natura, non dovrebbe essere un merito di un allenatore utilizzarlo facendolo rendere al massimo per il suo valore?
Parlo per esperienza diretta: siamo tutti buoni a dirigere un team di bravi professionisti, ma il bravo manager dovrebbe far rendere TUTTI (anche quelli problematici) al massimo delle loro potenzialità, minimizzando i difetti, ed io questo in Pioli non lo riscontro minimamente.
Chiudo con un paradosso/provocazione, quindi prendilo per quello che è: sei sicuro che
Diego avrebbe giocato con Pioli? L'altra sera parlavo con un giocatore che si allenava insieme a lui e mi raccontava di come fosse "ingestibile" e si allenasse (seriamente) solo quando gli andava di presentarsi al campo.... santo Ottavio!!!