Santiago Gentiletti (Topic ufficiale)

Aperto da sorazio, 19 Ago 2014, 18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
A me invece ha convinto parecchio, salvo che sta con la lingua a terra e finisce le partite camminando.
Ma è comprensibile.

L'anno prossimo in difesa siamo apposto, salvo legamenti, crociati, tibie ecc.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Penso che per giudicare gentiletti bisognera aspettare l'anno prossimo. Detto cio' do una mia interpretazione, sicuramente è un giocatore elegante ed abile nell'impostazione ma non velocissimo e non sono troppo sicuro che si integri a meraviglia con de vrji che ha piu' o meno le stesse caratteristiche, sin da ragazzino, quando si giocava con un libero ho sempre visto i 2 centrali uno dei quali piu' tecnico ed uno il classico "mastino" che ti morde continuamente le caviglie, cosa che ne lui ne l'olandese sono....... in questo senso vedrei, come coppia, meglio de vrji-maurizio. Non è una critica a gentiletti, che ho gia scritto andra giudicato il prossimo anno, è solo un pensiero di come vedo io i centrali.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Gentiletti sarà il titolare fisso dell'anno prossimo. Dategli tempo. 7 mesi fuori sono tanti.

laziale.fr

*
Lazionetter
* 705
Ieri, stavo guardando beIN Sport in Francia prima del derby
nello studio c'era Omar Da Fonseca.
hanno fatto vedere la formazione della Lazio, e il conduttore della trasmissione, Alexandre Ruiz, ha detto "Omar, ti vedo sorpreso?"
E Omar : "Si sono molto sorpreso di vedere Gentiletti in questa squadra. Lo conosco benissimo questo ragazzo perché l'ho fatto venire io in Francia nel 2011. L'ho consigliato ai dirigenti del Brest (squadra che adesso milita in Serie B), che l'hanno fato venire per sei mesi. Ma non avevo proprio il livello per giocare in Ligue 1. Era sempre in affanno, e a dir la verità, era un giocatore di medio-basso livello. I dirigenti del Brest non hanno voluto conservarlo ed è tornato in Argentina. Quindi sono veramente sorpreso di ritrovarlo titolare in una partita importante come il derby di Roma. Non so cosa pensarne"
Boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.753
Citazione di: laziale.fr il 26 Mag 2015, 14:34
Ieri, stavo guardando beIN Sport in Francia prima del derby
nello studio c'era Omar Da Fonseca.
hanno fatto vedere la formazione della Lazio, e il conduttore della trasmissione, Alexandre Ruiz, ha detto "Omar, ti vedo sorpreso?"
E Omar : "Si sono molto sorpreso di vedere Gentiletti in questa squadra. Lo conosco benissimo questo ragazzo perché l'ho fatto venire io in Francia nel 2011. L'ho consigliato ai dirigenti del Brest (squadra che adesso milita in Serie B), che l'hanno fato venire per sei mesi. Ma non avevo proprio il livello per giocare in Ligue 1. Era sempre in affanno, e a dir la verità, era un giocatore di medio-basso livello. I dirigenti del Brest non hanno voluto conservarlo ed è tornato in Argentina. Quindi sono veramente sorpreso di ritrovarlo titolare in una partita importante come il derby di Roma. Non so cosa pensarne"
Boh...
pure io l'ho sempre visto così. Fino all'approdo al San Lorenzo era un difensore mediocre.
Poi l'ho perso di vista, seguendo solo la Libertadores dove fece bene in un sistema di gioco che valorizzava la fase difensiva (anche Cetto sembrava buono ad esempio ).
Da noi si è visto poco ed è poco giudicabile. Al momento non so se veramente sia cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime stagioni o se grossomodo è rimasto quello che ricordavo io. Quello che ricordavo io era un simil Novaretti come livello. Gli sprazzi visti qui a Roma invece sono da giocatore di livello. Tranne ieri dove però lo ha tradito la stanchezza. Vedremo. Io ho molta fiducia in Wesley Hoedt comunque.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: JSV23 il 26 Mag 2015, 14:56
pure io l'ho sempre visto così. Fino all'approdo al San Lorenzo era un difensore mediocre.
Poi l'ho perso di vista, seguendo solo la Libertadores dove fece bene in un sistema di gioco che valorizzava la fase difensiva (anche Cetto sembrava buono ad esempio ).
Da noi si è visto poco ed è poco giudicabile. Al momento non so se veramente sia cresciuto in maniera esponenziale nelle ultime stagioni o se grossomodo è rimasto quello che ricordavo io. Quello che ricordavo io era un simil Novaretti come livello. Gli sprazzi visti qui a Roma invece sono da giocatore di livello. Tranne ieri dove però lo ha tradito la stanchezza. Vedremo. Io ho molta fiducia in Wesley Hoedt comunque.

ma Hoedt è mancino?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.753
Citazione di: michaa10 il 26 Mag 2015, 14:57
ma Hoedt è mancino?
Si e tecnicamente è meglio sia di De Vrij che di Gentiletti tra l'altro. Piedi da centrocampista.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: JSV23 il 26 Mag 2015, 15:02
Si e tecnicamente è meglio sia di De Vrij che di Gentiletti tra l'altro. Piedi da centrocampista.

Beh che dire..ottimo! si giocherà il posta da titolare con Santiago immagino.
Comunque la difesa mai come il prossimo anno sarà di livello.
Rimane scoperta però la fascia sinistra. Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: JSV23 il 26 Mag 2015, 15:02
Ma già lo seguivi  o ha incominciato a seguirlo non appena la Lazio ha chiuso il suo acquisto ?
Secondo te la coppia De vrij Hoedt é bene assortita ? Gli manca qualcosa ?
Se si cosa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.753
Citazione di: white-blu il 26 Mag 2015, 15:08
Ma già lo seguivi  o ha incominciato a seguirlo non appena la Lazio ha chiuso il suo acquisto ?
Secondo te la coppia De vrij Hoedt é bene assortita ? Gli manca qualcosa ?
Se si cosa.
Non lo conoscevo, ho iniziato a seguirlo quando la Lazio si è interessata a lui.
È molto forte coi piedi, bravo nel gioco aereo e forte fisicamente.
Deve essere più reattivo quando viene superato, tende a fermarsi sul posto. Anche nell'uno contro uno può migliorare.
Ma ha 20 anni. Alla sua età De Vrij era meno forte secondo me anche se aveva più esperienza.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Giudicare compiutamente Gentiletti sulla base di tre-quattro partite (tutte di elevatissimo livello), al rientro dopo 7 mesiu di infortunio, è sbagliato. Io lo vedo alla Bonucci, con ottimi piedi e quindi in grado di sopperire ad un Biglia pressato a uomo. Non ho ancora capito se è lento o semplicemente indietro di condizione, ma gli avrei risparmiato una tra Juve e Roma, visto anche che D.V. e Mauricio in coppia si trovano a meraviglia. Lo aspetto con una preparazione completa sulle gambe e poi vedremo lo spessore reale di Santiago. :asrm

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Secondo me invece si integra bene con De Vrij, contro Genoa-Cesena-Juventus l'ho visto fare il marcatore puro ma con ottimi piedi.
Sul lungo sembra essere compassato invece, ma non so quanto sia giudicabile visto che rientra dopo quasi 8 mesi..
Di certo non me la prendo con lui se Ibarbo lo salta sul goal dello 0-1, piuttosto dov'era Cavanda??

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il prossimo anno abbimo due competizioni e se vlgiamo competere su entrambi, gentiletti 30enne, deve essere la prima alternativa. da utilizzare per il turn over nelle partite importanti e pper sopperire ad infortuni o squalifiche dei due titolari

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Il titolare l'anno prossimo sara Hoedt. Secondo me può diventare più forte di De Vrij ed ha 2 anni di meno.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il titolare l'anno prossimo sara Hoedt. Secondo me può diventare più forte di De Vrij ed ha 2 anni di meno.

me lo auguro, ma credo che sia un azzardo puntarci come titolare.
secondo me vai avanti nelle competizioni se la difesa sta sempre al massimo, ed il timore che tra flop e infortuni, poi sei debba giocare una partita importante co cana o novaretti, mi sembra un azzardo.

Alese

*
Lazionetter
* 659
Ragazzi, non dimentichiamoci di lui ...  GRAZIE DI CUORE ANCHE A TE, SANTIAGO! UNO DI NOI SICURAMENTE!
rientrava dopo 8 mesi difficilissimi e si è dovuto trovare davanti nell'ordine prima Eto'o e Muriel, poi Tevez e Llorente, poi Totti e Iturbe, e giusto per finire Higuain Mertens e Callejon. Secondo me ha risposto alla grande, esame superato quasi col massimo dei voti, contro la Samp,contro la Juve e per gran parte del derby ha fatto delle grandissime partite....  Contro la Samp e contro la Juve partite perfette... nel derby commette solo l'errore su Ibarbo che purtroppo ci costa il gol, ma c'è anche da dire che Ibarbo sbagliando lo stop(il loro solito culo,tra l'altro) manda fuori tempo Gentiletti altrimenti dubito che se ne sarebbe andato cosi facilmente... col Napoli ha sofferto molto di piu(tiene in gioco callejon nell'occasione divorata nel primo tempo non seguendo la linea dei difensori, sbaglia su Higuain nel gol del momentaneo pareggio napoletano), ma col potenziale offensivo che ha il Napoli ci puo stare. Sopratutto se consideriamo che rientrava dopo 8 mesi di inattività. In queste ultime partite di campionato mi ha dato comunque l'impressione di essere un buonissimo difensore, non un top player al livello di De Vrij ma sicuramente un buonissimo difensore molto affidabile e dai piedi educati, sbaglia poco contro avversari formidabili e ciò mi porta a pensare che può direttamente annientare avversari di livello minore. L ho comunque visto molto lento nel breve e credo che questo sia dovuto appunto alla lunga inattività, secondo me se recupera lo scatto torna ancora piu forte di quello che abbiamo visto adesso. Unica pecca, non so se sia un indicazione di Pioli ma ho visto che a volte spreca troppi palloni cercando il lancio lungo in avanti..... comunque, apparte tutto Sei grande Genti!!! Grazie anche a te!!

V.

*
Lazionetter
* 12.186
è reduce da un brutto infortunio, ma pure a napoli qualche incertezza ce l'ha avuta. manca la palla che finisce a higuain

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:25
il prossimo anno abbimo due competizioni e se vlgiamo competere su entrambi, gentiletti 30enne, deve essere la prima alternativa. da utilizzare per il turn over nelle partite importanti e pper sopperire ad infortuni o squalifiche dei due titolari

I titolari della Juve sono Chiellini, che ha 31 anni, e Barzagli, che ne ha 34.
Io non capisco davvero questo tuo discorso, 30 anni per un difensore centrale sono l'età giusta.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 26 Mag 2015, 15:48
me lo auguro, ma credo che sia un azzardo puntarci come titolare.
secondo me vai avanti nelle competizioni se la difesa sta sempre al massimo, ed il timore che tra flop e infortuni, poi sei debba giocare una partita importante co cana o novaretti, mi sembra un azzardo.

Gentiletti é un GRAN Difensore.
Sarà lui il titolare

Discussione precedente - Discussione successiva