Rivista la normativa sulla discriminazione territoriale

Aperto da blow, 19 Ago 2014, 09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
:)
Dopo le banane, sdogana pure gli insulti ai napoletani, daje!

DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE - Approvato la modifica della norma sulla discriminazione territoriale che andrà immediatamente in vigore intervenendo sui testi degli articoli 11 e 12 del Codice di giustizia sportiva. La modifica stabilisce che non costituisce più comportamento discriminatorio sanzionabile quale illecito disciplinare, la condotta che direttamente o indirettamente comporti offesa, denigrazione o insulto per motivi di origine territoriale. Tale offesa è stata cancellata dall'articolo 12, come causa di responsabilità oggettiva delle società. Il presidente Tavecchio ha spiegato che la modifica intende "evitare provvedimenti drastici" e vuole favorire "interventi più ponderati". Le società risponderanno per insulti di secondo genere, "ma - spiega Tavecchio - con gradualità", e senza chiusura immediata delle curve.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

per uno stadio bellissimo a misura di famigliole felici.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cambiale per chi? I più attivi erano gli juventini, noi in questa classifica non ci stiamo proprio.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
scusa, secondo te cosa e' la discriminazione territoriale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2014, 10:34
Cambiale per chi? I più attivi erano gli juventini, noi in questa classifica non ci stiamo proprio.
Per i presidenti di serie A che lo hanno votato. Elementare.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Il roma ha straperso il trofeo scirea, quindi credo saranno i primi a beneficiarne  :x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: blow il 19 Ago 2014, 10:38
Per i presidenti di serie A che lo hanno votato. Elementare.
Ma se a farne erano solo i suoi nemici, merde e Juve? Mi sfugge la logica.

Skydrop

*
Lazionetter
* 87
non mi pare che "romano demmerda" detto dai napoletani (e lo dicono) abbia mai portato alla squalifica della loro curva quindi non vedo perché non dovrebbe essere uguale al contrario, il razzismo è ben altro

condivido la decisione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Skydrop il 19 Ago 2014, 10:52
condivido la decisione

anche io, ci mancherebbe.
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2014, 10:45
Ma se a farne erano solo i suoi nemici, merde e Juve? Mi sfugge la logica.
la norma precedentemente adottata andava contro gli interessi delle squadre di calcio che hanno visto chiudere le proprie curve e che sarebbero state a rischio anche quest'anno.
non solo juve, che ripeto condivideva in toto il programma tavecchio, non la persona, ma anche milan ed inter, anche noi eravamo arrivati alla diffide se non ricordo male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La Juve ha opposto Tavecchio, se poi vi piace farvi i film non sarò certo io a impedirvelo. La norma come era era ridicola, e spero che il mio antirazzismo qui dentro sia noto.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 19 Ago 2014, 11:10
La Juve ha opposto Tavecchio, se poi vi piace farvi i film non sarò certo io a impedirvelo. La norma come era era ridicola, e spero che il mio antirazzismo qui dentro sia noto.
Riguardo la norma siamo d'accordo.
OT
Nessun film, è storia e lo ripeto per l'ultima volta, ci sono le interviste al presidente del cesena e anche ad altri a testimoniarlo. La juve si opponeva alla persona tavecchio, non al suo programma, anzi, lo hanno condiviso con galliani e lotito, si sono separati al momento di scegliere il candidato, altrimenti pensi che avrebbe raccolto il consenso di 18 squadre di A senza la juventus? Me sa che il film l'hai visto cominciato, ma non ti sei curato di andare a rivedere l'inizio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.760
Ma se sei d`accordo che senso ha il tuo post di apertura (e quello di Bianchina) ?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E poi se sei d'accordo sul programma ma poi gli fai la guerra e non lo voti, che cambiali ritiri? Oppure era una farsa, ma qui dentro lo abbiamo detto in pochi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
l'ultras tavecchio modifica un provvedimento che era punitivo per le società.
bianchina parla di cambiali, ed anche questo ci può stare.
io son d'accordo sul modificare la norma così che posso tornare ad insultare senza problemi le squadre d'italia che mi stanno sul cazz.o..
cosa c'è che non ha senso?
mica ho cambiato giudizio su sto vecchio c.ojone.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.760
Le 2 societa` piu` colpite dal provvedimento erano Juve e merde (che dovrebbero essere quelle piu` multate), le 2 principali antagoniste alla scelta di Tavecchio, di quali cambiali parliamo? Al massimo erano d`accordo tutte le societa` e pure in questo caso sarebbe impossibile parlare di cambiali.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Splash21 il 19 Ago 2014, 11:18
Ma se sei d`accordo che senso ha il tuo post di apertura (e quello di Bianchina) ?

Rispondo  a te e poi la chiudo qui.
Lazionet si e' sempre battuta contro ogni forma di razzismo e di discriminazione, comunque li si intendesse.
Qui si sono sempre chieste misure incisive e senza sconti di alcun genere anche a costo di esporsi in prima persona.
Potevamo discutere sull'efficacia di alcune misure, ma mai sui principi che le ispiravano.
Evidentemente i tempi sono cambiati, ora si distingue.
Non c'e' problema, mi adeguero'.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Che' poi, se la norma l'avesse cancellata un signore al di sopra di ogni sospetto, forse se ne poteva discutere, ma visto che a farlo e' stato uno che da' della scimmie ai giocatori neri, appoggiato da tutti i presidenti per qualche dollaro in piu', non riesco a frenare i conati di vomito.
Specie se penso che la FIGC fa parte del CONI che ha fra i suoi doveri costitutivi quello di favorire l'integrazione, l'uguaglianza e la fraternita'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Qui dentro non cambia nulla Bianchi', e il post sulle cambiali imho continua a non avere senso. Poi ao nessuno vuole litiga' eh.

Contenuto sponsorizzato

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Bianchina il 19 Ago 2014, 11:46
Che' poi, se la norma l'avesse cancellata un signore al di sopra di ogni sospetto,
Merce molto rara in italia a certi livelli.
Almeno questo mi sembra solo uno sprovveduto davanti alle telecamere.
Aspettiamo qualche mese per giudicarlo.

Skydrop

*
Lazionetter
* 87
Citazione di: Bianchina il 19 Ago 2014, 11:46
Che' poi, se la norma l'avesse cancellata un signore al di sopra di ogni sospetto, forse se ne poteva discutere, ma visto che a farlo e' stato uno che da' della scimmie ai giocatori neri, appoggiato da tutti i presidenti per qualche dollaro in piu', non riesco a frenare i conati di vomito.
Specie se penso che la FIGC fa parte del CONI che ha fra i suoi doveri costitutivi quello di favorire l'integrazione, l'uguaglianza e la fraternita'.
eh certo, perché io mi devo vedere la curva chiusa perché una dozzina di [...] si son messi a cantare "vesuvio lavali cor foco", non fa una piega 'sto ragionamento, il razzismo riguarda ben altre questioni

Discussione precedente - Discussione successiva