Lotito ne esce distrutto economicamente e nell'immagine, penso pure nell'amor proprio. A meno che il compratore non sia uomo di fiducia, cavallo di Troia insomma.
La salernitana è stata venduta ad un avvoltoio, ammesso che il prezzo di acquisto sia pari effettivamente a 10 milioni di euro.
Contabilmente solo akpa akpro vale di più e spero sia già interamente registrato.
Praticamente qualcuno la ha comprata a 0 euro, società senza debiti che ha incassato solo da botteghino quasi 6 milioni di euro in mezzo campionato e che se dovesse retrocedere garantirebbe almeno almeno al compratore di andare a pari. Già se la rivendesse dopo la retrocessione raddoppierebbe in 6 mesi l'investimento.
I tifosi della salernitana, a mio avviso pure molto ingrati stando al loro forum principale (chè se hanno una rosa inadeguata per il primo anno di serie A lo devono principalmente a chi ha allestito la rosa e cioè il ds, chi sale dalla serie b alla serie a deve reggere 1-2 anni perché è fisiologico, solo dopo ci si stabilizza), hanno poco da festeggiare e sono destinati a ripercorrere la strada inversa a quella che li ha portati dalla serie d alla serie a.
Temo che Lotito sia veramente infuriato e che intenda portare in tribunale i trustee e quantomeno impugnare l'atto. Io lo farei, a prescindere dal fatto che nella costituzione del trust non fosse previsto un prezzo minimo di vendita.
Nessuna società di serie A vale così poco, anche se dovesse retrocedere e siccome non parliamo di bruscolini ma di decine di milioni di euro a mio avviso farebbe benissimo.
Che poi vinca o meno è un altro conto.
Inoltre da adesso in poi sarà veramente guerra aperta con gravina, il quale tra le altre cose ci mette i bastoni tra le ruote su qualunque cosa. E per quanto mi riguarda non ha fatto nè sta facendo nulla per risollevare il calcio ma ha solo avuto culo che la nazionale vincesse gli europei sotto la sua presidenza. Voglio vedere cosa farà e dirà se nemmeno ci dovessimo qualificare ai mondiali...dimissioni? Dovrebbe ma non lo farà mai, prima dovrà "sistemare" delle cose per i propri votanti.
A me poi da estremo fastidio che la Lazio negli anni abbia finanziato sta banda di st....i per importi ben superiori e che ora Lotito non ne ricavi un bel niente, alla faccia di chi pensava che dopo la cessione avrebbe poi avuto maggiore disponibilità finanziaria propria anche per intervenire d'urgenza per la Lazio, se e quando necessario ad esempio per adeguare l'indice di liquidità.