Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: nordest2 il 21 Ott 2015, 16:18
tra i ns ci sono un paio che proprio per la squadra non giocano   ma sono titolari   ;) e non sono perfetti tatticamente  ;)
Almeno uno di quelli tra cui ti riferisci è titolare in Nazionale.

E comunque, tra non perfetti tatticamente e non pronti tatticamente c'è un abisso.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2015, 16:42
Almeno uno di quelli tra cui ti riferisci è titolare in Nazionale.

E comunque, tra non perfetti tatticamente e non pronti tatticamente c'è un abisso.
Ma che Morrison non sia pronto tatticamente chi l'ha deciso?

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2015, 15:46
Scusami, premesso che domani penso anch'io possa giocare, ma tu credi che per essere pronto basti essere tirato a puntino fisicamente?

Da quanto ho capito, il problema potrebbe anche essere il suo non essere pronto a livello mentale/tattico per il nostro calcio.
Tanto più che gioca in una zona nevralgica del gioco.

I dubbi di Pioli tendo a metterli sotto un aspetto meno tafazzistico.

Morrison, secondo me, è un interno di centrocampo che ha un modo di giocare che al momento mal si sposa con il calcio tattico di oggi, in cui se perdi una palla davanti alla difesa rischi di pagarla col sangue.

Un po' il motivo per cui Hernanes in Italia non gioca, non ha mai giocato e probabilmente non giocherà mai "volante".

La differenza, sempre a mio avviso, è che Hernanes se lo mettevi trequartista faceva il trequartista, con le sue pause e i suoi sprazzi.
Morrison se lo metti trequartista, dopo 3 minuti che non tocca palla se rompe er cazzo e se la va a prendere sulla mediana, vanificando il tentativo di non fargli giocare palla lì.

Scusate, ma a me i discorsi che fate mi ricordano tanto quelli che a scuola in una materia vanno male "perché alla prof je sto sur cazzo".

:x

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Alcares, il discorso che fai non sta in piedi. Se gioca e fa cazzate, allora è giustificato ciò che dici, ma quello NON gioca.   Secondo fatto: in questo inizio di stagione abbiamo visto giocatori che pure stimiamo, comportarsi in modo imbarazzante. dico IMBARAZZANTE... (Onazi, Radu, Lulic, Felipe, Candreva, Gentiletti...) perché dunque non potremmo sopportare pure la (ipotetiche) cappellate tattiche di Morrison, giusto per capire che pesce è?
Tu, come Pioli, lo state condannando ancor prima che abbia commesso il fattaccio... :x
I

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

io non sto condannando nessuno.
Al contrario, leggo di molti che Pioli lo stanno condannando eccome!

Sto considerando, tra le possibili motivazioni di Pioli, ipotesi più inerenti alla professione di allenatore professionista, rispetto alle varie allusioni che leggo su questo Forum, tra cui:
- "Je sta sur cazzo"
- "Nun ce capisce 'n cazzo"
- "S'è messo in testa che è 'na pippa"

Che non sia pronto tatticamente, SE questa è la motivazione, cosa di cui io non ho alcuna certezza, un allenatore professionista a volte potrebbe capirlo pure dagli allenamenti, senza aspettare che faccia cazzate in partita.

Voi lo velete vede' coi vostri occhi. Legittimo.

Io, se permettete, tendo a fidarmi di uno che, a differenza mia, lo vede tutti i giorni ed ha un patentino che io non ho.

Keita86

*
Lazionetter
* 281
Non si sta allenando nella rifinitura! Ci risiamo!

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Keita86 il 21 Ott 2015, 17:40
Non si sta allenando nella rifinitura! Ci risiamo!

spero sia un problema fisico, comunque sta guardando l'allenamento quindi non credo ci sia un "caso".

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
ma non ha partecipato all'allenamento perchè infotunato oppure ha chiuso Manzini al bagno???

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2015, 17:29
Duca, JSV,

io non sto condannando nessuno.
Al contrario, leggo di molti che Pioli lo stanno condannando eccome!

Sto considerando, tra le possibili motivazioni di Pioli, ipotesi più inerenti alla professione di allenatore professionista, rispetto alle varie allusioni che leggo su questo Forum, tra cui:
- "Je sta sur cazzo"
- "Nun ce capisce 'n cazzo"
- "S'è messo in testa che è 'na pippa"

Che non sia pronto tatticamente, SE questa è la motivazione, cosa di cui io non ho alcuna certezza, un allenatore professionista a volte potrebbe capirlo pure dagli allenamenti, senza aspettare che faccia cazzate in partita.

Voi lo velete vede' coi vostri occhi. Legittimo.

Io, se permettete, tendo a fidarmi di uno che, a differenza mia, lo vede tutti i giorni ed ha un patentino che io non ho.
Probabilmente a Pioli non piace, non lo ritiene adatto al suo gioco, sta in ritardo di condizione, non lo so.
Il vederlo tutti i giorni in allenamento però conta relativamente.
Eriksson vedeva Nedved tutti i giorni, ma non gli piaceva lo stesso. Poi l'ha messo in campo e gli è dovuto piacere per forza.
Se non lo fa giocare, nemmeno Pioli può capire se tatticamente Morrison può essere utile alla sua Lazio secondo me. 

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: JSV23 il 21 Ott 2015, 19:20
Probabilmente a Pioli non piace, non lo ritiene adatto al suo gioco, sta in ritardo di condizione, non lo so.
Eriksson vedeva Nedved tutti i giorni, ma non gli piaceva lo stesso. Poi l'ha messo in campo e gli è dovuto piacere per forza.
Se non lo fa giocare, nemmeno Pioli può capire se tatticamente Morrison può essere utile alla sua Lazio secondo me.
Amen!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 21 Ott 2015, 19:20
Non lo so, JSV.

Mi stai portando un esempio raro, perché al contrario potrei portarti decine di esempi in cui allenatori non facevano giocare gente che poi guarda caso finiva per fare carriere mediocri.

Nedved poi aveva già iniziato da un pezzo a dimostrare chi fosse.
Poteva non piacere a Eriksson, ma aveva già fatto vedere molto: l'anno prima da noi, titolare in Nazionale.
Morrison vi ricordo che sono quasi 2 anni che non gioca 3 partite di fila.
Oltretutto nella B inglese.
L'esempio che mi porti, capisco che è volutamente forzato, ma non ha molto senso.

Come dicevo l'altro giorno, credo a LuckyLuke, mi pare che, da quando è qui, Pioli abbia dato una possibilità a tutti.
Possibile che s'è incaponito solo co' Morrison?

E tutto sommato stiamo solo ad Ottobre.
Lo scorso anno di questi tempi stavamo parlando di Pioli che non vedeva Felipe.
Due mesi fa stavamo parlando di Pioli che non vedeva Keita.

Secondo me, se vali alla fine esci fuori.

Per Morrison, credo che influisca il fatto che sta qui dallo scorso campionato allora uno dice "possibile che so' 8 mesi che sta qui e Pioli ancora non lo fa giocare?".
In realtà lui sta qui da molto meno e s'è contraddistinto, a quanto pare, con comportamenti non esemplari che non hanno facilitato il suo inserimento.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2015, 19:52
Non lo so, JSV.

Mi stai portando un esempio raro, perché al contrario potrei portarti decine di esempi in cui allenatori non facevano giocare gente che poi guarda caso finiva per fare carriere mediocri.

Nedved poi aveva già iniziato da un pezzo a dimostrare chi fosse.
Poteva non piacere a Eriksson, ma aveva già fatto vedere molto: l'anno prima da noi, titolare in Nazionale.
Morrison vi ricordo che sono quasi 2 anni che non gioca 3 partite di fila.
Oltretutto nella B inglese.
L'esempio che mi porti, capisco che è volutamente forzato, ma non ha molto senso.

Come dicevo l'altro giorno, credo a LuckyLuke, mi pare che, da quando è qui, Pioli abbia dato una possibilità a tutti.
Possibile che s'è incaponito solo co' Morrison?

E tutto sommato stiamo solo ad Ottobre.
Lo scorso anno di questi tempi stavamo parlando di Pioli che non vedeva Felipe.
Due mesi fa stavamo parlando di Pioli che non vedeva Keita.

Secondo me, se vali alla fine esci fuori.

Per Morrison, credo che influisca il fatto che sta qui dallo scorso campionato allora uno dice "possibile che so' 8 mesi che sta qui e Pioli ancora non lo fa giocare?".
In realtà lui sta qui da molto meno e s'è contraddistinto, a quanto pare, con comportamenti non esemplari che non hanno facilitato il suo inserimento.
per carita', mi fido di pioli ma il problema e' che attualmente abbiamo onazi e cataldi titolari in assenza di biglia e parolo. entrambi hanno dei limiti anche dovuti alla normale crescita (sono giovani) e stanno offrendo prestazioni mediocri, soprattutto cataldi dal quale vi aspettavamo di piu'.

in piu' stiamo parlando di 3 giovani con esperienza simile (forse onazi e' piu' maturo comw giocatore).

io la penso come jsv anche se sono convinto che pioli creda in lui ma semplicemente ha un po' di timori.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: CodyAnderson il 21 Ott 2015, 20:12
per carita', mi fido di pioli ma il problema e' che attualmente abbiamo onazi e cataldi titolari in assenza di biglia e parolo. entrambi hanno dei limiti anche dovuti alla normale crescita (sono giovani) e stanno offrendo prestazioni mediocri, soprattutto cataldi dal quale vi aspettavamo di piu'.

in piu' stiamo parlando di 3 giovani con esperienza simile (forse onazi e' piu' maturo comw giocatore).

io la penso come jsv anche se sono convinto che pioli creda in lui ma semplicemente ha un po' di timori.
Io non lo so proprio.

Il fatto che, come dici giustamente, Pioli anche in situazioni di emergenza continua a preferire chi sta giocando male, forse potrebbe significare che il problema va ben oltre l'eventuale forma fisica o i timori tattici di un allenatore.

La mia sensazione è che Pioli non consideri Morrison adeguato per un insieme di fattori.

Anche sta cosa che, quando sa che non farà parte dell'11 titolare, guarda caso lamenta guai fisici (oggi si toccava la gamba sinistra mentre parlava con il medico - Fonte: Formello), non fa di lui il prototipo del professionista e certamente non fa pensare ad una capoccia stabile.

Io personalmente una chance gliela darei.

Ma ho la sensazione che ci sono cose che non sappiamo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
se non gioca domani, con questa emergenza -per far spazio a mauri, poi- mi pare evidente che non lo vedremo più.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037
Alcares, il discorso che fai non sta in piedi. Se gioca e fa cazzate, allora è giustificato ciò che dici, ma quello NON gioca.   Secondo fatto: in questo inizio di stagione abbiamo visto giocatori che pure stimiamo, comportarsi in modo imbarazzante. dico IMBARAZZANTE... (Onazi, Radu, Lulic, Felipe, Candreva, Gentiletti...) perché dunque non potremmo sopportare pure la (ipotetiche) cappellate tattiche di Morrison, giusto per capire che pesce è?
Tu, come Pioli, lo state condannando ancor prima che abbia commesso il fattaccio... :x
I

A pioli interessa che la squadra faccia bene, evidentemente anche in allenamento, nelle partitelle ancora non lo convince.. non  ha bisogno di vederlo in partita...

Lo stesso vale per patric che nessuno si fila però

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Io scrivo solo questo... Al momento attuale Morrison è peggio di Mauri, che in campo va a 1 km/h? Oppure peggio di questo Cataldi?

Inviato dal mio Nexus 6

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io scrivo solo questo... Al momento attuale Morrison è peggio di Mauri, che in campo va a 1 km/h? Oppure peggio di questo Cataldi?

Inviato dal mio Nexus 6
Pensi che Pioli ti prende per culo?

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2015, 23:10
Pensi che Pioli ti prende per culo?
Dico solo che in Europa potrebbe anche "provarlo". Peggio di Mauri che cammina non può essere...quello fino a 2 settimane fa stava in Sardegna a mangiare o fritti

Inviato dal mio Nexus 6

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.037

Inviato dal mio Nexus 6

Ed io dico ... pioli lo fa apposta???  Non penso... avrà i suoi motivi , lo vede tutti i giorni

Discussione precedente - Discussione successiva