Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Only we are saying... is give Ravel a chance!
Era ALL non ONLY  :=))

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: robylele il 19 Ott 2015, 14:02
F A é esploso con Pioli, questo é l'unico dato di fatto.
.......................
Roby, ti stimo troppo per non risponderti; dire che FA è esploso con Pioli non è un dato di fatto.
Possiamo dire che Pioli, contrariamente a zio Edj, abbia trovato il modo di far rendere FA per il suo reale valore (ed anche su questo qualcosina da ridire l'avrei), ma FA è esploso nel 2011 con un Paulista ed una Coppa Libertadores da protagonista; l'anno successivo ancora un Paulista ed una Recopa Sudamericana. A detta di molti esperti, il vero fenomeno del Santos era lui e non il "cugino famoso", che gode di maggior estro mediatico.

Per come intendo io il calcio, sarebbe stato un delitto non far rendere FA per le sue potenzialità e non il contrario; quindi non credo proprio che Pioli abbia il merito della sua "esplosione".
Per quanto riguarda RM, vorrei farti una domanda: ipotizzando che, dato il suo bagaglio tecnico, i problemi siano di altra natura, non dovrebbe essere un merito di un allenatore utilizzarlo facendolo rendere al massimo per il suo valore?
Parlo per esperienza diretta: siamo tutti buoni a dirigere un team di bravi professionisti, ma il bravo manager dovrebbe far rendere TUTTI (anche quelli problematici) al massimo delle loro potenzialità, minimizzando i difetti, ed io questo in Pioli non lo riscontro minimamente.
Chiudo con un paradosso/provocazione, quindi prendilo per quello che è: sei sicuro che Diego avrebbe giocato con Pioli? L'altra sera parlavo con un giocatore che si allenava insieme a lui e mi raccontava di come fosse "ingestibile" e si allenasse (seriamente) solo quando gli andava di presentarsi al campo.... santo Ottavio!!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
chi erano sto esperti che dicevano che Felipe era meglio di Neymar?
no perché gli vado a chiedere l'lsd

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
se morrison fosse stato 1/10 di maradona starebbe ancora al manchester, invece abbiamo splendidi riflessi filmati dai campetti del vis aurelia, in cui fa numeri su numeri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Lucky, il compito di un bravo allenatore è quello di far rendere LA SQUADRA al massimo del suo valore.
Il che non necessariamente coincide col far rendere i singoli al loro meglio, ma potrebbe voler dire usarli in modo funzionale.

Inoltre, se non fosse un dato di fatto che FA è esploso con Pioli, il suo valore non sarebbe cresciuto.

Mi dirai che non è un dato di fatto che FA è esploso GRAZIE A Pioli.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Morrison imparerà l'italiano????
E maradona? se avesse avuto pioli...e Morrison ottavio bianchi?
Misteri su misteri

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

edizioni Manzini.

con la prima uscita in regalo un fantastico toupet Cavanda-style

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
chi erano sto esperti che dicevano che Felipe era meglio di Neymar?
no perché gli vado a chiedere l'lsd
Se sei curioso ti consiglio google.
Solo a titolo di esempio ti inserisco qualcuno che la storia della Lazio l'ha fatta veramente (altro che Pioli):
"I biancocelesti stanno crescendo, in più ha trovato un fuoriclasse come Felipe Anderson, un giocatore impressionante, ha facilità nel palleggio. Mi ricorda Giancarlo Morrone, attaccante biancoceleste degli anni '60, anche se Morrone era meno lucido sotto porta. Anderson sembra meglio anche di Neymar, l'importante è farlo crescere con serenità. I biancocelesti hanno un'ottima base ma poi ci sono i giocatori che ti fanno vincere le partite: il brasiliano è uno di questi."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
se morrison fosse stato 1/10 di maradona starebbe ancora al manchester, invece abbiamo splendidi riflessi filmati dai campetti del vis aurelia, in cui fa numeri su numeri
Paradosso: Proposizione formulata in apparente contraddizione con l'esperienza comune ( i p. degli stoici ) o con i principi elementari della logica, ma che all'esame critico si dimostra valida.
Provocazione: atto, comportamento, parola o discorso offensivo o di sfida, che mira a irritare e a provocare una reazione violenta degli altri: non reagire alle p.; con valore attenuato, stimolo intellettuale, invito a riflettere: un discorso che contiene intelligenti p.
PS mi rivolgevo a roby, ma sentiti pure libero di intervenire a tuo piacere; vuol dire che hai colto la mia provocazione secondo la prima definizione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 19 Ott 2015, 14:59
Se sei curioso ti consiglio google.
Solo a titolo di esempio ti inserisco qualcuno che la storia della Lazio l'ha fatta veramente (altro che Pioli):
"I biancocelesti stanno crescendo, in più ha trovato un fuoriclasse come Felipe Anderson, un giocatore impressionante, ha facilità nel palleggio. Mi ricorda Giancarlo Morrone, attaccante biancoceleste degli anni '60, anche se Morrone era meno lucido sotto porta. Anderson sembra meglio anche di Neymar, l'importante è farlo crescere con serenità. I biancocelesti hanno un'ottima base ma poi ci sono i giocatori che ti fanno vincere le partite: il brasiliano è uno di questi."
L'ha detto Fascetti.

In data 19 Marzo 2015.
Quando ormai era esploso.
Con Pioli, l'incapace.

http://www.calciomercato.com/news/fascetti-felipe-anderson-sembra-meglio-di-neymar-913048

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
paradosso o provocazione che fosse, me sembra una gran cazzata.

fascetti evidentemente era ubriaco, visto che neymar gioca da titolare al barca e al Brasile, con discreta fortuna mi sembra di ricordare.

lo stesso fascetti poi, ha sempre definito pioli (quello dell'altro che..) come un ottimo allenatore

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Alcares il 19 Ott 2015, 14:49
Lucky, il compito di un bravo allenatore è quello di far rendere LA SQUADRA al massimo del suo valore.
Il che non necessariamente coincide col far rendere i singoli al loro meglio, ma potrebbe voler dire usarli in modo funzionale. Giusto; a volte coincide con la miglior resa di tutti, a volte di alcuni, a volte di pochi. Anche se poi si innesca sempre un fenomeno di auto-potenziamento (altrimenti il mistero Tommasi per me rimarrà sempre tale). Mi piacerebbe solo che gli si desse qualche possibilità....

Inoltre, se non fosse un dato di fatto che FA è esploso con Pioli, il suo valore non sarebbe cresciuto. Non concordo sul fatto che sia esploso; sicuramente ha iniziato a giocare come sa fare

Mi dirai che non è un dato di fatto che FA è esploso GRAZIE A Pioli.Esattamente quello che volevo intendere

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 19 Ott 2015, 15:07
Giusto; a volte coincide con la miglior resa di tutti, a volte di alcuni, a volte di pochi. Anche se poi si innesca sempre un fenomeno di auto-potenziamento (altrimenti il mistero Tommasi per me rimarrà sempre tale). Mi piacerebbe solo che gli si desse qualche possibilità....
A me pare che Pioli abbia dato possibilità praticamente a tutti.
Manca solo lui o quasi.
Io per dire che non gli dà possibilità aspetterei ancora un po'.

Magari è davvero impresentabile a livello tattico e il duo Cataldo-Onazi, malgrado tutto, è davvero migliore di lui.
Oppure, visto il suo carattere, Pioli ritiene opportuno non farlo giocare "solo perchè non c'è di meglio" ma dargli ina possibilità in condizioni meno disperate.

Citazione di: Lucky Luke il 19 Ott 2015, 15:07
Non concordo sul fatto che sia esploso; sicuramente ha iniziato a giocare come sa fare
Lucky, la storia è piena di potenziali ottimi giocatori che non si sono poi mai espressi.

Anche se con Pioli FA ha iniziato a giocare come sa fare, un minimo di merito a Pioli lo darei.

Tu sostieni che se Candreva non si faceva male, FA non lo avremmo mai visto.

A me pare un'esagerazione. Anche perchè FA sta dimostrando che entra in forma tardi.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Alcares il 19 Ott 2015, 15:05
Con Pioli, l'incapace.
Ti ostini a voler mettermi in bocca cose che non ho detto. Pioli ha tanti pregi ed anche qualche difetto. Si può dire? Per me la gestione di RM rientra tra questi ultimi.

Citazione di: Alcares il 19 Ott 2015, 15:16
Tu sostieni che se Candreva non si faceva male, FA non lo avremmo mai visto.
A me pare un'esagerazione. Anche perchè FA sta dimostrando che entra in forma tardi
Hai ragione, è un'affermazione troppo esagerata, in quanto non c'è possibilità di riscontro in alcun senso. Però la gestione di FA, fino al momento dell'infortunio di Candreva, era stata simil RM. Mi auguro che finisca nello stesso modo per il ragazzo e par la Lazio (sono davvero convinto che sia un valore aggiunto).

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
paradosso o provocazione che fosse, me sembra una gran cazzata.

fascetti evidentemente era ubriaco, visto che neymar gioca da titolare al barca e al Brasile, con discreta fortuna mi sembra di ricordare.

lo stesso fascetti poi, ha sempre definito pioli (quello dell'altro che..) come un ottimo allenatore
Vaz, comunque quelle dichiarazioni sono di Marzo 2015, periodo d'oro in cui alcuni paragonavano FA a Cristiano Ronaldo...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 19 Ott 2015, 15:17
Ti ostini a voler mettermi in bocca cose che non ho detto. Pioli ha tanti pregi ed anche qualche difetto. Si può dire? Per me la gestione di RM rientra tra questi ultimi.
Non sono polemico con te circa Pioli, ma di riflesso con altri.

E comunque non hai quotato la parte davvero importante del mio intervento.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
lo so, infatti paragonare FA a CR7 è una puttanata.
FA è FA. un ottimo giocatore con vista sul campione.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Citazione di: Alcares il 19 Ott 2015, 15:19
Non sono polemico con te circa Pioli, ma di riflesso con altri.

E comunque non hai quotato la parte davvero importante del mio intervento.
Scusami, stavo "rivedendo" il post. My bad.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Lucky Luke il 19 Ott 2015, 15:25
Scusami, stavo "rivedendo" il post. My bad.
;)

Hai le tue ragioni per quanto riguarda le somiglianze di gestione tra FA e RM.
Ma se ci pensi hanno entrambi nel carattere un punto delicato, sebbene con connotati diversi.

Magari sbaglio, ma mi illudo che Pioli ci vada coi piedi di piombo (anche?) per questo motivo.

Tu guarda SMS.
Visto nelle prime uscite era impresentabile, ma magari avendo un carattere più "stabile" s'è saputo gestire fino ad acquisire la sicurezza necessaria a conquistarsi diverse volte la maglia dal 1° minuto.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Premetto che sono d'accordo con il suo acquisto data la poca spesa e il potenziale che offre (tipo call option).

Davvero stiamo considerando Ravel un ottimo giocatore? Basando il giudizio su cosa?

Era uno dei migliori prospetti nel MU anni 4-5 anni fa, il che non significa che fosse gia' un campione, ma un potenziale. Se le sue qualita' sono rimaste allo stesso livello, o anche peggiorate, come pensate possa essere considerato un campione?

Ma davvero credete tutti che Pioli sia cosi scemo da non dargli una chance perche' e' cattivo?

Stiamo parlando di uno che l'anno scorso ha fatto 7 presenze in B inglese e una in Premier!

Discussione precedente - Discussione successiva