Salernitana

Aperto da Magnopèl, 01 Apr 2015, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
E allora Tutino aspetta che il real si liberi di Bale...

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2020, 12:51
ho due carissimi amici, fratelli, tifosissimi della salernitana (uno dei due ultras, sempre presente, l'altro vive a roma).
Quindi un po' ho presente la situazione, sinceramente mi sembra un replay di quanto avvenuto alla Lazio.
Si confondono alcuni modi inadeguati di Lotito con i freddi numeri.
Sui freddi numeri, che si parli di Lazio o Salernitana, c'è ben poco da imputargli.
La Salernitana in questo momento è sopra la sua media storica. E' un fatto. Rispetto alla sua storia l'attuale posizione non è eccelsa (i due anni in A) ma è sopra la media.
Paro paro la Lazio, che non è quella di Cragnotti (scudetto e coppe europee) ma è sopra la sua media storica.
In ambedue i casi si prendono le due eccezioni per dire che la situazione odierna non è adeguata.
Quando invece se si prendesse la media storica si dovrebbe ammettere che il lavoro svolto è buono.

Non fa sognare? No, probabilmente non fa sognare come i tifosi vorrebbero.
Ma toccherebbe anche considerare che in altre squadre sognano a manetta ma poi la realtà va pure peggio che nelle squadre di Lotito.
Quindi capisco perfettamente l'irrazionalità del tifoso, ma andrebbe anche mediata con la razionalità ogni tanto, altrimenti si finisce per dire castronerie, esattamente come accade nel mondo Lazio.

Dire "con lotito la salernitana non può arrivare in A" è come dire che Lotito non voglia la CL per la Lazio. Anche qui, paro paro.
Sono cazzate. Semplicemente Lotito fa dei freddi numeri il suo stile imprenditoriale, non fa mai passi più lunghi della sua gamba, minimizza il rischio e costruisce lentamente.
Può non piacere, a molti tifosi non piace, ma negargli i risultati rende i contestatori non credibili.
La Salernitana è stabilmente in B. Questo è un risultato buono. Che va riconosciuto.
Rispetto alla storia della salernitana è un miglioramento. Come lo è l'attuale Lazio.
Se partiamo da questo la critica è comprensibile e anche legittima, perché Lotito non è perfetto.

Chi nega questo se merita i sogni senza sostanza e la propria squadra fallita.
Salernitano o laziale che sia.

Secondo te se la Salernitana fosse in serie B da 5 anni e il presidente non fosse Lotito,i tifosi sarebbero stanchi della medesima situazione ma con presidente diverso?Io credo proprio di no.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Stesse identiche cose che si sono lette per anni qui sopra e si leggono ancora altrove nel mondo Lazio. Prima ne uscite da sto loop, meglio sarà per voi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: salernitana il 14 Set 2020, 12:53
Può darsi sì forse no.Forse la Lazio avrebbe fatto la champions league senza Lotito.Chi può dirlo.

Vista la fine che ha fatto la CISCO con Tulli (il "contender" di Lotito), ho la ragionevole certezza che si possa tranquillamente dire che per la Lazio sarebbero stati cavoli amari, altro che CL.

Comunque la discussione mi sembra surreale. Voi Salernitani non volete Lotito, noi riteniamo l'impegno di Lotito con la Salernitana una remissione oltre che una perdita di tempo.

In pratica siamo perfettamente d'accordo sul fatto che prima lasci Salerno e la Salernitana  e meglio è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: salernitana il 14 Set 2020, 12:58
Secondo te se la Salernitana fosse in serie B da 5 anni e il presidente non fosse Lotito,i tifosi sarebbero stanchi della medesima situazione ma con presidente diverso?Io credo proprio di no.

Lo credo pure io, proprio per questo ti dico ste cose.
Capisci che sul piano razionale non ha alcun senso dire che con gli stessi risultati ma presidente diverso non ci sarebbe stata la contestazione? Non ha senso, stai a dì che a livello concreto non c'è assolutamente nulla, solo odio personale.
Qui da noi si è arrivati ad aggrappasse alle dichiarazioni, alle virgole, alle sparate una volta che gli argomenti concreti erano belli che terminati. Ai singoli acquisti di mercato ricordati pe dieci anni (vignaroli, dovresti conoscerlo).

Anche in merito a quanto scritto su Tutino cose già viste e riviste, sentite e risentite.
Qui noi abbiamo avuto il fax, le commissioni agli agenti, i giocatori che non volevano venire per colpa di Lotito, le correlate. Un film già visto dieci anni fa, posso assicurartelo.
Sai qual'è il punto? E' che Lotito non foraggia nessuno, chiude tutti i rubinetti.
E sta cosa manda ai matti in parecchi, quindi se ne escono fuori con le storie più assurde (e talvolta convincono anche giocatori a non venire eh, non lo nego. una menzogna ripetuta 1000 volte assume veste di verità).
Ma davanti a questo la piazza dovrebbe sbroccare nei confronti delle dicerie invece di avvalorarle.
Pure fossero vere a chi giova sta valanga di fango? Alla salernitana non credo proprio, in qualsiasi caso.
Su questo da noi c'è stato uno scarto, il famoso striscione in curva sui "gufi marameo, giù dal colosseo", così come la messa all'angolo di alcuni comunicatori che hanno abbassato parecchio le penne.

Il punto è che si innesca un circolo vizioso: pur di dare contro a Lotito, causa di tutti i mali, si da fiato e credibilità alla peggio monnezza. Finendo per far danno alla Salernitana più che a Lotito.
Sta cosa avvelena i pozzi e andrebbe combattuta invece che incentivata. perché finisce che davvero il Tutino di turno non viene ma più per colpa vostra che alimentate la vulgata che di Lotito.
So che sta cosa vi fa uscire dai gangheri - accadeva lo stesso tra noi laziali - ma tant'è.
Se invece di andare dietro a chi dice ste cose lo riempiste de sputi vedi che quello la prossima volta ce pensa du volte e tutino viene perché certe vulgate non le sente.

Lotito è un santo benefattore? No, assolutamente. ma tra un po' per dargli contro gli si accolla pure l'11 settembre.
Fa quello che fanno pure gli altri, ma stai certo che il suo obiettivo non è svalorizzare i suoi asset.
Mi sembra semplicemente che, come qualche anno fa alla Lazio, ancora non si sia focalizzato pienamente chi so gli amici e chi i nemici.
Ma spero ci arriviate, soprattutto per voi.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2020, 13:03
Lo credo pure io, proprio per questo ti dico ste cose.
Capisci che sul piano razionale non ha alcun senso dire che con gli stessi risultati ma presidente diverso non ci sarebbe stata la contestazione? Non ha senso, stai a dì che a livello concreto non c'è assolutamente nulla, solo odio personale.
Qui da noi si è arrivati ad aggrappasse alle dichiarazioni, alle virgole, alle sparate una volta che gli argomenti concreti erano belli che terminati. Ai singoli acquisti di mercato ricordati pe dieci anni (vignaroli, dovresti conoscerlo).

Anche in merito a quanto scritto su Tutino cose già viste e riviste, sentite e risentite.
Qui noi abbiamo avuto il fax, le commissioni agli agenti, i giocatori che non volevano venire per colpa di Lotito, le correlate. Un film già visto dieci anni fa, posso assicurartelo.
Sai qual'è il punto? E' che Lotito non foraggia nessuno, chiude tutti i rubinetti.
E sta cosa manda ai matti in parecchi, quindi escono fuori le storie più assurde (e talvolta convincono anche giocatori a non venire eh, non lo nego).
Ma davanti a questo la piazza dovrebbe sbroccare nei confronti delle dicerie invece di avvalorarle.
Su questo da noi c'è stato uno scarto, il famoso striscione in curva sui "gufi marameo, giù dal colosseo", così come la messa all'angolo di alcuni comunicatori che hanno abbassato parecchio le penne.

Il punto è che si innesca un circolo vizioso: pur di dare contro a Lotito, causa di tutti i mali, si da fiato e credibilità alla peggio monnezza. Finendo per far danno alla Salernitana più che a Lotito.
Sta cosa avvelena i pozzi e andrebbe combattuta invece che incentivata. perché finisce che davvero il Tutino di turno non viene ma più per colpa vostra che alimentate la vulgata che di Lotito.
So che sta cosa vi fa uscire dai gangheri - accadeva lo stesso tra noi laziali - ma tant'è.
Se invece di andare dietro a chi dice ste cose lo riempiste de sputi vedi che quello la prossima volta ce pensa du volte e tutino viene perché certe vulgate non le sente.

Lotito è un santo benefattore? No, assolutamente. ma tra un po' per dargli contro gli si accolla pure l'11 settembre.
Fa quello che fanno pure gli altri, ma stai certo che il suo obiettivo non è svalorizzare i suoi asset.
Mi sembra semplicemente che, come qualche anno fa alla Lazio, ancora non si sia focalizzato pienamente chi so gli amici e chi i nemici.
Ma spero ci arriviate, soprattutto per voi.

Purtroppo il problema con la Salernitana è alla base.Non doveva essere concesso ad un presidente di una squadra professionistica acquistare un'altra squadra.
Se Lotito non avesse un'altra squadra
Non credo verrebbe contestato per non riuscire ad andare in serie A,al limite sarebbe messo in discussione come presidente come accade in ogni piazza dalla A alla C.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: italicbold il 14 Set 2020, 12:57
E allora Tutino aspetta che il real si liberi di Bale...

Tutino che non vuole andare a salerno perchè vuole vincere e non perdere un anno con Lotito è notevole però...  :roll:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: meanwhile il 14 Set 2020, 13:14
Tutino che non vuole andare a salerno perchè vuole vincere e non perdere un anno con Lotito è notevole però...  :roll:

Che poi voglio dire, in questa ottica perversa, giocare alla Salernitana come viatico per arrivare alla Lazio sarebbe una manna per ogni professionista di categoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Citazione di: salernitana il 14 Set 2020, 13:13
Purtroppo il problema con la Salernitana è alla base.Non doveva essere concesso ad un presidente di una squadra professionistica acquistare un'altra squadra.
Se Lotito non avesse un'altra squadra
Non credo verrebbe contestato per non riuscire ad andare in serie A,al limite sarebbe messo in discussione come presidente come accade in ogni piazza dalla A alla C.
Peró che la Salernitana non vada in A perché c'é la Lazio é un po' una stronxata. Dovete rendervene conto. Non é che sia cosí semplice andare in A, anche senza Lotito.
Detto questo, io vi capisco perché Lotito sta sul cavolo anche alla stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio e quindi nessuna novitá.
Peró dovete anche sapere che non avete nessuna speranza. Lotito nella lotta si esalta e dá il meglio di sé. Anzi vedrai che quest'anno fará un buona squadra. Tifatela e ignorate Lotito.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Peró che la Salernitana non vada in A perché c'é la Lazio é un po' una stronxata. Dovete rendervene conto. Non é che sia cosí semplice andare in A, anche senza Lotito.
Detto questo, io vi capisco perché Lotito sta sul cavolo anche alla stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio e quindi nessuna novitá.
Peró dovete anche sapere che non avete nessuna speranza. Lotito nella lotta si esalta e dá il meglio di sé. Anzi vedrai che quest'anno fará un buona squadra. Tifatela e ignorate Lotito.

Vabbé poi ovviamente al di là di tutti e tutto non si riesce ad ignorare la propria squadra a prescindere dal presidente.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Se al posto di Lotito ci fosse stato Cairo difficilmente non si darebbe ragione a @salernitana cosi come se al posto della Salernitana , Lotito avesse avuto la Turris , gli avrebbero fatto un monumento a Torre Annunziata .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
no, direi esattamente lo stesso se ci fosse Cairo al posto di Lotito.
La questione è se si vuole guardare ai risultati oppure alle chiacchiere.
E come domanda subordinata toccherebbe chiedersi a chi giova concentrarsi sulle chiacchiere.
Chi può battere cassa nel farle o non farle.
Non per Lotito o Cairo, ma per non diventare pupazzi manovrati da chi ha interesse in merito (compresi i famigerati imprenditori che non je parrebbe vero di prendere OGGI la salernitana rispetto a quando fallì e tramite ste manovrine puntano solo ad abbassare il prezzo).

Se si arriva a dire che sarebbe meglio l'imprenditore salernitano X che magari a risultati va pure peggio rispetto a Lotito e ai suoi risultati perché "non può andare in A" significa che il merito della questione ormai è fuori fuoco e la battaglia è diventata di puro principio.
Giova alla Salernitana? Evidentemente no.
A chi giova? Chiedersi sempre a chi dannatamente giova.

Poi oh, si può sempre preferire fare su e giù tra serie B e lega pro, ma con un presidente salernitano che ha solo salerno nel cuore. So' gusti, ma non veniteme a parlà de serie A o di argomenti razionali.
E' pura vulgata interessata.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Me viene in mente quando, anche qua dentro, per anni s'insultava Lotito che non prendeva Leonardi, grande laziale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Va beh, ma che con l'imprenditore salernitano si vada su e giú tra B e C é un'argomentazione esattamente corrispondente a quella per cui con Lotito non si va in A. Non si puó sapere.
Ci sará pure qualche presidente meglio di Lotito nel mondo. Forse pure a Salerno.
Per me, il punto é come mai Lotito non riesca a vendersi i risultati che ottiene. Due piazze su due sono piú di un indizio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la mia era un'ipotesi gio: se si preferisce l'imprenditore salernitano a prescindere dai risultati (quindi anche facesse spola tra B e lega pro) vorrebbe dire che il punto non è davvero quali risultati consegue lotito, se sono scarsi o inferiori a quanto merita salerno.
Vorrebbe dire che in realtà il risultato non conta una mazza, né dell'eventuale sostituto né quelli attuali di Lotito e la questione della serie A è solo una bandieruola per trovare un argomento laddove gli argomenti stanno a zero. Semplicemente si è sviluppato un odio aprioristico per lotito che cerca argomenti fuffa per giustificare il fatto che se ne deve annà.
Altrimenti si direbbe "ok ad un altro imprenditore, ma deve lottare fisso per la serie A, altrimenti ci teniamo lotito".
Un'affermazione del genere, che si ritenga questa una pretesa eccessiva o meno, avrebbe comunque una logica.
Invece qui, come nel mondo Lazio, siamo al problema che il merito del discorso è totalmente artefatto. Sono convintissimo che buona parte dei contestatori sarebbero felicissimi di un altro presidente pure che finisce tre posizioni sotto.
salernitana l'ha proprio detto: non fosse lotito con gli attuali risultati mica verrebbe contestato. (!!!!)

Ed è proprio questa apparente illogicità che svela la vera logica dietro alle chiacchiere, dietro alla vulgata. Il problema di Lotito non è i risultati che consegue o come se li venne, è lui.
La comunicazione salernitana non prende di mira i risultati di lotito, ma proprio lui personalmente.
Perché apre la strada - forse foraggiata - a chi non potrebbe manco per il piffero garantire risultati migliori, quindi come unica leva efficace da alimentare ha l'odio personale.

Io fossi tifoso della salernitana prima di assecondare una roba del genere sulla pelle della mia squadra ci penserei cento volte. E prima di chiedere conto a Lotito lo chiederei a chi specula su sta roba: chi sei, che voi, per conto di chi scrivi e a cosa miri.
Altrimenti si fa il male della salernitana pensando di difenderla. Anche questa dinamica vista e rivista a tinte biancocelesti.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.273
Citazione di: salernitana il 14 Set 2020, 12:53
Può darsi sì forse no.Forse la Lazio avrebbe fatto la champions league senza Lotito.Chi può dirlo.
Cmq al di là di questo il problema con Lotito non è la serie A.Se viveste la città e conosceste le cose che accadono in società e le varie anomalie di questi anni forse si capirebbe il motivo per cui Lotito è contestato.
Che tra l'altro gli stessi calciatori e procuratori sanno che la Salernitana è diventata una "farsa".Tutino giocatore del Napoli non vuole venire a Salerno perché a detta delle sue parole a Salerno non può vincere e perferebbe un anno.

spiegacele

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.015
Va beh, ma che con l'imprenditore salernitano si vada su e giú tra B e C é un'argomentazione esattamente corrispondente a quella per cui con Lotito non si va in A. Non si puó sapere.
Ci sará pure qualche presidente meglio di Lotito nel mondo. Forse pure a Salerno.
Per me, il punto é come mai Lotito non riesca a vendersi i risultati che ottiene. Due piazze su due sono piú di un indizio.

Do you remember magna magna, i magnager e quant'altro?

Lotito, la prima cosa che fa è chiudere la mangiatoia... ovvio che poi, chi prima ci mangiava, inizia ad odiarlo

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Citazione di: FatDanny il 14 Set 2020, 14:36
la mia era un'ipotesi gio:
Bel post. Spero che Salernitana lo legga bene.

Unica osservazione: non è solo la comunicazione che lo attacca. Anche i tifosi, alla fine, non lo sopportano. Non sempre foraggiati. Su questo Lotito dovrebbe lavorare.
Da noi Cragnotti è stato accusato delle peggiori nefandezze, eppure la maggioranza della tifoseria continua a volergli bene ed a rimpiangerlo.

Citazione di: AquiladiMare il 14 Set 2020, 14:43
Do you remember magna magna, i magnager e quant'altro?

Lotito, la prima cosa che fa è chiudere la mangiatoia... ovvio che poi, chi prima ci mangiava, inizia ad odiarlo
Per me non spiega tutto. Vedi sopra.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Lotito, a quanto letto in giro, valuterebbe la Salernitana sui 20 mln di €. La società credo sia completamente sana e senza debiti. Squadra oramai stabilmente in serie B con buon parco giocatori e un interessante bacino d'utenza. Lotito è un imprenditore. Non sta sparando alto, sta solo facendo i propri affari come farebbe il 100% dei presidenti delle squadre italiane, compresi gli investitori con sangue salernitano doc.

E, boh, sarò strano io, ma dietro ad alcune contestazioni ci vedo un po' del marcio. La storia del mancato trasferimento di Luca Ranieri, l'amichevole fatta sospendere, mi fa pensare che possa esserci dell'altro, come un tentativo di abbassare il valore della società. Svendere.

Ribadisco, Lotito non è un santo. E' un cafone di prima categoria, probabilmente "intrallazzino". Come tutti gli altri. Di presidenti benefattori ne conosco gran pochi.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Son d'accordo con gran parte dei commenti letti. Ho sempre trovato esagerate le lamentele dei salernitani in relazione alla storia del club ma soprattutto alla situazione in cui Lotito ha rilevato la squadra. Negli ultimi anni poi, specialmente al sud, si é assistito al fallimento di un sacco di piazze storiche (Avellino, Palermo, Bari, Foggia solo a citarne alcune) quindi mi terrei stretto un presidente del genere.

Fatta questa premessa, la gestione degli ultimi anni é abbastanza raffazzonata. Seguo molto il campionato di B e, senza scomodare questioni di budget, dal punto di vista tecnico si poteva fare decisamente meglio.
Allenatori con le porte girevoli, rosa rivoluzionata ad ogni mercato, ritiri precampionato a squadra spesso incompleta, gestione dei "laziali" confusionaria. Ecco, da questo punto di vista l'assenza di un progetto solido é abbastanza lampante e le critiche dei tifosi sono parzialmente giustificabili, anche se non ovviamente nella misura in cui vengono riversate. Non so quanto questo possa dipendere però direttamente da lui o da Fabiani però.

Discussione precedente - Discussione successiva