Citazione di: PicchioMontesacro il 14 Mag 2013, 04:32
non se raccontamo cazzate, queste teste di cazzo non hanno colori sportivi, ce ne sono numerosi rappresentanti in tutti gli stadi incluso in basso a destra all'olimpico...Poi immagino che alcune di queste teste di cazzo leggono questo forum, hanno le loro malsane idee che farneticando giustificano con goliardia e appartenenza . E` brutto augurare galera a qualcuno, cosa che non faccio, ma un bel daspo, un bel all'ontanarli da un evento "SPORTIVO" glielo auguro dal profondo del cuore. Argomento trito e ritrito.............sono anni che ci diciamo e raccontiamo queste cose, sinceramente a me le varie motivazioni sociali o politiche non interessano, nel mio piccolo penso che siano delle merde fasciste e razziste, nulla piu`.
Come dice giustamente Dusk, il problema è esattamente come viene trattato l'argomento.
Non credo che nessuno possa rimproverare a
Lazio.net una posizione meno che intransigente sull'argomento, da qualunque parte venga. Ma i media trattano il tema in maniera mostruosamente diversa a seconda della curva in cui avviene.
Solo per restare a Roma, sugli ululati razzisti in curva nord quando ci son stati si sono sprecati fiumi di parole e di inchiostro, mentre la sud sembrava un isola felice.
La tifoseria della Lazio viene presentata come violenta, mentre dall'altra parte le innumerevoli coltellate vengono considerate scherzose "pungicate" della tradizione romana.
Sugli schifosi striscioni razzisti della nord, quando sono stati esposti anni addietro, ci hanno fatto speciali televisivi, editoriali piccati, interrogazioni parlamentari... quando gli stessi striscioni sono usciti in sud ("stessa iniziale stesso forno", "go to have a shower", "laziale non mangia maiale" ecc.) si son visti solo sui forum Laziali.
Potremmo continuare all'infinito.
Il razzismo ci fa schifo. Ma altrettanto deve farci schifo chi, nei confronti del razzismo, ha un atteggiamento radicalmente opposto a seconda della curva in cui avviene.