Citazione di: ciceruacchio il 21 Ott 2014, 23:35
Appunto. Siamo diversi. La Sud ha chiamato la squadra sotto la curva a fine partita cantando "vinceremo il tricolor". I tedeschi hanno applaudito. Poteva finire pure cinquanta a uno. Cambiava nulla. Non siamo pronti per giocare coi marziani. In Italia i marziani non ci sono.
Te vojo risponne, pure se sei 'na merdina me pari svejo e te spiego perché perdi.
(tanto l'amichi tua, pure se leggono o me scrinsciottano, mica lo capischeno come nun hanno capito dopo Lecce, Liverpool, Sampdoria, Manchester, LAZIO, ecc.).
Il circo mediatico che vi pompa ogni giorno ve ce fa crede.
- Ci credono i tifosi che riempiono l'olimpico e per voi è un bene.
- Ci credono i simpatizzanti e per voi non cambia nulla perché fanno statistica ma vanno allo stadio solo al derby del cuore.
- Ci credono i giocatori e per noi è un bene perché prendete le tranvate.
Ma io dico, giocate con una delle più forti squadre d'Europa e vi presentate con un trentottenne in campo?
Un'altra squadra avrebbe sopperito al gap tecnico con la corsa e la volontà. Voi no, voi siete sempre i più forti, dovete domina' e il giocatore dei mille record non può stare fuori. Peccato che i colpi di tacco, da fermo, non servono a nulla contro i campioni veri. Possibile che non vi sia bastato partire per Manchester sicuri del trionfo? Macché.
Continuate sempre così, pompate i vostri calciatori, inventate nuovi record per il capitano. Fomentateli per bene, pompateli oltre ogni merito. Saranno belli carichi per schiantare Chievo e Cagliari e poi, quando arriverà il momento di vincere qualcosa, prenderete la solita tranvata da un Pazzini o un Lulic.
Questa sera minimizzate la sconfitta e da domani ricomincerete ad incensare. Questa sera, non trovando nulla sul campo, si incensa il magnifico bobolo, sempre corretto, che canta sempre, che non perde mai, che non accoltella: pungica. Poi ci scappa il morto e si torna a parlare del record di falli laterali conquistati dar capitano.
Da domani, come ogni giorno, vi farete prendere per il culo dal corriere dello sport che vi convincerà, ancora una volta, di essere i più forti della galassia. E se non vincete? È colpa der palazzo...
Tanto non imparerete mai, nemmeno vedendo i vostri campioni (e qualcuno lo era davvero) tremare un rigore, siete riusciti a capire che si vince pure con l'umiltà.
Non cambierete mai:
namo, famo, vincemo, menamo... saa pijamo inderculo