Salernitana

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Salernitana
« Risposta #1020 il: 10 Mag 2021, 16:23 »
E se vendesse la Lazio?
Re:Salernitana
« Risposta #1021 il: 10 Mag 2021, 16:24 »
E se vendesse la Lazio?
Po' pure esse....

Offline DevilD

*
700
Re:Salernitana
« Risposta #1022 il: 10 Mag 2021, 16:26 »
cmq, secondo me, se fosse stato un campionato coi tifosi allo stadio,

non sarebbero venuti in A direttamente, e avrebbero fatto i play-off (forse)

Senza la pressione di quella piazza di colleoni hanno reso meglio.

Offline PARISsn

*****
20918
Re:Salernitana
« Risposta #1023 il: 10 Mag 2021, 16:26 »
io penso che Lotito delle  NOIF se ne strasbatte, nel senso che non esiste che devo vendere in 30 giorni o al max in 60 se nessuno mi fa  un offerta che  io  ritengo congrua...qualsiasi tribunale ti darebbe ragione...tra l'altro la cosa  è ingarbugliata non poco...l'altro proprietario è Mezzaroma o sbaglio?? possono imporre di vendere le sue quote a  Lotito ma non a Mezzaroma...credo che  il buon Claudio trovera' un prestanome a cui cedere le sue azioni che  poi a sua volta le cedera' a Mezzaroma e tutto resta in famiglia...

Online Goceano

*****
5345
Re:Salernitana
« Risposta #1024 il: 10 Mag 2021, 16:28 »
non può.

Aggiusteranno le regole in Lega vedrete, qualcosa si muoverà, non è solo a Lotito che fanno comodo le multiproprietà, anche Setti e De Lamentis ci sguazzano alla grande.
Re:Salernitana
« Risposta #1025 il: 10 Mag 2021, 16:29 »
cmq, secondo me, se fosse stato un campionato coi tifosi allo stadio,

non sarebbero venuti in A direttamente, e avrebbero fatto i play-off (forse)

Senza la pressione di quella piazza di colleoni hanno reso meglio.

Si, molto probabile. A tal proposito quando il milan correva da matti e sembrava dovesse vincere lo scudetto, alcuni giocatori avevano detto che senza la pressione di san siro giocavano tranquilli. Fine o.t.
Comunque, sperando che possano tornare gli stadi pieni, sale una piazza caldissima, una di quelle che vorrei sempre in A per tifo e passione. Poi che siano dei caga...non ci piove.

Offline DevilD

*
700
Re:Salernitana
« Risposta #1026 il: 10 Mag 2021, 16:29 »
io penso che Lotito delle  NOIF se ne strasbatte, nel senso che non esiste che devo vendere in 30 giorni o al max in 60 se nessuno mi fa  un offerta che  io  ritengo congrua...qualsiasi tribunale ti darebbe ragione...tra l'altro la cosa  è ingarbugliata non poco...l'altro proprietario è Mezzaroma o sbaglio?? possono imporre di vendere le sue quote a  Lotito ma non a Mezzaroma...credo che  il buon Claudio trovera' un prestanome a cui cedere le sue azioni che  poi a sua volta le cedera' a Mezzaroma e tutto resta in famiglia...

iter probabile... ma sai che se c'è di mezzo Lotito, dai media in su stanno con la lente di ingrandimento, e pronti a gridare allo scandalo anche se le cose vengono fatte secondo regola,
perché di qui,  perché di quà...

Offline Gulp

*****
18482
Re:Salernitana
« Risposta #1027 il: 10 Mag 2021, 16:30 »
Seconda promozione per il guru Castori :D

Offline DevilD

*
700
Re:Salernitana
« Risposta #1028 il: 10 Mag 2021, 16:31 »
Aggiusteranno le regole in Lega vedrete, qualcosa si muoverà, non è solo a Lotito che fanno comodo le multiproprietà, anche Setti e De Lamentis ci sguazzano alla grande.

Lo stesso Lotito ha già detto poche settimane fa, che le regole sono chiare e che venderà.

Secondo voi il presidente non si è già mosso per tempo? Ma lo pensate sprovveduto?
Re:Salernitana
« Risposta #1029 il: 10 Mag 2021, 16:32 »
Aggiusteranno le regole in Lega vedrete, qualcosa si muoverà, non è solo a Lotito che fanno comodo le multiproprietà, anche Setti e De Lamentis ci sguazzano alla grande.

Francamente la vedo poco probabile come soluzione.
Dopo aver varato una regola così stringente sulle multiproprietà dubito che possano subito fare una apertura tale da rendere possibile il mantenimento delle due società.
Quantomeno ci sarà un bel braccio di ferro tra le parti.

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Salernitana
« Risposta #1030 il: 10 Mag 2021, 16:34 »
io penso che Lotito delle  NOIF se ne strasbatte, nel senso che non esiste che devo vendere in 30 giorni o al max in 60 se nessuno mi fa  un offerta che  io  ritengo congrua...qualsiasi tribunale ti darebbe ragione...tra l'altro la cosa  è ingarbugliata non poco...l'altro proprietario è Mezzaroma o sbaglio?? possono imporre di vendere le sue quote a  Lotito ma non a Mezzaroma...credo che  il buon Claudio trovera' un prestanome a cui cedere le sue azioni che  poi a sua volta le cedera' a Mezzaroma e tutto resta in famiglia...

anche mezzaroma dovrebbe cederle, non solo lotito.
In qualità di cognato rientra nei gradi di parentela non tollerati.
L'unico escamotage formale è un divorzio dalla moglie. In tal caso potrebbe cedere tutto al cognato e non potrebbero dirgli niente.

Rispetto al "come lo forzano", come già detto a IB, nessuno lo forza a vendere.
Come dici tu qualsiasi tribunale ti darebbe ragione.
Il punto è un altro: se 30 gg dopo i playoff la società è ancora tua scatta l'inchiesta federale.
E la pena prevista è la mancata iscrizione al campionato.
Insomma nessuno obbliga Lotito a vendere, può tenere la salernitana quanto vuole, ma non potrebbe iscriverla alla Serie A.
Mentre non hanno il potere di fargliela vendere, hanno però il potere per non accettarne l'iscrizione.
Da qui l'idea per cui devi necessariamente venderla.
Che Lotito possa sbattersene delle norme del NOIF francamente ho i miei dubbi.
Sulla multiproprietà la norma è stata fatta dopo e quindi non l'ha costretto a vendere, ma adesso non ha alcuna "scusa" e le norme sono chiare.

Aggiusteranno le regole in Lega vedrete, qualcosa si muoverà, non è solo a Lotito che fanno comodo le multiproprietà, anche Setti e De Lamentis ci sguazzano alla grande.

in realtà in questi anni le regole si sono fatte più stringenti.
Tanto che Lotito e Mezzaroma hanno temuto che addirittura valessero anche per le situazioni in essere, come poi non è stato.
Ciò nonostante adesso veramente non vedo alternative alla cessione.

Online Goceano

*****
5345
Re:Salernitana
« Risposta #1031 il: 10 Mag 2021, 16:35 »
Francamente la vedo poco probabile come soluzione.
Dopo aver varato una regola così stringente sulle multiproprietà dubito che possano subito fare una apertura tale da rendere possibile il mantenimento delle due società.
Quantomeno ci sarà un bel braccio di ferro tra le parti.

Termo io penso che Lotito compri il Pescara in qualche modo, soprattutto adesso che è retrocesso e costa di meno, con Sebastiani sono molto amici, proverà a dare una mano all'amico e nel frattempo a ritentare di fare quello che ha fatto con la Salernitana con il Pescara; io mi sento che andrà cosi, poi mi sbaglierò; penso inoltre che come dice qualche utente, ha già venduto o stia per vendere la Salernitana (Della Valle??).

Offline FatDanny

*****
37288
Re:Salernitana
« Risposta #1032 il: 10 Mag 2021, 16:36 »
Termo io penso che Lotito compri il Pescara in qualche modo, soprattutto adesso che è retrocesso e costa di meno, con Sebastiani sono molto amici, proverà a dare una mano all'amico e nel frattempo a ritentare di fare quello che ha fatto con la Salernitana con il Pescara; io mi sento che andrà cosi, poi mi sbaglierò; penso inoltre che come dice qualche utente, ha già venduto o stia per vendere la Salernitana (Della Valle??).

Con le nuove norme sulla multiproprietà non può più farlo.

Offline DevilD

*
700
Re:Salernitana
« Risposta #1033 il: 10 Mag 2021, 16:36 »
Francamente la vedo poco probabile come soluzione.
Dopo aver varato una regola così stringente sulle multiproprietà dubito che possano subito fare una apertura tale da rendere possibile il mantenimento delle due società.
Quantomeno ci sarà un bel braccio di ferro tra le parti.

la regola delle multiproprietà NELLA STESSA CATEGORIA, esiste da ere pre-lotitiane.

La regola c'era, e c'è sempre stata. Ora hanno introdotto il divieto in generale, ossia

vietare totalmente che una stessa persona possegga/controlli più società anche se in categorie

differenti.

Hanno lasciato aperto solo la possibilità di mantenere lo status-quo, ossia chi

attualmente controlla più di una società, può continuare a farlo, a patto che non giochino nella stessa categoria.

Offline PARISsn

*****
20918
Re:Salernitana
« Risposta #1034 il: 10 Mag 2021, 16:40 »
anche mezzaroma dovrebbe cederle, non solo lotito.
In qualità di cognato rientra nei gradi di parentela non tollerati.
L'unico escamotage formale è un divorzio dalla moglie. In tal caso potrebbe cedere tutto al cognato e non potrebbero dirgli niente.

Rispetto al "come lo forzano", come già detto a IB, nessuno lo forza a vendere.
Come dici tu qualsiasi tribunale ti darebbe ragione.
Il punto è un altro: se 30 gg dopo i playoff la società è ancora tua scatta l'inchiesta federale.
E la pena prevista è la mancata iscrizione al campionato.
Insomma nessuno obbliga Lotito a vendere, può tenere la salernitana quanto vuole, ma non potrebbe iscriverla alla Serie A.
Mentre non hanno il potere di fargliela vendere, hanno però il potere per non accettarne l'iscrizione.
Da qui l'idea per cui devi necessariamente venderla.
Che Lotito possa sbattersene delle norme del NOIF francamente ho i miei dubbi.
Sulla multiproprietà la norma è stata fatta dopo e quindi non l'ha costretto a vendere, ma adesso non ha alcuna "scusa" e le norme sono chiare.

in realtà in questi anni le regole si sono fatte più stringenti.
Tanto che Lotito e Mezzaroma hanno temuto che addirittura valessero anche per le situazioni in essere, come poi non è stato.
Ciò nonostante adesso veramente non vedo alternative alla cessione.

si si ok le regole, pero' il fatto che se non vendo non mi iscrivi al campionato è una forzatura a vendere comunque anche se mi offrono 1000 lire...in pratica ti obbligano e come !! ho la sensazione che se Lotito non si è mosso per tempo e ha gia' pianificato le cose si potrebbe andare all'ennesimo scontro a suon di ricorsi e tribunali...spero di no !!

Offline bizio67

*
17229
Re:Salernitana
« Risposta #1035 il: 10 Mag 2021, 16:41 »
Lotito metterà in vendita le sue quote, ma se nessuno si presenta cosa succede?

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Salernitana
« Risposta #1036 il: 10 Mag 2021, 16:42 »
Diversi giorni fa ho chiesto sul forum quale delle due squadre, Lazio e Salernitana, fosse più difficile da vendere.

A questo punto mi verrebbe da chiedere invece, quale sarebbe più facile da vendere.

Io una risposta ce l'avrei.

Online Goceano

*****
5345
Re:Salernitana
« Risposta #1037 il: 10 Mag 2021, 16:43 »
Con le nuove norme sulla multiproprietà non può più farlo.

FatDanny come dicevo prima ho la sensazione che in Lega aggiustino le norme come vogliono, ma forse mi sbaglierò, Lotito è uno che va direttamente in tribunale se anche fosse, non mi stupirei, poi che perda sempre le cause è un altro discorso; io mi chiedo chissà come si muoveranno anche Setti e De Lamentis su questa cosa.

Offline DevilD

*
700
Re:Salernitana
« Risposta #1038 il: 10 Mag 2021, 16:44 »
Diversi giorni fa ho chiesto sul forum quale delle due squadre, Lazio e Salernitana, fosse più difficile da vendere.

A questo punto mi verrebbe da chiedere invece, quale sarebbe più facile da vendere.

Io una risposta ce l'avrei.

magna tranquillo  :D

Online Goceano

*****
5345
Re:Salernitana
« Risposta #1039 il: 10 Mag 2021, 16:45 »
la regola delle multiproprietà NELLA STESSA CATEGORIA, esiste da ere pre-lotitiane.

La regola c'era, e c'è sempre stata. Ora hanno introdotto il divieto in generale, ossia

vietare totalmente che una stessa persona possegga/controlli più società anche se in categorie

differenti.

Hanno lasciato aperto solo la possibilità di mantenere lo status-quo, ossia chi

attualmente controlla più di una società, può continuare a farlo, a patto che non giochino nella stessa categoria.

Quindi non ho capito, se vende la Salernitana e prende il Pescara che sta in C può farlo o no?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod