Roma in vantaggio con Longhi

Aperto da Scialoja, 10 Nov 2013, 15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
A Roma tornano tutti gli spettri: "Quel fallo di Deschamps era rigore..."

Tra Roma e Juventus, dal punto di vista arbitrale, c'è una lunga storia, cominciata come molti sanno da quel goal annullato più di 20 anni fa a Turone.
In principio fu Turone, e nulla fu più come prima tra Roma e Juventus. Poi la grande rivalità degli anni di Dino Viola prima e Franco Sensi poi, con il sospetto sempre più insinuato che il Potere - quello vero - facesse da scudo e paggio ai campionati arrafati dalla Vecchia Signora.

Corsi e ricorsi storici, che riecheggiano nelle chiacchiere e nei timori che oggi animano la Capitale di fede giallorossa, preoccupata dalla rimonta in classifica di una Juve che si ritiene spinta dal 'vento arbitrale' - vedi goal di Llorente in fuorigioco - mentre la Lupa invece viene fermata dallo stesso vento appena diventa una minaccia seria per lo Scudetto.

Cose già viste, sensazioni di dejavu che Carmine Gautieri ha marcate a fuoco sulla sua pelle e racconta al 'Corriere dello Sport'. Il guizzante esterno partenopeo non può dimenticare, era l'8 febbraio del 1998 e la Roma perse a Torino per 3-1. L'arbitro Messina ritenne di non dover fischiare rigore per fallo di Deschamps proprio su Gautieri, l'eventuale trasformazione sarebbe valsa il 2-2.

"E' difficile tornarci sopra - ricorda l'ex tecnico del Lanciano, che poi si fa forza - ma si verificò una situazione così evidente... Il fallo di Deschamps fu netto. Ancora oggi non si sa come l'arbitro non abbia potuto dare rigore. Io credo sempre nella buona fede, ma in quella stagione disputammo un grandissimo campionato e ci fu tolto qualcosa. Non so se la Juve fu aiutata, ma a noi mancò sicuramente qualcosa...".

Rigore paariomma

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
a loro va sempre bene tutto alla fine.
trovano sempre il motivo per far vedere che non s'attaccano alla ceppa ed il pretesto per festeggiare qualcosa.

perdono col liverpool? ma so contenti perchè loro ce so arrivati in finale.
stagione deludente? tutti a campo de' fiori a festeggiare il barcellona che batte il manchester.
una coppainfaccia? eh ma ci sta sempre la virtus in finale.
la juve batte il napoli? bene, così abbiamo una sola sfidante (dopo che pr tutto il pomeriggio dicevano di augurarsi il pareggio).

lo capite o no che fine a che avrete tra di voi, brutti topi di fogna, gente di insulta i morti calerà sempre dall'alto un grobbelaar, un barbas, un pasculli, un silenzi, un vavra, un 7 a 1, un ibrahimovic, un pazzini o un lulic?

sempre. sempre e sempre.

Aggiungo: cominciano a perdere punti ed interrompono la cavalcata scudetto? Vabbè, tanto je sta bene l'europa.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: Splash21 il 12 Nov 2013, 16:50
A Roma tornano tutti gli spettri: "Quel fallo di Deschamps era rigore..."

Tra Roma e Juventus, dal punto di vista arbitrale, c'è una lunga storia, cominciata come molti sanno da quel goal annullato più di 20 anni fa a Turone.
In principio fu Turone, e nulla fu più come prima tra Roma e Juventus. Poi la grande rivalità degli anni di Dino Viola prima e Franco Sensi poi, con il sospetto sempre più insinuato che il Potere - quello vero - facesse da scudo e paggio ai campionati arrafati dalla Vecchia Signora.

Corsi e ricorsi storici, che riecheggiano nelle chiacchiere e nei timori che oggi animano la Capitale di fede giallorossa, preoccupata dalla rimonta in classifica di una Juve che si ritiene spinta dal 'vento arbitrale' - vedi goal di Llorente in fuorigioco - mentre la Lupa invece viene fermata dallo stesso vento appena diventa una minaccia seria per lo Scudetto.

Cose già viste, sensazioni di dejavu che Carmine Gautieri ha marcate a fuoco sulla sua pelle e racconta al 'Corriere dello Sport'. Il guizzante esterno partenopeo non può dimenticare, era l'8 febbraio del 1998 e la Roma perse a Torino per 3-1. L'arbitro Messina ritenne di non dover fischiare rigore per fallo di Deschamps proprio su Gautieri, l'eventuale trasformazione sarebbe valsa il 2-2.

"E' difficile tornarci sopra - ricorda l'ex tecnico del Lanciano, che poi si fa forza - ma si verificò una situazione così evidente... Il fallo di Deschamps fu netto. Ancora oggi non si sa come l'arbitro non abbia potuto dare rigore. Io credo sempre nella buona fede, ma in quella stagione disputammo un grandissimo campionato e ci fu tolto qualcosa. Non so se la Juve fu aiutata, ma a noi mancò sicuramente qualcosa...".

Rigore paariomma

Carmine Gautieri? CARMINE GAUTIERI?
Ma veramente qualcuno ha preso e telefonato a Carmine Gautieri per farsi raccontare un rigorepearoma?
No vabbè....

EDIT: ma la fonte? No perchè la rigiro subito su fb!

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: charlie il 12 Nov 2013, 16:53
Carmine Gautieri? CARMINE GAUTIERI?
Ma veramente qualcuno ha preso e telefonato a Carmine Gautieri per farsi raccontare un rigorepearoma?
No vabbè....

EDIT: ma la fonte? No perchè la rigiro subito su fb!

A parte il matto che va a scomodare il Gautieri (quanto so brutte le soste per la nazionale...) il poveretto che avrebbe dovuto dire? Quel rigore nemmeno un folle potrebbe negarlo, a parte l'arbitro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
'e rigore de gautieri era bbono, insomma.
(ma chi era il capitano della giallorossa, alla fine?)

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000

Basta, per l'amor di Dio..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.852
Ma del guardalinee che disturba la rimessa con le mani di aldair (almeno credo proprio che si trattasse di lui) ne vogliamo parlare?

AguilaRoja

Visitatore
Tralasciando le proteste arbitrali, sulle quali anche uno scarafaggio si metterebbe a ridere, la cosa più ridicola di questa situazione è la TOTALE MANCANZA DI INTELLIGENZA della seconda metà del Tevere.
Avete pareggiato due partite e vinte 10, ma che stracazzo diamine volete?
Ma vi siete bevuti il cervello?
Nello schifo generale, ogni tanto suscitavate anche un pò di simpatia, di tenerezza, di sana e pura semplicità.
Oggi state toccando delle vette vergognosamente calcolatrici, false e ridicole.
Siete primi in classifica con merito, avete rubacchiato due rigori contro Inter e Napoli (due dirette concorrenti): tacete e andate avanti.
Altrimenti, se e quando cadrete rovinosamente, non vi dovrete sorprendere per gli ettolitri di fluidi corporei che l'intero panorama calcistico italiano vi rovescerà addosso.
Smettetela, siete ridicoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: tommasino il 12 Nov 2013, 17:44
Ma del guardalinee che disturba la rimessa con le mani di aldair (almeno credo proprio che si trattasse di lui) ne vogliamo parlare?

Aldair se metteva i guanti pure a maggio, lo credo che glie scivolava il pallone. Speriamo per lui che qualcuno se sia messo il guanto il 26 maggio scorso.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: AguilaRoja il 12 Nov 2013, 17:45
Tralasciando le proteste arbitrali, sulle quali anche uno scarafaggio si metterebbe a ridere, la cosa più ridicola di questa situazione è la TOTALE MANCANZA DI INTELLIGENZA della seconda metà del Tevere.
Avete pareggiato due partite e vinte 10, ma che stracazzo diamine volete?
Ma vi siete bevuti il cervello?
Nello schifo generale, ogni tanto suscitavate anche un pò di simpatia, di tenerezza, di sana e pura semplicità.
Oggi state toccando delle vette vergognosamente calcolatrici, false e ridicole.
Siete primi in classifica con merito, avete rubacchiato due rigori contro Inter e Napoli (due dirette concorrenti): tacete e andate avanti.
Altrimenti, se e quando cadrete rovinosamente, non vi dovrete sorprendere per gli ettolitri di fluidi corporei che l'intero panorama calcistico italiano vi rovescerà addosso.
Smettetela, siete ridicoli.

Infatti. Se fai caso però le "proteste" vengono dai soliti noti, ilromanista, il trigorriere, lightmax, mar1 e cosa nuova da un po' pure la gazzetta che nn ci ha mai cacato. E dagli imbecilli che gli vanno dietro si intende.

Ps. Il capitano della giallorossa mica sarà quello del Lecce per caso?  ;)

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: ciceruacchio il 12 Nov 2013, 18:06
Ps. Il capitano della giallorossa mica sarà quello del Lecce per caso?  ;)

Ah, beh, certo, può darsi.
Ma è stato appurato, o lo si è dato per scontato?

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
pensa, il capitano del lecce che da informazioni sicure su fiorentina - roma.

non vi fila il discorso?
non vi sembra logico?
cioè, è più logico che magari la giallorossa fosse la squadra impegnata nella partita?

ma suvvia, che sciocchini!

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: laziAle82 il 12 Nov 2013, 18:15
pensa, il capitano del lecce che da informazioni sicure su fiorentina - roma.

non vi fila il discorso?
non vi sembra logico?
cioè, è più logico che magari la giallorossa fosse la squadra impegnata nella partita?

ma suvvia, che sciocchini!

Non ti azzardare sa che sennò scendono in campo D'alema e Marino, entrambi nudi s'intende.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: cosmo il 12 Nov 2013, 18:29
Non ti azzardare sa che sennò scendono in campo D'alema e Marino, entrambi nudi s'intende.

ma loro, poverini, sono quelli sempre sconfitti dal potere.
non ti permettere di fare queste insinuazioni!

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Oggi uno juventino mi fa "Basta non ce la faccio più, ho deciso non parlerò mai più di calcio con un romanista!"

E io: "L'hai capito finalmente!"  :pp

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ma Ciceruacchio VERAMENTE  pensa che si tratta di quello del Lecce?
E se si perché?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Roxy00 il 12 Nov 2013, 18:32
Oggi uno juventino mi fa "Basta non ce la faccio più, ho deciso non parlerò mai più di calcio con un romanista!"

E io: "L'hai capito finalmente!"  :pp

I romanisti dovrebbero andare in giro contornati di viola. Come in quello spot...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368

Dietro l'oste si nasconde Zoro .

Comincia a scrivere , tutto pimpante , sportivo .

Quando le cose per lui vanno molto bene , si allontana (è un signore) .

Quando vanno male , appare (deve fare lo sportivo) .

Quando se la prenderà per l'ennesima inderposto , SPARIRA' .

L'omo .

PS : ho visto che ha risposto , 5 allora sono i giorni ?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Ma Ciceruacchio VERAMENTE  pensa che si tratta di quello del Lecce?
E se si perché?

e che non lo sapevi che Giacomazzi sapeva già il risultato di roma fiorentina? Pure te oh...non sai niente

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: ciceruacchio il 12 Nov 2013, 18:06
Infatti. Se fai caso però le "proteste" vengono dai soliti noti, ilromanista, il trigorriere, lightmax, mar1 e cosa nuova da un po' pure la gazzetta che nn ci ha mai cacato. E dagli imbecilli che gli vanno dietro si intende.

Assolutamente, mai avuto dubbi su questo.

Discussione precedente - Discussione successiva