Ravel Morrison (Topic Ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 12 Gen 2015, 20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: Alcares il 21 Ott 2015, 19:52
Non lo so, JSV.

Mi stai portando un esempio raro, perché al contrario potrei portarti decine di esempi in cui allenatori non facevano giocare gente che poi guarda caso finiva per fare carriere mediocri.

Nedved poi aveva già iniziato da un pezzo a dimostrare chi fosse.
Poteva non piacere a Eriksson, ma aveva già fatto vedere molto: l'anno prima da noi, titolare in Nazionale.
Morrison vi ricordo che sono quasi 2 anni che non gioca 3 partite di fila.
Oltretutto nella B inglese.
L'esempio che mi porti, capisco che è volutamente forzato, ma non ha molto senso.

Come dicevo l'altro giorno, credo a LuckyLuke, mi pare che, da quando è qui, Pioli abbia dato una possibilità a tutti.
Possibile che s'è incaponito solo co' Morrison?

E tutto sommato stiamo solo ad Ottobre.
Lo scorso anno di questi tempi stavamo parlando di Pioli che non vedeva Felipe.
Due mesi fa stavamo parlando di Pioli che non vedeva Keita.

Secondo me, se vali alla fine esci fuori.

Per Morrison, credo che influisca il fatto che sta qui dallo scorso campionato allora uno dice "possibile che so' 8 mesi che sta qui e Pioli ancora non lo fa giocare?".
In realtà lui sta qui da molto meno e s'è contraddistinto, a quanto pare, con comportamenti non esemplari che non hanno facilitato il suo inserimento.
Potrei parlare pure di Pirlo e Seedorf bocciati da Cuper mi pare.
Ma la mia non è un'accusa a Pioli, ci mancherebbe. Semplicemente per me lui ritiene Morrison non adatto al suo gioco. Con lui si sta comportando come con Ledesma lo scorso anno.  E a Ledesma possiamo dire tutto, ma non che non sia tatticamente pronto.
Solo che Ledesma lo di conosceva bene , Morrison poco.
Secondo me, se gioca, l'inglese non esce più.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
certo che se rimette in mezzo Onazi e Cataldi dopo 2 mesi di nulla quando non c'è Biglia, o Morrison glie sta surcà o non me lo spiego...

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Alcares il 22 Ott 2015, 10:21
Io penso che tra noi che diamo fiducia al Mister e chi vorrebbe veder data una possibilità ar poro Ravel, ci sia un malinteso di fondo.

Cataldi che ultimamente fa ride e Mauri che va a 1 km/h hanno già, chi più chi meno, ampiamente dimostrato di essere giocatori di calcio.
Morrison ancora no.

Nell'economia di una squadra, un allenatore professionista (cioè non un allenatore da tastiera come posso essere io) deve considerare il giocatore a tutto tondo e non in base a pregevolezze tecniche viste a sprazzi.

La Storia del Calcio è ZEPPA di gente dai piedi raffinati che ha pascolato tra panchina, tribuna e serie minori.

Per le strade di tutto il mondo ci sono orde di street footballers dai piedi d'oro che, chissà come mai, non giocano in squadre professionistiche.
Sono un fortissimo sostenitore di Pioli che, come dite, ne sa più di noi.
Però le partite le guardiamo tutti, e per fare peggio dell'attuale Mauri, Morrison dovrebbe oltre ad essere impalbabile, essere dannoso per il nostro gioco.
Praticamente per fare peggio di così dovrebbe mettere in condizioni, non solo di non far vincere i nostri, ma anche di far vincere l'avversario.

In soldoni dovrebbe fare qualche passaggio azzardato e farci prendere un bel contropiede, o fare addirittura autogol.

Io non guardo mai il nome dietro la maglia di chi gioca, non valuto le prestazioni in base alla stima che ho per il calciatore o basandomi sul suo passato. Mauri finora ha fornito prestazioni ampiamente insufficienti, e non voglio usare il termine "imbarazzanti", come ho sentito dire, proprio per il rispetto che ho per Stefano. Cataldi (piccolo inciso: Danilo non ha dimostrato molto più di Ravel ad oggi. I loro curricula non sono così dissimili imho) di certo non ha brillato in questo inizio di stagione, Onazi è andato a sprazzi. Lo stesso Parolo ha fornito prestazioni altalenanti.
Insomma, tolto Biglia, nessuno dei nostri centrocampisti ha dimostrato di essere inamovibile quest'anno.
Avendo visto giocare Morrison, io dubito fortemente che farebbe peggio di così. (mio personalissimo parere)

Pioli ne sa più di noi, come qualsiasi allenatore che si sia seduto sulla nostra panchina, ma questo non vuol dire che automaticamente faccia la scelta più giusta.
Poi vabbè, se non lo vede centrocampista alzo le mani.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Edit: Pirlo fu scaricato da Tardelli e Seedorf da Cuper.
Pirlo era considerato una promessa non mantenuta esattamente come Ravel.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: JSV23 il 22 Ott 2015, 10:58

JSV23 io la penso come te. Abbiamo anche vedute calcistiche simili.
Ravel però non trova spazio per problemi che non sono di natura tecnica-tattica.

La Lazio era la sua ultima possibilità e credo che se la stia lasciando sfuggire.
Ora ha appena twittato una cosa...non trova pace.

Io gli staccherei la connessione dati e gli farei fare un mese così. Pensa ad altro fuorchè al calcio...

almeno secondo me...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
mi sono perso qualcosa, ho capito male o Morrison e' di nuovo out? 

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: BomberMax il 22 Ott 2015, 11:10
mi sono perso qualcosa, ho capito male o Morrison e' di nuovo out?

pare che sia convocato per oggi

bizio67

*
Lazionetter
* 19.139

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: michaa10 il 22 Ott 2015, 11:10
JSV23 io la penso come te. Abbiamo anche vedute calcistiche simili.
Ravel però non trova spazio per problemi che non sono di natura tecnica-tattica.

La Lazio era la sua ultima possibilità e credo che se la stia lasciando sfuggire.

Io gli staccherei la connessione dati e gli farei fare un mese così. Pensa ad altro fuorchè al calcio...

almeno secondo me...

A dire il vero il suo ultimo tweet è: "too many mistakes in the past"

Mi sembra incoraggiante, invece...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2015, 11:30

Mi sembra anche molto triste, e non è il primo riferimento che fa ai suoi errori del passato. Secondo me sta cercando di provarci, di lottare con le forze che ha, spero che bastino e che abbia almeno una chance da giocarsi...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 22 Ott 2015, 10:44
Potrei parlare pure di Pirlo e Seedorf bocciati da Cuper mi pare.
Ma la mia non è un'accusa a Pioli, ci mancherebbe. Semplicemente per me lui ritiene Morrison non adatto al suo gioco. Con lui si sta comportando come con Ledesma lo scorso anno.  E a Ledesma possiamo dire tutto, ma non che non sia tatticamente pronto.
Solo che Ledesma lo di conosceva bene , Morrison poco.
Secondo me, se gioca, l'inglese non esce più.
JSV, continuiamo nel nostro equivoco.

Gli esempi che fai, sono tutti di giocatori che potevano non piacere ad un Mister, che li poteva ritenere non adatti al proprio gioco.
Ci sta, ci può stare, giusto o sbagliato che sia.

Per Morrison, prendo in prestito le parole di Michaa10, visto che con le mie non ci riesco proprio ad essere chiaro:

CitazioneRavel però non trova spazio per problemi che non sono di natura tecnica-tattica.

che è quello che dico io da 3 pagine.

Continuo a leggere molti di voi replicare con la formula "Ma che è peggio de Cataldi-Mauri-Onazi?".

Non è che è peggio, non è paragonabile, perché quelli citati sopra, pur in uno stato di forma orrenda, sono giocatori di calcio.

Ravel, dall'idea che mi sono fatto, non è attualmente nelle condizioni mentali per giocare a questi livelli.

Lo testimonia la sua storia recente in UK, le sue bizze quando era qui che non si ambientava, i suoi malanni in occasioni delle mancate maglie da titolare, i suoi comportamenti da tredicenne sui social.

Pirlo sarà stato pure considerato una mancata promessa. Errore gravissimo.
Ma la situazione con Ravel non è paragonabile.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JoeStrummer il 22 Ott 2015, 11:30

Può essere.

Ma riterrei più incoraggiante se lo vedessi assente dai social co' 'sti messaggi autocommiseranti che da un punto di vista psicologico non servono a molto e più concentrato a tornare ad essere un calciatore.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
L'anno scorso ci eravamo esaltati a ragione per la capacità psicologica di Pioli di recuperare Felipe Anderson uscito a pezzi dall'esperienza rejana. Non capisco come mai non gli riesca la stessa operazione su Morrison, a meno che i problemi di Morrison non siano di natura psicologica ma molto più squisitamente tecnici. Nel secondo caso non ci sarebbero speranze di recupero dell'inglese, ma se invece fossero di natura mentale come mai il tecnico non trova la chiave per aprire questo potenziale fuoriclasse? Daje un po', mister...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 22 Ott 2015, 12:11
L'anno scorso ci eravamo esaltati a ragione per la capacità psicologica di Pioli di recuperare Felipe Anderson uscito a pezzi dall'esperienza rejana. Non capisco come mai non gli riesca la stessa operazione su Morrison, a meno che i problemi di Morrison non siano di natura psicologica ma molto più squisitamente tecnici. Nel secondo caso non ci sarebbero speranze di recupero dell'inglese, ma se invece fossero di natura mentale come mai il tecnico non trova la chiave per aprire questo potenziale fuoriclasse? Daje un po', mister...
Se il problema fosse veramente psicologico, probabilmente Felipe era solamente un ragazzo spaurito che aveva preso una mazzata col mister precedente ed aveva bisogno di fiducia.

Forse invece Ravel è 'na testa matta impossibile da mettere a posto.

Lo vedi pure dal diverso comportamento dei due sui social.
Felipe scriveva concetti semplici basati sulla speranza e sulla felicità.
Ravel pare un Emo in piena crisi esistenziale.

Ho volutamente esagerato, ma forse è una chiave di lettura.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
UEL Lazio-Rosenborg, i convocati biancocelesti   PDF   Stampa   E-mail
Giovedì 22 Ottobre 2015 12:38
Al termine  dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di UEFA Europa League contro il Rosenborg, in programma questa sera, ore 19:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Portieri: Marchetti, Berisha;

Difensori: Basta, Gentiletti, Hoedt, Konko, Mauricio, Radu;

Centrocampisti: Candreva, Cataldi, Felipe Anderson, Lulic, Mauri, Milinkovic-Savic, Morrison   8),  Oikonomidis, Onazi;

Attaccanti: Klose, Matri.

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: JSV23 il 22 Ott 2015, 10:58

Oddio...Pirlo aveva trascinato la Nazionale U21 alla vittoria degli Europei di categoria (pure doppietta in finale) e aveva fatto una stagione stratosferica a Reggio Calabria.

Seedorf aveva gia' vinto 2 Champions League, Intercontinentale, giocato un mondiale...

Che ha fatto Ravel per essere ESATTAMENTE come i due sopra citati?

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: AndreaVespa il 22 Ott 2015, 15:12
Oddio...Pirlo aveva trascinato la Nazionale U21 alla vittoria degli Europei di categoria (pure doppietta in finale) e aveva fatto una stagione stratosferica a Reggio Calabria.

Seedorf aveva gia' vinto 2 Champions League, Intercontinentale, giocato un mondiale...

Che ha fatto Ravel per essere ESATTAMENTE come i due sopra citati?

Veramente Pirlo era considerato un flop allora, infatti la vera stella della nazionale era Baronio così come a Reggio Calabria...

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: warren il 22 Ott 2015, 15:35
Veramente Pirlo era considerato un flop allora, infatti la vera stella della nazionale era Baronio così come a Reggio Calabria...

Parere personale: questa e' una storiella che continuiamo a raccontarci in quanto Baronio era della Lazio e che assume piu' credibilita' e convinzione a mano a mano che viene ripetuta.

Ad ogni modo, il mio discorso non era su Pirlo per se', ma il confronto fra Pirlo di quegli anni e il Ravel di oggi.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560

Discussione precedente - Discussione successiva