Citazione di: intruppone23 il 07 Giu 2011, 22:36
se hai in squadra un calciatore capace di tirare un rigore del genere, perchè non permetterglielo?
ha completamente preso contro tempo il portiere, ha segnato ed è quello che conta.
in più ha fatto divertire i tifosi.
questa retorica del 'i rigori non si tirano così', 'non si infierisce sull'avversario', 'non si esagera con i dribbling' etc etc è davvero insopportabile.
se posso fare 7 goal, prova a farne anche 10. e chi se ne frega degli avversari, io gioco per i miei tifosi che pagano per vedere la propria squadra vincere e per divertirsi.
ergo.
viva i dribbling, i tunnel, i rigori tirati strani, le goleade e un po' di sana sbruffonaggine in campo
Io la vedo in maniera leggermente differente: anche io sono per il "no mercy" quando si tratta di risultati tondi: se hai la possibilità di farne 10, giocando seriamente, 10 gliene devi fare, perchè, facendo altrimenti, non saresti serio. Sono altresì per i dribbling, le rabone, i tacchi, soprattutto quando sono funzionali al gioco (disorientare l'avversario e permetterti di essere più pericoloso).
Ma per come la vedo io, quindi con tutti gli IMHO di questo e dell'altro mondo, l'obiettivo primario di un rigore deve essere segnarlo, per cui ritengo che, quando stai a 11 metri da solo davanti al portiere, scafetti, pallonetti, cucchiai, puntatine e quant'altro, appartengano più alla baracconata (come le esultanze a caxxo) per far divertire la platea, che non al gioco. Per esempio, raramente mi capita di vedere farlo ai brasiliani, mentre più spesso mi capita di vedere giocari che poi in campo si esibiscono e si sono esibiti in numeri fantastici, tirare, su calcio di rigore, delle spietrate assurde angolate, molto spesso vicino all'incrocio.