Citazione di: Lativm88 il 13 Mar 2016, 12:39
Da avellinese continuo a non capire che casso vi frega della salernitana.
E sono anche convinto che loro abbiano il diritto di pensare di valere qualcosa di più che fare da "nave scuola"
Sarebbe strano se fosse diverso.
guarda, già l'ho scritto altrove e forse era meglio qui dentro a ripensarci.
mi spieghi cosa vuol dire nave scuola, dal momento che in serie B la metà dei giocatori che ci giocano sono in prestito?
le squadre della serie B sono praticamente TUTTE navi scuola, le loro rose sono formate da calciatori in uscita per limiti anagrafici dai settori giovanili delle squadre italiane di serie A, gente che forse non troverà mai posto sul palcoscenico più grande e che le società di appartenenza mandano in cadetteria a formarsi, nella speranza che uno su venti dopo qualche anno si riveli buono almeno per la panchina (esempio pratico:
http://www.transfermarkt.it/jumplist/leihspieler/verein/1210 ).
a me questa cosa dell'evidente difficoltà a prendere atto dei fatti oggettivi mi manda al manicomio.
la Salernitana è rappresentanza di una piccola/media provincia, che non solo non riesce a esprimere un proprio vivaio in grado di competere con i pari grado delle altre società professionistiche, ma soprattutto che vive a fianco di una delle corazzate calcistiche italiane, in una regione dove storicamente esiste solo una squadra e dove le altre realtà sono da sempre relegate in un limbo di anonimato e trascurabilità dovuto a un bacino di utenza molto scarso nonché fatalmente influenzato dall'ingombrante presenza del Napoli.
ma davvero sono incavolati per le utopie che anche qui dentro siamo obbligati a leggere riguardo un
'altra salernitana possibile?
io lo sarei perché stiamo andando male e lotito ha ingaggiato menichini. questo sì mi farebbe rodere il culo. perché mica è detto che dopo due promozioni mi debba stare bene uguale una retrocessione mortificante come quella che si sta delineando.
ma non perché ho ambizioni di chissà che tipo e perché lotito rendendoci
nave scuola di una società di serie A non ci fa sognare, ci ha tolto la salernitanità e quindi libera salerno o allo stadio non ci veniamo e altre baggianate simili con cui purtroppo abbiamo imparato a familiarizzare qui da noi.