Razzismo - Guardate questo video dal settore rioma

Aperto da vagabond, 13 Mag 2013, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Partita Milan- riomma 12/5/13 ed hanno anche il coraggio di dire che non sono cori razzisti. VERGOGNA.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Ma loro sono razzisti. Essendo però coperti, la svangano quasi sempre.

Inviato dal mio GT-I9100

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Fanno i goliardici anche con i buuu....stemmerde putride

A-E-I-O-uhuhuhuhuh

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
non  se   raccontamo  cazzate,   queste  teste  di  cazzo   non  hanno  colori   sportivi, ce  ne  sono   numerosi  rappresentanti  in  tutti  gli  stadi  incluso  in  basso  a  destra  all'olimpico...Poi  immagino  che  alcune  di  queste  teste  di  cazzo    leggono  questo  forum, hanno  le  loro  malsane  idee  che farneticando   giustificano  con  goliardia  e  appartenenza  . E`  brutto  augurare   galera   a  qualcuno,  cosa  che  non  faccio,  ma  un  bel  daspo,  un  bel  all'ontanarli  da un evento  "SPORTIVO"     glielo   auguro  dal  profondo  del  cuore.  Argomento  trito  e  ritrito.............sono  anni  che   ci  diciamo  e  raccontiamo   queste  cose, sinceramente  a  me  le  varie  motivazioni   sociali  o  politiche   non  interessano, nel   mio  piccolo  penso  che  siano  delle  merde fasciste  e  razziste, nulla  piu`.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.708
certo che il coro, oltre ad essere odioso, razzista e stupido, è anche brutto brutto!

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: PicchioMontesacro il 14 Mag 2013, 04:32
non  se   raccontamo  cazzate,   queste  teste  di  cazzo   non  hanno  colori   sportivi, ce  ne  sono   numerosi  rappresentanti  in  tutti  gli  stadi  incluso  in  basso  a  destra  all'olimpico...Poi  immagino  che  alcune  di  queste  teste  di  cazzo    leggono  questo  forum, hanno  le  loro  malsane  idee  che farneticando   giustificano  con  goliardia  e  appartenenza  . E`  brutto  augurare   galera   a  qualcuno,  cosa  che  non  faccio,  ma  un  bel  daspo,  un  bel  all'ontanarli  da un evento  "SPORTIVO"     glielo   auguro  dal  profondo  del  cuore.  Argomento  trito  e  ritrito.............sono  anni  che   ci  diciamo  e  raccontiamo   queste  cose, sinceramente  a  me  le  varie  motivazioni   sociali  o  politiche   non  interessano, nel   mio  piccolo  penso  che  siano  delle  merde fasciste  e  razziste, nulla  piu`.

100%

aggiungo. Per fortuna che quando abbiamo giocato a Milano Balotelli non era convocato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ciao, forse non vi siete accorti del fatto che c'è un lieve, lievissimo squilibrio nel trattamento del problema "razzismo negli stadi". Ma talmente lieve che ad alcuni malpensanti potrebbe venire lontanamente il sospetto che la questione sia, come dire, cavalcata ad arte dai media a seconda delle tifoserie coinvolte per motivi assolutamente e biecamente strumentali?
Le tdc non hanno colori sportivi, certo. Gli strumentalizzatori del razzismo, ahimè, ce li hanno.

Sì. Di sfuggita, ogni tanto, ma mi rendo conto che è accaduto poche volte e con poca visibilità, in una dozzina di migliaia di topic su Lazionet in dieci/dodici anni abbiamo sviscerato abnormemente i problemi causati dai decerebrati che si spacciano per tifosi della Lazio allo stadio.

est1900

Visitatore
Citazione di: tommasino il 14 Mag 2013, 10:01
certo che il coro, oltre ad essere odioso, razzista e stupido, è anche brutto brutto!

Razzismo a parte, questi sono davvero dei deficienti. Se divertono come ragazzini con cori così idioti.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
chissa' che ne pensano a san lorenzo al pigneto o a garbatella....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: PicchioMontesacro il 14 Mag 2013, 04:32
Come dice giustamente Dusk, il problema è esattamente come viene trattato l'argomento.
Non credo che nessuno possa rimproverare a Lazio.net una posizione meno che intransigente sull'argomento, da qualunque parte venga. Ma i media trattano il tema in maniera mostruosamente diversa a seconda della curva in cui avviene.
Solo per restare a Roma, sugli ululati razzisti in curva nord quando ci son stati si sono sprecati fiumi di parole e di inchiostro, mentre la sud sembrava un isola felice.
La tifoseria della Lazio viene presentata come violenta, mentre dall'altra parte le innumerevoli coltellate vengono considerate scherzose "pungicate" della tradizione romana.
Sugli schifosi striscioni razzisti della nord, quando sono stati esposti anni addietro, ci hanno fatto speciali televisivi, editoriali piccati, interrogazioni parlamentari... quando gli stessi striscioni sono usciti in sud ("stessa iniziale stesso forno", "go to have a shower", "laziale non mangia maiale" ecc.) si son visti solo sui forum Laziali.
Potremmo continuare all'infinito.

Il razzismo ci fa schifo. Ma altrettanto deve farci schifo chi, nei confronti del razzismo, ha un atteggiamento radicalmente opposto a seconda della curva in cui avviene.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: pentiux il 14 Mag 2013, 10:34
Come dice giustamente Dusk, il problema è esattamente come viene trattato l'argomento.
Non credo che nessuno possa rimproverare a Lazio.net una posizione meno che intransigente sull'argomento, da qualunque parte venga. Ma i media trattano il tema in maniera mostruosamente diversa a seconda della curva in cui avviene.
Solo per restare a Roma, sugli ululati razzisti in curva nord quando ci son stati si sono sprecati fiumi di parole e di inchiostro, mentre la sud sembrava un isola felice.
La tifoseria della Lazio viene presentata come violenta, mentre dall'altra parte le innumerevoli coltellate vengono considerate scherzose "pungicate" della tradizione romana.
Sugli schifosi striscioni razzisti della nord, quando sono stati esposti anni addietro, ci hanno fatto speciali televisivi, editoriali piccati, interrogazioni parlamentari... quando gli stessi striscioni sono usciti in sud ("stessa iniziale stesso forno", "go to have a shower", "laziale non mangia maiale" ecc.) si son visti solo sui forum Laziali.

Il razzismo ci fa schifo. Ma altrettanto deve farci schifo chi, nei confronti del razzismo, ha un atteggiamento radicalmente opposto a seconda della curva in cui avviene.

stop

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: pentiux il 14 Mag 2013, 10:34

bravissimo, il mio intento era questo. Postare il video per far vedere come vengono trattate in modo diverso le tifoserie. Se c'è un regolamento va applicato per tutti in modo uguale, non a seconda delle amicizie.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: AguilaRoja il 14 Mag 2013, 10:54
http://ilfantasistaalpotere.comunita.unita.it/2013/05/13/il-silenzio-dei-razzisti/

forse era meglio titolarlo "Il silenzio degli antirazzisti" , antirazzisti a gettone che si turano occhi orecchie e bocca davanti magliette di un colore diverso o per 30 denari di pubblicità.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Si aprono le scommesse . Dopo la TREMENDA diffida e multa , quale squadra sara' squalificata ?

I bookmakers che dicono ? :x

pandev66

*
Lazionetter
* 1.194
http://www.dagospia.com/rubrica-30/Sport/che-fifa-blatter-avverte-la-figc-per-i-cori-razzisti-non-basta-una-multa-55787.htm

Dopo quanto avvenuto domenica durante la partita di Serie A tra Milan e Roma, in cui Mario Balotelli e Kevin-Prince Boateng sono stati vittime di cori razzisti costringendo l'arbitro Rocchi di Firenze ad interrompere 2' il match, il presidente della Fifa Joseph Blatter ha ribadito la sua lotta contro il razzismo in un'intervista a Fifa.com. «Penso che non abbiamo imparato la lezione - ha detto - è incredibile che dobbiamo ancora vedere tali incidenti soprattutto nella Serie A italiana, e anche a San Siro tra Milan e Roma, in una gara così importante».

«L'arbitro - ha continuato il presidente della Fifa - ha dovuto interrompere il gioco per alcuni minuti per imporre la calma. Si tratta di una pessima notizia proprio adesso che siamo impegnati in questo gruppo di lavoro contro il razzismo. Entro un paio di settimane celebreremo il nostro Congresso Fifa, e cercheremo di trovare una risoluzione che sia vincolante per tutti».

Blatter ha poi proseguito: «Quello che mi sorprende e che non è pienamente compreso è che il Comitato di disciplina della Federazione italiana giuoco calcio ha preso la decisione, quando non erano ancora trascorse 24 ore dagli eventi, di imporre solo una multa. Non è accettabile imporre solo una pena pecuniaria. Cosa sono 50mila euro per un incidente di questo tipo? Non sono contento e penso di chiamare la Federcalcio. Questo non è il modo di affrontare questioni di questa portata».

Il presidente della Fifa si è dunque augurato che dal prossimo congresso in programma alle Mauritius venga fuori una decisione che sia condivisa ed applicata in tutto il mondo: «Io penso che serve una risoluzione che preveda sanzioni da applicare in modo uguale in tutto il mondo. Per questo occorre la decisione del Congresso, che sarà vincolante per tutte le federazioni. Non vedo l'ora che questo accada - ha concluso - e spero che non ci sarà nessun incidente prima del 30 maggio, giorno in cui sarà affrontato questo problema».

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Vergognoso sondaggio della gazzetta, uno schifo (zeman poi, manco lo considero)

http://www.gazzetta.it/sondaggi/pages/gazzetta/d_12107.jsp

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: COLDILANA61 il 14 Mag 2013, 13:24
Si aprono le scommesse . Dopo la TREMENDA diffida e multa , quale squadra sara' squalificata ?

I bookmakers che dicono ? :x
Ci pensavo anche io. Come le polemiche dopo i vaffa del decerebrato a Rizzoli, in cui fu ordinato di essere più severi e la domenica dopo buttarono fuori Mutarelli per proteste.

Inviato dal mio GT-I9100

Contenuto sponsorizzato

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
Discussione precedente - Discussione successiva