Salernitana

Aperto da Magnopèl, 01 Apr 2015, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: MisterFaro il 08 Feb 2020, 00:09
Alcune cose le condivido.
Però sulla parte in grassetto rimane il fatto che tu mi stai descrivendo la realtà, che è ciò che critico io.

Un sistema distributivo meno concentrato potrebbe generare tutto un meccanismo diverso da quello attuale.

Ma io sono vetero, parlo di passione sportiva.

Adesso non voglio andare OT perché secondo me è una discussione diversa e comunque un settore giovanile forte ha il potenziale proprio di ridurre le differenze causate dal fatturato, vedi Atalanta o Ajax.

Una redistribuzione all'interno della serie a avrebbe un impatto, limitato anche all'interno stesso della serie a, figuriamoci il problema delle serie inferiori che va ben oltre ogni ragionevole aumento di contributi di solidarietà dalle squadre più ricche. Se tu hai dirigenti che non sono in grado di fare rendere realtà come Palermo, Bari, Foggia a me sembra poco probabile che la situazione sia cambiata da qualche milione di euro in più dalla serie a distribuito tra 150 società. Comunque ripeto secondo me sono due discussioni diverse.

PS: io non sono contrario per principio alla redistribuzione se fatta su base Europea e con criterio, se invece viene fatta come quasi sempre in Italia ad personam non va bene e oltretutto finisce per danneggiare nel medio termine tutto il movimento.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: noneinparticular il 08 Feb 2020, 09:00
Adesso non voglio andare OT perché secondo me è una discussione diversa e comunque un settore giovanile forte ha il potenziale proprio di ridurre le differenze causate dal fatturato, vedi Atalanta o Ajax.

Una redistribuzione all'interno della serie a avrebbe un impatto, limitato anche all'interno stesso della serie a, figuriamoci il problema delle serie inferiori che va ben oltre ogni ragionevole aumento di contributi di solidarietà dalle squadre più ricche. Se tu hai dirigenti che non sono in grado di fare rendere realtà come Palermo, Bari, Foggia a me sembra poco probabile che la situazione sia cambiata da qualche milione di euro in più dalla serie a distribuito tra 150 società. Comunque ripeto secondo me sono due discussioni diverse.

PS: io non sono contrario per principio alla redistribuzione se fatta su base Europea e con criterio, se invece viene fatta come quasi sempre in Italia ad personam non va bene e oltretutto finisce per danneggiare nel medio termine tutto il movimento.

Io invece sarei proprio favorevole (ed è quello che sto dicendo nei miei post)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.716
A Lotito evidentemente interessa, non lo fa per beneficenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.387
Per andare contro Lotito impediscobo ai giocatori buoni di andare a Salerno. Contenti loro.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.713
I commenti sotto l'articolo esprimo quasi all'unanimità dei giudizi negativi su questo tifosi, le cui gesta a me danno un certa impressione di déjà-vu.
In maniera molto pertinente alcuni ricordano che la storia di quella squadra parla più di serie C che si serie A.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Da parte mia massima solidarietà ai tifosi della Salernitana, a ragione si sentono la squadra riserve della Lazio, una specie di Real Madrid Castilla o Barca B o Juve Under 23

Sarò antico ma al posto loro, che rappresentano una piazza importante che in A ci starebbe alla grande, farei un macello

che poi non ho visto particolari vantaggi neanche per la Lazio da questa situazione e anche se ci fossero non sarebbe giusto per Salerno

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Biafra il 13 Set 2020, 00:09
Da parte mia massima solidarietà ai tifosi della Salernitana, a ragione si sentono la squadra riserve della Lazio, una specie di Real Madrid Castilla o Barca B o Juve Under 23

Sarò antico ma al posto loro, che rappresentano una piazza importante che in A ci starebbe alla grande, farei un macello

che poi non ho visto particolari vantaggi neanche per la Lazio da questa situazione e anche se ci fossero non sarebbe giusto per Salerno

Torniamo al solito discorso...starebbero bene in A e ok. Ma in A ce so stati 1 anno e non c'hanno manco tutta sta militanza in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: dani2110 il 13 Set 2020, 00:14
Torniamo al solito discorso...starebbero bene in A e ok. Ma in A ce so stati 1 anno e non c'hanno manco tutta sta militanza in B.

Tifano Salernitana e non vogliono limiti, come non li vuole nessun tifoso per la propria squadra.

Poi se secondo te dovrebbero accontentarsi di godere per salvarsi in serie B perchè non c'hanno storia in serie A, allora anche noi in base alla nostra di storia, dovremmo rassegnarci a godere ogni volta che finiamo dalla parte sinistra della classifica magari accettando pure una volta ogni 12 anni una retrocessione in B

ma che discorsi fai?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: dani2110 il 13 Set 2020, 00:14

Anche il Perugia ci starebbe bene, il Bari, il Palermo, l'Avellino, la Cremonese,col Vicenza, l'Ascoli...

Non mi sembra che la salernitana abbia fatto meglio delle squadre suddette per "meritarsi" la A..

Gli può rodere essere la Lazio B???

Può essere, ma l'alternativa è???  Non dimentichiamoci che erano falliti...

Un qualunque imprenditore del posto potrebbe fare un'offerta a Lotito...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: Biafra il 13 Set 2020, 00:30
Tifano Salernitana e non vogliono limiti, come non li vuole nessun tifoso per la propria squadra.

Poi se secondo te dovrebbero accontentarsi di godere per salvarsi in serie B perchè non c'hanno storia in serie A, allora anche noi in base alla nostra di storia, dovremmo rassegnarci a godere ogni volta che finiamo dalla parte sinistra della classifica magari accettando pure una volta ogni 12 anni una retrocessione in B

ma che discorsi fai?

Esiste la realtà.. io sogno la CL ma so che sarà irrealizzabile...

Non mi sembra che Lotito gli tarpi le ali....

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: AquiladiMare il 13 Set 2020, 00:33

Anche il Perugia ci starebbe bene, il Bari, il Palermo, l'Avellino, la Cremonese,col Vicenza, l'Ascoli...

Non mi sembra che la salernitana abbia fatto meglio delle squadre suddette per "meritarsi" la A..

Gli può rodere essere la Lazio B???

Può essere, ma l'alternativa è???  Non dimentichiamoci che erano falliti...

Un qualunque imprenditore del posto potrebbe fare un'offerta a Lotito...

Quindi al posto loro saresti felice e contento della situazione e andresti allo stadio col sorrisone?

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: Biafra il 13 Set 2020, 00:37
Quindi al posto loro saresti felice e contento della situazione e andresti allo stadio col sorrisone?

Lotito esattamente cosa fa di sbagliato a Salerno?
I risultati sono in linea con la storia della salernitana? Mi sembra di sì... La tiene deliberatamente lontano dai playoff?

Ovvio che pure loro sognano uno sceicco che li porti in CL ma non mi sembra che Lotito li stia gestendo male.. i soldi quelli sono...

Se poi i tifosi boicottano la squadra...

Sono gli stessi discorsi che facevamo noi quando aspettavamo il fantomatico magnate..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Biafra il 13 Set 2020, 00:30

ma che discorsi fai?
Tra accontentarsi e fare le rivoluzioni ce sta un oceano in mezzo.

Loro grazie alla Lazio sopravvivono...sia economicamente che tecnicamente.
Lo scorso anno peraltro sono stati pure ad un passo dai play-off e un lustro fa stavano in Serie D.

Il problema è solo la nomina di Lotito che non dovrebbe figurare in società.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Il discorso , credo che sia quello che successe anni fa a Palermo con Sensi , si fanno squadre forti per la categoria ma non vanno oltre le potenzialità a disposizione , pure li ci fu una contestazione .
Tornando alla Salernitana è stata a lungo in zona play-off e ad un certo punto sembrava favorita per il II posto e ricordo di aver scritto sul topic della serie B " guarda se non Lotito non centra l'ambo " poi c'è stata la discesa , a Salerno credono che non sia casuale .
La soluzione è che con queste piazze , una volta prese , risanate , portate nella categoria d'appartenenza conviene cederle .
Vedrete che tra non molto accadrà lo stesso anche col Bari .

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: AquiladiMare il 12 Set 2020, 21:55
https://m.calciomercato.com/news/non-venire-nella-salernitana-di-lotito-ranieri-ci-ripensa-e-torn-49869

Mah,.fossi Lotito li mollerei al primo che capita
Mettersi di traverso a Lotito sperando che possa mollare è quanto di più sbagliato si possa fare, significa condannarsi all'estinzione.
C'è un solo modo per liberarsi di Lotito, far finta di essere contenti fino a che non arrivi l'occasione per venire in serie A. Se è arrivata allo Spezia può arrivare pure a loro.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Si in effetti ja tolto la salernitanitá...
Speriamo che torni presto il calcio giocato e duri a lungo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Anche l'amichevole sospesa. Li vendesse domani a qualche cordata locale che nel giro di qualche stagione prima li fa retrocedere e poi li rifà sparire. Magari saranno più contenti di giocare il derby con una squadra di quartiere in prima categoria...

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.000
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Set 2020, 08:00
Il discorso , credo che sia quello che successe anni fa a Palermo con Sensi , si fanno squadre forti per la categoria ma non vanno oltre le potenzialità a disposizione , pure li ci fu una contestazione .
Tornando alla Salernitana è stata a lungo in zona play-off e ad un certo punto sembrava favorita per il II posto e ricordo di aver scritto sul topic della serie B " guarda se non Lotito non centra l'ambo " poi c'è stata la discesa , a Salerno credono che non sia casuale .
La soluzione è che con queste piazze , una volta prese , risanate , portate nella categoria d'appartenenza conviene cederle .

Imho credo che se veramente Lotito impedisse la salita in A, si farebbe eliminare nei playoff piuttosto che organizzare crolli nelle ultime giornate....

Hanno la stessa gestione nostra... Ovvero si spende quello che si incassa. E con la Lazio qualche milione in più riescono anche ad alzarlo. Infatti ora sono stabilmente in B.

Il fatto che dalla B in giù di soldi ce ne sono pochi ed infatti piazze come Bari, Palermo, Catania e Perugia sono fallite a più riprese

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Set 2020, 08:00

Esatto. La soluzione è questa. Vendita, soprattutto se devi confrontarti con questa gente qua. Tra l'altro a me 'sta contestazione puzza di "ci sta qualcuno dietro". Mammagari. Il problema di Lotito, purtroppo, è che non vorrà svendere.

Poi, se veramente non volevano limiti, si creavano una sorta di purissima United of Salernitana e se la gestivano per conto loro...

Discussione precedente - Discussione successiva