Ruotare gli inviati

Aperto da Svennis, 14 Feb 2012, 17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Oggi come al solito chiamo un mio amico per farci du risate sulla sconfitta dei rivoluzionari.
Il discorso a un certo punto cade su Mangiante e di come sia diventato peggio di un capo ultrá. Non che non sia mai stato di parte ma c'é un limite a tutto. Ovviamente si é parlato anche del Canotto riomico e delle interviste stile Antenna Frascati che effettua in Rai.
Lasciando stare il tricheco e concentrandosi su Mangiante e su altri, ma non sarebbe meglio che Sky faccia ruotare i suoi giornalisti nel seguire le squadre?
Io ogni volta che vedo quell'omo lo vedo sempre in collegamento da Trigoria.
Ogni volta che apre bocca parla della Riomma.
Per evitare certe faziositá e per ristabilire un minimo di decenza non sarebbe un'idea giusta?

Voi direte, si, ce lo vedi Mangiante a fa un servizio sulla Lazio?
Perché no?!
Sky non é riommachannel.
I giornalisti devono essere dei professionisti.
E per alimentare la professionalitá sarebbe giusto anche parlare "in maniera obiettiva"  delle squadre che non sono le squadre del cuore.

Adesso ho usato Mangiante come esempio.
Ma potrei farne anche altri.

Propongo di eliminare il giornalista-tifoso che segue una squadra.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Svennis il 14 Feb 2012, 17:35
La butto lí.
Oggi come al solito chiamo un mio amico per farci du risate sulla sconfitta dei rivoluzionari.
Il discorso a un certo punto cade su Mangiante e di come sia diventato peggio di un capo ultrá. Non che non sia mai stato di parte ma c'é un limite a tutto. Ovviamente si é parlato anche del Canotto riomico e delle interviste stile Antenna Frascati che effettua in Rai.
Lasciando stare il tricheco e concentrandosi su Mangiante e su altri, ma non sarebbe meglio che Sky faccia facesse ruotare i suoi giornalisti nel seguire le squadre?
Io ogni volta che vedo quell'omo lo vedo sempre in collegamento da Trigoria.
Ogni volta che apre bocca parla della Riomma.
Per evitare certe faziositá e per ristabilire un minimo di decenza non sarebbe un'idea giusta?

Voi direte, si, ce lo vedi Mangiante a fa un servizio sulla Lazio?
Perché no?!
Sky non é riommachannel.
I giornalisti devono essere dei professionisti.
E per alimentare la professionalitá sarebbe giusto anche parlare "in maniera obiettiva"  delle squadre che non sono le squadre del cuore.

Adesso ho usato Mangiante come esempio.
Ma potrei farne anche altri.

Propongo di eliminare il giornalista-tifoso che segue una squadra.

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
a fare i bordocampisti per le partite di 'quelli la', mandano Mangiante e Assogna.
tutti e due, mica solo un tifoso..ne mandano due!!

tutti e due intervengono alle radio..
a me viene pure il dubbio che averne due voglia dire 'fare la spia alla panchina giallorozza' di quello che dice
il tecnico degli avversari..

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Almeno Sky ha un inviato ad personam per quasi tutte le squadre (il nostro è Matteo Petrucci), io vorrei sapere dalla RAI per quale motivo solo la riomma ha l'inviata ad personam, oltre al conduttore di 90° minuto riommico che si mette a fare domande sulla riomma a tutti gli allenatori intervistati.

Mi chiedevo: se spostassero tutto su RAI 1, dove il direttore è Mazza, cambierebbe qualcosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Cioé io vedo la figura del giornalista sportivo come quella, con le dovute proporzioni, del giornalista politico.
Non é che un giornalista politico segue un partito e parla solo di quel partito.
Un giornalista politico segue la politica e scrive e parla di politica, tutta; facendo un analisi che ha ad oggetto ogni partito politico e la sua interzione con la societá.

Il giornalista sportivo dovrebbe fare lo stesso.
Sky ormai é diventata un agglomerato di riomma channel, milan channel, inter channel, napoli channel, juve channel.... con giornalisti che fanno finta di fare giornalismo ma che in realtá fanno solo lo stesso giornalismo che puó fare auriemma, guidone, marione (anche qui con le dovute proporzioni).

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
vedo che la proposta non v'é piaciuta  :beer:

questo é il primo anno che ho sky dopo anni e anni di telecronache con lingue incomprensibili.
me so giá ampiamente rotto il cazzo.

quando gioca il napoli per esempio c'é un telecronista, che ora mi sfugge il nome, che quando segna un ciucco urla RETE RETE RETE.
poi quando segna l'altra squadra manca poco gli dispiace.

mia moglie una volta é rimasta basita.
non riusciva a comprendere l'antisportivitá di un telecronista di un'emittente cosí prestigiosa.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: luilhafondata il 14 Feb 2012, 17:40
a fare i bordocampisti per le partite di 'quelli la', mandano Mangiante e Assogna.
tutti e due, mica solo un tifoso..ne mandano due!!

tutti e due intervengono alle radio..
a me viene pure il dubbio che averne due voglia dire 'fare la spia alla panchina giallorozza' di quello che dice
il tecnico degli avversari..

A dir la verità anche noi abbiamo i nostri 2 inviati più o meno fissi, Baiocchini e Petrucci, e se non mi sbaglio intervengono anche loro in radio a volte.

Citazione di: Svennis il 14 Feb 2012, 20:21
vedo che la proposta non v'é piaciuta  :beer:

questo é il primo anno che ho sky dopo anni e anni di telecronache con lingue incomprensibili.
me so giá ampiamente rotto il cazzo.

quando gioca il napoli per esempio c'é un telecronista, che ora mi sfugge il nome, che quando segna un ciucco urla RETE RETE RETE.
poi quando segna l'altra squadra manca poco gli dispiace.

mia moglie una volta é rimasta basita.
non riusciva a comprendere l'antisportivitá di un telecronista di un'emittente cosí prestigiosa.

Compagnoni. Romanista filo-napoletano.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806

D'accordo.
Ruotiamoli tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
L'inviato embedded è uno dei capisaldi della prostituzione intellettuale.
Prova a farli ruotare sti personaggi ti si incatenano ai cancelli di trigoria.

canguro

*
Lazionetter
* 640
Svennis è teribbile quello che chiedi!! Ma ti rendi conto delle conseguenze della tua proposta?
Cioè me stai a dì che Klose o Hernanes potrebbero correre il rischio di vedere da vicino la sannipoli??
No dico, ti rendi conto dei traumi, di natura esistenziale, a cui andrebbero incontro i nostri ragazzi?  Ma dai...
semmai riparliamone quando la suddetta andrà in pensione...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: nestorburma il 14 Feb 2012, 21:30
L'inviato embedded è uno dei capisaldi della prostituzione intellettuale.
Prova a farli ruotare sti personaggi ti si incatenano ai cancelli di trigoria.

ecco sto cercando di capire se esiste un modo per spezzare sta prostituzione intellettuale

Citazione di: Deadario il 14 Feb 2012, 20:39
A dir la verità anche noi abbiamo i nostri 2 inviati più o meno fissi, Baiocchini e Petrucci, e se non mi sbaglio intervengono anche loro in radio a volte.

io non voglio i miei inviati fissi laziali che magari possono anche essere di parte.
vorrei che la mia squadra cosí come le altre venisse commenta da giornalisti il piú possibile super partes.

esistono i vari canali specifici se uno vuole seguire una squadra (con i conseguenti giornalisti tifosi).

a me sembra che il confine tra un canale di una squadra con lo sky nazionale sia molto molto sottile.

Citazione di: canguro il 14 Feb 2012, 21:44
Svennis è teribbile quello che chiedi!! Ma ti rendi conto delle conseguenze della tua proposta?
Cioè me stai a dì che Klose o Hernanes potrebbero correre il rischio di vedere da vicino la sannipoli??
No dico, ti rendi conto dei traumi, di natura esistenziale, a cui andrebbero incontro i nostri ragazzi?  Ma dai...
semmai riparliamone quando la suddetta andrà in pensione...

l'ho premesso prima

Citazione di: Svennis il 14 Feb 2012, 17:35
Lasciando stare il tricheco

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
C'è un giornalista che ancora mi fa venire i brividi, ed il mio dito appena ne sente il nome cambia canale istintivamente: Alessandro Alciato.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Mi spiace ma non sono d'accordo. Mangiante ai giocatori della Lazio non ci si deve nemmeno avvicinare! Sarebbe capace, nella migliore delle ipotesi, di fare cronache "divertenti" e destabilizzanti ("Abbiamo visto Mauri accomodarsi in panchina e chiamare al telefono un amico, probabilmente uno slavo ...") e nella peggiore fare la spia con la panchina avversaria sui suggerimenti di Reja alla squadra.

Ai coprofili lasciamo la merda, li faremo contenti.

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: chuck6 il 15 Feb 2012, 00:34
C'è un giornalista che ancora mi fa venire i brividi, ed il mio dito appena ne sente il nome cambia canale istintivamente: Alessandro Alciato.

'mazza... l'ho visto un po' intimorito :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
tu stai a proporre na cosa tipo come se un Mensurati parlasse di Lazio, mi par di capire

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: chuck6 il 15 Feb 2012, 00:34

Sì, ma si vede chiaramente che non è in malafede. è un ragazzino alle prime armi, probabilmente anche milanista, che ha fatto un po' di confusione.
In realtà esce fuori tutta la signorilità di Galliani, uomo di mxxxa come pochi

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2012, 13:39
tu stai a proporre na cosa tipo come se un Mensurati parlasse di Lazio, mi par di capire

propongo il fatto di provare ad essere super partes.
ruotare i giornalisti che seguono le squadre obbligherebbe gli stessi giornalisti ad essere obiettivi per non perderci la faccia.

poi me pare che mensurati lavori a repubblica e che non si occupi solo di calcio.

io sto parlando dei giornalisti sky.

Contenuto sponsorizzato

AguilaRoja

Visitatore
Sui giornalisti (troppo) tifosi avete ragione, ma un giornalista ha bisogno di rimanere ancorato a una realtà, per creare contatti, rapporti e avere notizie.
Ruotando ogni settimana, il rischio sarebbe quello di avere un lavoro peggiore (se possibile..)

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Feb 2012, 13:41
Sì, ma si vede chiaramente che non è in malafede. è un ragazzino alle prime armi, probabilmente anche milanista, che ha fatto un po' di confusione.
In realtà esce fuori tutta la signorilità di Galliani, uomo di mxxxa come pochi

OT

Non è chiaramente in malafede e neanche in torto. Gli abbonati non sono "paganti".

Discussione precedente - Discussione successiva