Mie impressioni:
l'Empoli a breve prende il largo e va in A con la pipa in bocca. Il Monza lo dovrebbe seguire a non molta distanza. Mi sembrano le squadre nettamente più forti del torneo.
Per i playoff, apparentemente Spal e Lecce sono le più attrezzate, ma sarà una lotteria dove persino la Salernitana si può giocare le sue chance. Conterà star bene in quel periodo e avere buona sorte negli episodi, perché i valori sono molto livellati.
La Salernitana per me giocava molto meglio con il 4-4-2 che usava inizialmente, piuttosto che con il 3-5-2. La qualità a centrocampo la possiede negli esterni offensivi (Kupicz, Cicerelli, Anderson) che vengono sacrificati con il 3-5-2. Oltretutto giocando con due difensori come Casasola e Lopez come quinti, ti schiacci troppo dietro e non riparti mai.
Andre Anderson per me non può fare la mezzala. Per giocare lì devi saper stare nel vivo del gioco per tutta la partita, cosa che non è decisamente la sua qualità migliore. Meglio da esterno nel 4-4-2 o da vice-Tutino. Fermo restando che non mi pare un giocatore che possa mai essere da squadra di serie A del nostro livello. Per quanto riguarda Dziczek, sarà un limite mio, ma non ho mai capito che qualità particolari ci si vedano.
La Cremonese per me è un mistero. Vale molto di più della classifica che ha. Non so che ci faccia due punti sopra i playout e nove sotto i playoff.
Se dovessi costruire una squadra che punta alla promozione, in questo momento inizierei sempre da Davide Diaw e Marco Mancosu.