record Nordahl

Aperto da unicamenteLazio, 23 Gen 2012, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399

210 gol su 256 partite= 82%   NORDAHL
211 gol su 496 partite= 43%   totti

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Vabbè..altra epoca..totti è sopravvaluto e montato ma 211 goal negli anni 0 sono tanti in Serie A..certo la cosa buffa è che nessuno si caga Di Natale che sta quasi a 150 con una miriade di partite in meno credo..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
proviamo anche a vedere la differenza di numero di rigori? :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: silvia84 il 23 Gen 2012, 23:46

NORDAHL    2 rigori realizzati   2 rigori falliti
totti          57 rigori realizzati  14 rigori falliti ...fino a maggio2011!!!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.658
...nessuno si caga Di Natale che sta quasi a 150 con una miriade di partite in meno credo..
così, preso da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Di_Natale

in serie a: giocate 306, gol fatti 144: coeff. 0.47 gol/partita
però titty è il più meglio che ce sta

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: silvia84 il 23 Gen 2012, 23:46
dovresti soprattutto vedere quanti autogol sono stati assegnati a Totti...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
...se vogliamo relativizzare (scusa benedetto16!!!) anche Beppe Signori ha fatto meglio!!!

Signori 107/152=70% nella LAZIO

(totale carriera 273/605=45%)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Vabbè, comunque a Totti va riconosciuta una grande continuità.
Ha segnato per tantissimi anni, e non è certo facile.
Altri, che ad inizio carriera segnavano più di lui, non sono stati capaci di fare altrettanto (penso a Divaio, ad esempio).
Altri ancora sono emersi più tardi (Signori, Pippo Inzaghi), oppure, semplicemente, hanno fatto qualche gol in meno (Del Piero).
Totti ha raggiunto un grande risultato per la sua carriera che non va sminuito, perchè altrimenti gli stessi discorsi li avremmo dovuti fare per Rocchi, che per arrivare al 100 gol con la nostra maglia ci ha messo il doppio delle stagioni di Giordano, Chinaglia, Signori etc.
I numeri sono numeri: Totti, che non è affatto il più grande giocatore della storia e che non è mai stato il migliore del mondo, è però un monumento della Serie A.
E chi nega questo, o lo sminuisce, mi da l'idea di una rosicata non dovuta nei confronti di uno che comunque, malfrado tutto, è da anni un escremento nauseabondo o poco più.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Questa è una intervista a Josè Altafini apparsa ieri sulla Gazzetta dello Sport

Altafini: «Bravo, ma io ho tirato pochissimi rigori»

Le strade di Francesco Totti e José Altafini si incrociano. Non soltanto perché Francesco, con i suoi 211 gol, sta
puntando il brasiliano e Meazza (216 reti) nella classifica dei migliori marcatori della serie A a girone unico, ma anche perché quando José lasciò il calcio, nel 1976, Francesco era davvero un pupone: nasceva.
Il brasiliano ci ride su: «Vorrà dire che l'anno in cui Totti smetterà nascerà un altro calciatore che segnerà un sacco di gol...».

Che ne dice di Totti a soli 5 gol da lei e Meazza?
«Che io non ho tirato neanche 10 rigori e lui ne ha tirati tanti. E ai miei tempi le deviazioni erano sempre autogol. In più nel '64-65 ero andato via per mesi e avevo saltato diverse partite. Potevo essere secondo... ».
E' proprio vero: un attaccante è competitivo anche quando gioca a briscola.
«Voglio solo sottolineare che è difficile fare dei paragoni. Non mi fa impressione questo traguardo di Totti. Io quando segnai 200 gol giocavo nella Juve e nessuno mi disse niente, forse perché era tutto scontato. Adesso appena fai 100 gol ti mettono la corona in testa, si fanno i tatuaggi...».
Trova delle similitudini tra lei e Totti?
«Il fiuto del gol e la visione di gioco. Quando cominciavo un'azione pensavo già a segnare. Anche per Totti è così».
Una qualità di Francesco?
«E' molto tranquillo, freddo. Come Messi e Baggio».
Totti ha detto: «Avessi cominciato a giocare da centravanti a inizio carriera, forse sarei arrivato a 300 gol».
«Ho i miei dubbi perché giocare spalle alla porta non è facile. E' più semplice segnare partendo da lontano come fa il Barcellona».
Totti ora vuole superarla.
«Può riuscirci anche tra due, tre partite. Piola, però, con 274 reti, è irraggiungibile».

mizio67

*
Lazionetter
* 485
ORAMAI STIAMO SOLO ASPETTANDO CHE AL MENTECATTO IE NASCONO LE STIGMATI AI PIEDI, COSI DIVENTA SANTO: SAN FRANCESCO BORO

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.399
Citazione di: arkham il 24 Gen 2012, 10:02
Vabbè, comunque a Totti va riconosciuta una grande continuità.
Ha segnato per tantissimi anni, e non è certo facile.
Altri, che ad inizio carriera segnavano più di lui, non sono stati capaci di fare altrettanto (penso a Divaio, ad esempio).
Altri ancora sono emersi più tardi (Signori, Pippo Inzaghi), oppure, semplicemente, hanno fatto qualche gol in meno (Del Piero).
Totti ha raggiunto un grande risultato per la sua carriera che non va sminuito, perchè altrimenti gli stessi discorsi li avremmo dovuti fare per Rocchi, che per arrivare al 100 gol con la nostra maglia ci ha messo il doppio delle stagioni di Giordano, Chinaglia, Signori etc.
I numeri sono numeri: Totti, che non è affatto il più grande giocatore della storia e che non è mai stato il migliore del mondo, è però un monumento della Serie A.
E chi nega questo, o lo sminuisce, mi da l'idea di una rosicata non dovuta nei confronti di uno che comunque, malfrado tutto, è da anni un escremento nauseabondo o poco più.

...ma perchè tu consideri Rocchi alla stessa stregua di Chinaglia e Signori???

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
comunque per me è assurdo che i rigori vengano equiparati ai gol su azione. Non può essere la stessa cosa.
Nel basket i tiri liberi valgono 1.

Detto questo, 71 rigori tirati solo in serie A  :o
Credo sia più di quanti ne abbia avuti la Lazio a favore in tutti i 112 anni.
Il numero, comunque, è perfettamente calzante (cfr. cabala)

Etroso

*
Lazionetter newbie
* 21
Bisogna anche dire comunque che totti ha giocato i primi 10 anni della propria carriera da trequartista. Gioca più avanti da quando è arrivato quel pelato di spalletti (genio).

211 gol in serie A sono tanti..inutile sminuire

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Occhio alla grancassa mediatica: altri 60 rigoripaaroma e raggiunge Piola.
Arbitri indottrinati e predisposti.
Quindi, da oggi in poi, nel dubbio....

RIGOREPAAAROMA!!

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Etroso il 24 Gen 2012, 11:33
Bisogna anche dire comunque che totti ha giocato i primi 10 anni della propria carriera da trequartista. Gioca più avanti da quando è arrivato quel pelato di spalletti (genio).

asromammerda lo hai già detto? su dai non è difficile

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

ma si ma teneteveli i record e i geni pelati.
quando mettete qualcosa in bacheca (ce l'avete?), fateci un fischio

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365

questo il tuo primo post

Colgo l'occasione per il mio n.1
Piacere a tutti       vorrei dire la mia sul fuorigioco: sicuramente c'era, ma non è netto come qualcuno vuol farlo sembrare.
Pazzini ha la gamba alzata in corsa in fuorigioco ragazzi, era uno di quei fuorigioco veramente difficili...le direttive poi dicono che nel dubbio si deve giocare..

Questo il tuo secondo post

Hai ragione, io dico solo che ci stiamo attaccando ad un fuorigioco che netto non è.
C'è gente che dice che è fuorigioco di 2 metri...

Il terzo è questo

visto che al gol de Pazzini ce tieni tanto perché non ce dici dove te sei attaccato quando t'ha fatto la doppietta due anni fa?
ma vattelaapijanderculo tu e quell'ammasso de merda che è la squadra tua....

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
DOMANDA: totti francesco può vantare dati importanti come marcatore?
RISPOSTA: si
DOMANDA: è giustificata l'enfasi che gli viene data?
RISPOSTA: mi sembra eccessiva. La giustifico se fatta da tifosi.
DOMANDA: da come viene data l'informazione sembra che totti francesco abbia segnato in serie A più di Nordahl?
RISPOSTA: si, e non è così.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Del Piero negli ultimi tre anni, ha quasi sempre fatto panchina, lui ha giocato sempre e comunque. Per essere stato fatto fuori ad inizio stagione, mancava che intervenisse Obama per farlo giocare. in questo record, la quantità di partite è fondamentale, come la regola cambiata sugli autogol, per non parlare poi dei rigori.

:asrm :asrm :asrm :asrm  sempre

Discussione precedente - Discussione successiva