Salernitana

Aperto da Magnopèl, 01 Apr 2015, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: Abbonatodal72 il 13 Set 2020, 16:00
È verissimo se fossi Salernitano mi roderebbe non poco. Per noi invece è utilissimo quindi bene così
posso capire anch'io ma fino ad un certo punto. E soprattutto in questo periodo storico dove non mi sembra abbondino imprenditori italici vogliosi di investire nel calcio, con conseguenti fallimenti di molte societa' storiche, contestare Lotito mi sembra miope. E siccome non risulta che il nostro presidente voglia lasciare la Salernitana al figlio, ne deduco che tutti sti compratori assatanati non ci sono. Forse la A non la vedi ma nemmeno dovranno preoccuparsi per sopravvivere. Poi con lui hanno vinto l'unico trofeo ufficiale che hanno...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Salerno sarebbe una buona piazza per investire.

A mio modo di vedere ha potenziale aldilá della storia che conta fino ad un certo punto. Quello che conta é il pubblico e il bacino d´utenza.

Ovviamente se questo "investitore" manca, c´é ben poco da fare i "parmalosi". A maggior ragione oggi, post-Covid é impensabile che qualcuno investi in una societá di calcio di serie B.

Per quanto riguarda la collaborazione tecnica...non sono affatto la nostra seconda squadra. Anzi grazie a noi, hanno giocatori piuttosto over per la categoria.

Collaborazione tecnica diretta...sarebbe una roba del tipo. Tommaso Rocchi allenatore, che applica gli stessi principi di gioco di Inzaghi, che schiera 4-5 under 20 vivaio Lazio sempre, indipendentemente dal loro rendimento. Questo fa il Real Castilla...a Salerno non succede questo.   

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
I tifosi stupidi sono ovunque.
Non stiamo parlando di una piazza storica della serie A ma di una squadra che ha fatto una scampagnata occasionale venti anni fa e poi é sparita. L'Ascoli, troppo spesso preso a esempio ha 15 stagioni in serie A nella sua storia. Per dire.
In una realtà in cui piazze storiche, ben più blasonate della Salernitana, spariscono tra continui fallimenti e ripartenze in interregionale io credo che il problema della Lazio che farebbe "tappo" all'esplosione dei risultati della squadra campana é abbastanza cabarettistico. Nella migliore delle ipotesi.
Come per la tifoseria della Lazio dove c'é sempre una pletora di tifosi/esperti che saprebbe gestire meglio la Lazio di quanto non faccia la società attuale cosi a Salerno sono convinti che é solo colpa di Lotito se non sono già nel firmamento del calcio italiano. Sognando notti champion's all'Arechi.
Anche questo non sfigurerebbe come battuta a Zelig.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.741
Pero` ti lancio una piccola provocazione : io sono diventato tifoso della Lazio durante gli anni di Cragnotti, presumo perche` la squadra era forte ed aveva abbastanza esposta mediaticamente*, perche` mi dovrebbe fregare della media dei piazzamenti degli anni 80, per dire. Sono meno tifoso di chi e` nato quando stavamo nella media piazzamenti, lo vivo nel modo sbagliato l`essere tifoso?
Il Sassuolo non ha storia e probabilmente manco tifosi, quindi ai tifosi dovrebbe stare bene pure la Serie C, che tanto in Serie A ci sono stati per poco e solo grazie agli investimenti del presidente?
Stessa cosa per i tifosi atalantini, dovrebbero essere contenti di fare la spola tra A e B come credo abbiano fatto durante la loro storia?

Nel caso della Salernitana, la loro (magari infondata) paura e` che Lotito non voglia fare investimenti seri per portarli in Serie A, perche` in tal caso sarebbe costretto a cedere una delle due societa`. Magari non vanno ai Playoff perche`la societa` non e` stata capace, ma quel pensiero per me ammazza proprio la speranza del tifoso. Per dire, facendo mea culpa, pure io per qualche mese credevo che a Lotito stesse bene la situazione della Lazio e non e` che morisse dalla voglia di andare in Champions.

*magari lo sono diventato per i colori, per l`aquila o per Loro Borici, vai a saperlo con certezza, ma prendiamo per buono quanto scritto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Perché non é vero. Non sono io che lo dico ma la logica. La Salernitana in serie A varrebbe una fraccata di milioni di euro in più. Cosi come la Lazio in Champion's.
C'é sempre questa "visione" di Lotito come una Spectre che ha sempre un obiettivo recondito che vuole il male delle società che gestisce. Non ha senso. O meglio, lo ha dialetticamente se si non ci si vuole spostare dalla posizione Lotito>il male assoluto (Lo scrivo in generale non indico nessuno qui).
Tra le tante porcate che gli sono state fatte, captando dialoghi telefonici o discorsi privati che hanno provato a metterlo in cattiva luce almeno c'é stato quello in cui, lo scorso luglio si incazzava con Ventura perché non aveva o aveva, non ricordo bene, fatto un cambio e la Salernitana aveva perso i playoff. Cosa che stona con l'immagine di un Lotito che non vuole la Salernitana in serie A.
Poi, se vogliamo, possiamo anche dire che andare in serie A non é la cosa più facile del mondo.
A quei livelli. E qui la dimensione della Salernitana prende tutto il suo senso. Ovvero di una squadra provinciale che non ha mai espresso quel livello sportivo cui ambirebbe senza Lotito. Il tuo esempio di Cragnotti cade a pennello. Sei diventato tifoso ai tempi di Cragnotti quando la Lazio dominava in Italia e in Europa. Non era la nostra dimensione. Il che non vuol dire non sperare che si possa un giorno rivincere lo scudetto, ma tenere a mente che quel periodo era una parentesi nella nostra storia.
Se io dicessi che oggi la gestione Lotito impedisce che la Lazio possa rinverdire i fasti Cragnottiani dico una cazzata. Perché il problema non é l'eventuale tappo. Ma che un Cragnotti non c'é più.
Il Sassuolo era e resta un'anomalia del calcio italiano. E' Sport e quindi va bene cosi, ma sono stati i soldi della Mapei a portarli li, non la tradizione o il passato. Quando finiranno i rubinetti della Mapei, finirà il Sassuolo.
Diciamo che c'é una confusione tra causa e effetto.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Set 2020, 14:32
Ragà ...
il discorso è un altro ... a Salerno sanno , cosi come fu Palermo e presto a Bari , che non potranno mai avere speranze di vincere il campionato di serie B ed essere promossi in serie A fino a quando il proprietario ha una squadra nella massima serie .
In pratica è come se guardassero il wrestilng .

Pure qua erano convinti che Lotito lo facesse di proposito a non andare in CL, non significa sia vero. Tra l'altro grazie alla Lazio hanno la possibilità di avere in squadra giocatori che in condizioni normali non verrebbero a Salerno, potrebbe essere una situazione utile a entrambe le squadre. La Serie B inoltre è un campionato difficile, a Spezia ci hanno messo 8 anni per centrare la A, la società ha investito pure parecchio negli anni passati, che cosa pretendevano questi, che nel giro di 4 anni Lotito li avrebbe portati subito dalla D alla A? Per me Lotito li vuole portare in A, lo ha dichiarato anche più volte apertamente, pure perché ci guadagnerebbe di più da un eventuale cessione della società, non ha senso quello che stanno facendo i tifosi. Quest'anno tra l'altro stavano andando pure abbastanza bene, la pausa però non gli ha fatto bene, un po' come a noi, e alla fine hanno perso il posto nei playoff.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.741
Puo` essere non vero dal nostro punto di vista, ma se alcuni tifosi della Salernitana la vedono diversamente, poi e` chiaro che le reazioni siano diverse. (e chiaramente non parlo dei cogIioni che insultano i giocatori, ma buona parte della tifoseria normale)

Sono andato a vedere i risultati della Salernitana, e sono arrivati due volte decimi, una volta dodicesimi, una volta 16' e una 18', salvandosi ai playout entrambe le volte. Per un presidente che ha gia` esperienza ad alti livelli e che puo` contare su sinergie importanti nel mondo del calcio, oltre a quelli con la Lazio stessa, mi sembrano dei risultati abbastanza deludenti. Se ci aggiungi pure la simpatia che Lotito trasmette ogni volta che apre bocca, sopratutto per criticare i tifosi, e la caricatura che i media nazionali gli hanno dipinto, non e` cosi scandaloso che buona parte della tifoseria sia scontenta secondo me.

Poi, come gia` detto, sticaxxi della Salernitana, che pure troppo tempo ci ho perso andando a vedere pure la classifica, pero` capisco la delusione dei tifosi salentini.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: italicbold il 13 Set 2020, 19:54

Tra le tante porcate che gli sono state fatte, captando dialoghi telefonici o discorsi privati che hanno provato a metterlo in cattiva luce almeno c'é stato quello in cui, lo scorso luglio si incazzava con Ventura perché non aveva o aveva, non ricordo bene, fatto un cambio e la Salernitana aveva perso i playoff. Cosa che stona con l'immagine di un Lotito che non vuole la Salernitana in serie A.

Oggi pomeriggio volevo fare proprio questa domanda. Ma in quella telefonata è incazzato veramente oppure Stanislavskij je fa una pippa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Miro25Klose il 13 Set 2020, 20:06
Pure qua erano convinti che Lotito lo facesse di proposito a non andare in CL, non significa sia vero. Tra l'altro grazie alla Lazio hanno la possibilità di avere in squadra giocatori che in condizioni normali non verrebbero a Salerno, potrebbe essere una situazione utile a entrambe le squadre. La Serie B inoltre è un campionato difficile, a Spezia ci hanno messo 8 anni per centrare la A, la società ha investito pure parecchio negli anni passati, che cosa pretendevano questi, che nel giro di 4 anni Lotito li avrebbe portati subito dalla D alla A? Per me Lotito li vuole portare in A, lo ha dichiarato anche più volte apertamente, pure perché ci guadagnerebbe di più da un eventuale cessione della società, non ha senso quello che stanno facendo i tifosi. Quest'anno tra l'altro stavano andando pure abbastanza bene, la pausa però non gli ha fatto bene, un po' come a noi, e alla fine hanno perso il posto nei playoff.

Pensa ai tifosi dell'Arzachena, di proprietà del presidente dello Spezia (se non ricordo male dovrebbe essere bello ricco), che non possono sognare di arrivare un giorno in serie A.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: Splash il 13 Set 2020, 20:06
Poi, come gia` detto, sticaxxi della Salernitana, che pure troppo tempo ci ho perso andando a vedere pure la classifica, pero` capisco la delusione dei tifosi salentini.

Questo ça va sans dire.
Ma penso che la Salernitana senza Lotito sarebbe da tempo in interregionale.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.994
Ma poi mi sono sempre chiesto.. se la Salernitana viene in A e non c'è un acquirente, che minchia fanno? Commissariamento?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Set 2020, 20:09
Oggi pomeriggio volevo fare proprio questa domanda. Ma in quella telefonata è incazzato veramente oppure Stanislavskij je fa una pippa?

Ma secondo questi geni, Lotito incontra e ordina ai 3/4 senatori di iniziare a perdere?

Considerando la fame di notizie per incastrare Lotito, registrare un intervento del genere significherebbe diventare milionari

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: italicbold il 13 Set 2020, 19:54
Perché non é vero. Non sono io che lo dico ma la logica. La Salernitana in serie A varrebbe una fraccata di milioni di euro in più. Cosi come la Lazio in Champion's.
C'é sempre questa "visione" di Lotito come una Spectre che ha sempre un obiettivo recondito che vuole il male delle società che gestisce. Non ha senso. O meglio, lo ha dialetticamente se si non ci si vuole spostare dalla posizione Lotito>il male assoluto (Lo scrivo in generale non indico nessuno qui).
Poi, se vogliamo, possiamo anche dire che andare in serie A non é la cosa più facile del mondo.
A quei livelli. E qui la dimensione della Salernitana prende tutto il suo senso. Ovvero di una squadra provinciale che non ha mai espresso quel livello sportivo cui ambirebbe senza Lotito. Il tuo esempio di Cragnotti cade a pennello. Sei diventato tifoso ai tempi di Cragnotti quando la Lazio dominava in Italia e in Europa. Non era la nostra dimensione. Il che non vuol dire non sperare che si possa un giorno rivincere lo scudetto, ma tenere a mente che quel periodo era una parentesi nella nostra storia.
Se io dicessi che oggi la gestione Lotito impedisce che la Lazio possa rinverdire i fasti Cragnottiani dico una cazzata. Perché il problema non é l'eventuale tappo. Ma che un Cragnotti non c'é più.
Il Sassuolo era e resta un'anomalia del calcio italiano. E' Sport e quindi va bene cosi, ma sono stati i soldi della Mapei a portarli li, non la tradizione o il passato. Quando finiranno i rubinetti della Mapei, finirà il Sassuolo.
Diciamo che c'é una confusione tra causa e effetto.

Tosta quotare pure le virgole, ma tanto di cappello.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Hicks il 13 Set 2020, 20:29
Ma poi mi sono sempre chiesto.. se la Salernitana viene in A e non c'è un acquirente, che minchia fanno? Commissariamento?

Semplicemente Lotito esce di scena e lascia il cognato da solo

Hicks

*
Lazionetter
* 9.994
Citazione di: dani2110 il 13 Set 2020, 22:36
Semplicemente Lotito esce di scena e lascia il cognato da solo

Secondo questo articolo però, che non so quanto attendibile:
https://www.calcioefinanza.it/2020/02/05/lotito-cessione-salernitana-promozione/

Non sarebbe comunque possibile.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque la Salernitana ha passato molto più tempo nella propria storia nella serie C e inferiori, che non in serie B (lasciamo perdere la A, fatta solo per 1 anno).

Ora Lotito gli sta per far vivere il sesto campionato consecutivo di serie B, una striscia ripetuta rarissime volte nella storia dei granata. Ergo, già oggi, Lotito ha portato la squadra al massimo livello nella propria storia centenaria.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Sonni Boi il 13 Set 2020, 23:17
Comunque la Salernitana ha passato molto più tempo nella propria storia nella serie C e inferiori, che non in serie B (lasciamo perdere la A, fatta solo per 1 anno).

Ora Lotito gli sta per far vivere il sesto campionato consecutivo di serie B, una striscia ripetuta rarissime volte nella storia dei granata. Ergo, già oggi, Lotito ha portato la squadra al massimo livello nella propria storia centenaria.

Tralasciando il fatto che gli anni in serie A sono 2.Vabbé poco importa.
Comunque non ha proprio senso il tuo ragionamento.
Detto ciò per navigare tra la serie B e serie C,come purtroppo,nonostante la nostra passione,è accaduto in 100 anni di storia non c'è mica bisogno di Lotito.

Ps:almeno prima di dire che la storia della Salernitana è stata fatta in Serie C e INFERIORI ti inviterei a leggere la storia di una suddetta squadra prima di riscrivere storie calcistiche altrui.La Salernitana prima del fallimento dell 2011 ripartendo dalla serie D era una di quelle squadre che dall'anno di nascita 1919 al 2011(anno del fallimento) non era mai stata al di sotto della terza serie,quindi mai retrocessa oltre la serie C e poi quando è stata introdotta la serie C2 la Salernitana non vi ha mai giocato perché mai retrocessa dalla serie C1.
Quindi la Salernitana fino al 2011 non  ha mai giocato in campionati INFERIORI ALLA C (terza serie).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Miro25Klose il 13 Set 2020, 20:06
Pure qua erano convinti che Lotito lo facesse di proposito a non andare in CL, non significa sia vero. ............
Premetto che io non sto criticando Lotito .

E' un dato  oggettivo che finché Lotito sarà proprietario anche della Lazio   sarà impossibile per la Salernitana essere promossi nella massima serie .
Quindi a cosa serve centrare i play-off se ci sarà quella condizione infatti ho fatto l'esempio con il wrestling; poi se dovessero vincere il campionato e Lotito non troverebbe acquirenti cosa succederebbe ?

Il problema è che ai tifosi non si può negare il diritto di sognare al di là del blasone , della militanza nei campionati di A , B o C ; questo non vuol dire che col passaggio ad un altro proprietario la Salernitana diventa magicamente il Real Madrid anzi , la loro storia dice l'esatto contrario  ma almeno potranno sognare.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ma questo concetto che finché ci sarà Lotito la Salernitana non può venire in A? Chi ve lo ha riferito?
Secondo me possono eccome è che non hanno la squadra attrezzata perché piena di giovani che mancano di esperienza per salire.
Poi se dovessero riuscire nel grande salto allora vende e ricomincia con un altra squadra di C.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

Lotito non può avere 2 squadre nella stessa serie , infatti , nei campionati giovanili la Lazio è inserita sempre nel girone A e la Salernitana nel girone C .

Comunque , ripeto , non è una situazione nuova che riguarda solo Lotito è già successa in passato , tipo a Palermo con Sensi ; li, l'ultima apparizione dei rosanero in A fu negli anni 60 poi furono radiati , riammessi in C2 e l'altalena tra la B e la C .
A Palermo , la contestazione fu addirittura dopo il I anno di B e vedrete che la stessa contestazione si verificherà anche a Bari tra qualche anno .

Discussione precedente - Discussione successiva