Citazione di: Alcares il 22 Ott 2015, 10:21
Io penso che tra noi che diamo fiducia al Mister e chi vorrebbe veder data una possibilità ar poro Ravel, ci sia un malinteso di fondo.
Cataldi che ultimamente fa ride e Mauri che va a 1 km/h hanno già, chi più chi meno, ampiamente dimostrato di essere giocatori di calcio.
Morrison ancora no.
Nell'economia di una squadra, un allenatore professionista (cioè non un allenatore da tastiera come posso essere io) deve considerare il giocatore a tutto tondo e non in base a pregevolezze tecniche viste a sprazzi.
La Storia del Calcio è ZEPPA di gente dai piedi raffinati che ha pascolato tra panchina, tribuna e serie minori.
Per le strade di tutto il mondo ci sono orde di street footballers dai piedi d'oro che, chissà come mai, non giocano in squadre professionistiche.
Sono un fortissimo sostenitore di Pioli che, come dite, ne sa più di noi.
Però le partite le guardiamo tutti, e per fare peggio dell'attuale Mauri, Morrison dovrebbe oltre ad essere impalbabile, essere dannoso per il nostro gioco.
Praticamente per fare peggio di così dovrebbe mettere in condizioni, non solo di non far vincere i nostri, ma anche di far vincere l'avversario.
In soldoni dovrebbe fare qualche passaggio azzardato e farci prendere un bel contropiede, o fare addirittura autogol.
Io non guardo mai il nome dietro la maglia di chi gioca, non valuto le prestazioni in base alla stima che ho per il calciatore o basandomi sul suo passato. Mauri finora ha fornito prestazioni ampiamente insufficienti, e non voglio usare il termine "imbarazzanti", come ho sentito dire, proprio per il rispetto che ho per Stefano. Cataldi (piccolo inciso: Danilo non ha dimostrato molto più di Ravel ad oggi. I loro curricula non sono così dissimili imho) di certo non ha brillato in questo inizio di stagione, Onazi è andato a sprazzi. Lo stesso Parolo ha fornito prestazioni altalenanti.
Insomma, tolto Biglia, nessuno dei nostri centrocampisti ha dimostrato di essere inamovibile quest'anno.
Avendo visto giocare Morrison, io dubito fortemente che farebbe peggio di così. (mio personalissimo parere)
Pioli ne sa più di noi, come qualsiasi allenatore che si sia seduto sulla nostra panchina, ma questo non vuol dire che automaticamente faccia la scelta più giusta.
Poi vabbè, se non lo vede centrocampista alzo le mani.