Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: anderz il 27 Set 2010, 17:36

Titolo: Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: anderz il 27 Set 2010, 17:36

:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: olandese il 27 Set 2010, 17:45
http://noisiamolastoria.com/ (http://noisiamolastoria.com/)  :roll: :?:
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: GoodbyeStranger il 27 Set 2010, 18:44
ahahahah ma chi razzo è????  :lol:
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: BiancoAzzurro il 27 Set 2010, 20:20
Ma è Stanis? :lol:
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Beijing09 il 27 Set 2010, 20:22
Come la prendiamo... io sono romano, non so voi...

Mi sembra uno spot ridicolo.
Titolo: La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: Russotto il 27 Set 2010, 20:22
http://tv.repubblica.it/copertina/juventus-lo-spot-per-il-nuovo-stadio/53738?video=&ref=HRESS-2
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: laziolello il 27 Set 2010, 20:24
mi sembra quello che ha fatto un medico in famiglia con lino banfi
Titolo: Re:La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: Lazioinvantaggio il 27 Set 2010, 20:26
Giulio Cesare che grida "forza juve" veramente non si può vedere :lol:
Titolo: Re:La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: mendicino#90 il 27 Set 2010, 20:27
Una delle cose più tristi mai viste!
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Mark Lenders il 27 Set 2010, 20:27
Citazione di: BiancoAzzurro il 27 Set 2010, 20:20
Ma è Stanis? :lol:

E' lui  :)
Troppo italiano, però...
Titolo: Re:La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: Centurio il 27 Set 2010, 20:38
nun me fate parlá.
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: And159 il 27 Set 2010, 20:52
Stanisssssssss!!!!!!!!!!!!! Dio mio che mito
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: anderz il 27 Set 2010, 20:55
Citazione di: Beijing09 il 27 Set 2010, 20:22
Come la prendiamo... io sono romano, non so voi...

Mi sembra uno spot ridicolo.

Sì pure io come penso la maggioranza qui dentro. La differenza è che in genere noi sappiamo distinguere tra calcio e storia. Giulio Cesare appartiene a tutti e a nessuno, men che meno ai romici,
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Centurio il 27 Set 2010, 21:18
comunque per la juve avrei scelto un Camillo Benso conte di Cavour, non Julius Caesar.
A me stó spot da un fastidio bestiale.
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: silvia84 il 27 Set 2010, 21:21
che schifezza mamma mia... :?
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: nino™ il 27 Set 2010, 21:35
è ironico, a me piace.

Sarà che l'enfatizzazione dell'Impero romano, qui a Roma, che palle!
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Biafra il 27 Set 2010, 21:36
A me sembra una bellissima presa per il c. ulo per tutti quelli dalle origini più varie (Carmine Fotia ci sei?) che tifano una roba nata da una serie d'incroci nel 2680 ab urbe condita continuando a proclamarsi eredi dell'impero.
Titolo: Re:La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: Esprit Libre il 27 Set 2010, 21:51
Bisogna saperci stare. Dal loro punto di vista è stata una bella trovata.
Titolo: Re:La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: PILØ il 27 Set 2010, 21:54
A me sembra più una presa in giro per gli juventini. Non so sei avrei mai fatto una pubblicità con un tizio solo in uno stadio
Titolo: Re:La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: Karl-Heinz87 il 27 Set 2010, 21:57
Non è un brutto spot.
Tutt' altro. La romanità dello spot è tranquillamente spiegata.
La Juventus è la vecchia signora del calcio italiano, nonchè la fidanzata d' Italia, nonchè la squadra che ha vinto di più in Italia, con più tifosi e soprattutto sparsi ovunque.

La Juve è la squadra più "italiana" in senso globale...
E Roma è la capitala italiana e centro dell' impero che rappresenta una delle principali origini storico-culturali di questo paese.

Titolo: Re:La Juventus si "appropria" di Giulio Cesare
Inserito da: Esprit Libre il 27 Set 2010, 22:03
Citazione di: Karl-Heinz87 il 27 Set 2010, 21:57
Non è un brutto spot.
Tutt' altro. La romanità dello spot è tranquillamente spiegata.
La Juventus è la vecchia signora del calcio italiano, nonchè la fidanzata d' Italia, nonchè la squadra che ha vinto di più in Italia, con più tifosi e soprattutto sparsi ovunque.

La Juve è la squadra più "italiana" in senso globale...
E Roma è la capitala italiana e centro dell' impero che rappresenta una delle principali origini storico-culturali di questo paese.
e nell'anno del 150esimo dall'unità nazionale.
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: And159 il 27 Set 2010, 23:54
Secondo me vista la squadra in questione era più appropriato mettere un simpatico siciliano/calabrese che di fronte al nuovo stadio esclamasse "Concettì minchia a Torino siemu.Mo ci regalo na stella a cumpare Turiddu "
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: emi-grato il 28 Set 2010, 00:19
Citazione di: Biafra il 27 Set 2010, 21:36
A me sembra una bellissima presa per il c. ulo per tutti quelli dalle origini più varie (Carmine Fotia ci sei?) che tifano una roba nata da una serie d'incroci nel 2680 ab urbe condita continuando a proclamarsi eredi dell'impero.

mi associo.
Io l'ho trovato divertente e ho pensato subito ai bori privati del proscenio....
Non mi intendo di pubblicitá ma Stanis-Sermonti, romano ma ahilui juventino vero (fonte Wikipedia), mi ha fatto ridere...
Forse lo spot non voleva far ridere...  :?
Pazienza. L'ereditá e l'iconografia imperiale la lascio a quellidellá. Sono romano ma sulla spalluccia il gladiatore in gita al Colosseo non ce lo vojo!
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: ralphmalph il 28 Set 2010, 00:38
sinceramente lo trovo geniale. bravi
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Kebab il 28 Set 2010, 00:40
Grandioso Stanis La Rochelle  :D
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Soulful* il 28 Set 2010, 00:58
Va rimarcato il grandioso sguardo basito nel finale... Ave Stanis
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: BomberMax il 28 Set 2010, 08:26
Citazione di: nino™ il 27 Set 2010, 21:35
è ironico, a me piace.

Sarà che l'enfatizzazione dell'Impero romano, qui a Roma, che palle!


totalmente d'accordo ,  e' uno spot simpatico, ma che davero non se po' fa uno sketch sull'impero romano ? 
ohh  rega'  ..........OOHHHH !! 
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Drake il 28 Set 2010, 08:39
D'altronde cittadino romano non significa essere nato e vissuto a roma, tanto per dire l'imperatore Adriano oggi sarebbe probabilmente un tifoso del Siviglia.
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: mazzok il 28 Set 2010, 09:20
Citazione di: Drake il 28 Set 2010, 08:39
D'altronde cittadino romano non significa essere nato e vissuto a roma, tanto per dire l'imperatore Adriano oggi sarebbe probabilmente un tifoso del Siviglia.

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d7/Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg/480px-Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg)
- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Russotto il 28 Set 2010, 10:08
Citazione di: mazzok il 28 Set 2010, 09:20
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d7/Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg/480px-Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg)
- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: MTL il 28 Set 2010, 10:16
Citazione di: emi-grato il 28 Set 2010, 00:19
mi associo.
Io l'ho trovato divertente e ho pensato subito ai bori privati del proscenio....
Non mi intendo di pubblicitá ma Stanis-Sermonti, romano ma ahilui juventino vero (fonte Wikipedia), mi ha fatto ridere...
Forse lo spot non voleva far ridere...  :?
Pazienza. L'ereditá e l'iconografia imperiale la lascio a quellidellá. Sono romano ma sulla spalluccia il gladiatore in gita al Colosseo non ce lo vojo!
Mi ha fatto sganasciare dalle risate! Mi associo anche io, francamente lo trovo molto dissacrante e per.cu.leggiante. Sermonti è perfetto nella parte. Approvo alla grande!  :D
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: italicbold il 28 Set 2010, 11:10
A me m'ha fatto ride.
Come sketch é simpatico, come spot me ne sfugge la ragione.

Comunque alla fine c'é il link di un sito in costruzione (http://noisiamolastoria.com/ (http://noisiamolastoria.com/)).
Aspetto il seguito.

Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: nino™ il 28 Set 2010, 11:12
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:10
come spot me ne sfugge la ragione.

in che senso?
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Esprit Libre il 28 Set 2010, 11:20
e comunque Sermonti è nato a Roma...ma è pur sempre un Agnelloide.
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: italicbold il 28 Set 2010, 11:25
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:12
in che senso?

Nel senso che se non me lo spiegava larepubblica.it che era per il nuovo stadio della Juve non lo capivo.
Si, é vero lo dice nello sketch, ma poi vai sul sito e vedi una specie di gradinata piuttosto vecchia.

Come scenetta é simpatica, Sermonti fa il Sermonti, la parlata romana con la sciarpa della juve ok, pero' non si capisce cosa si "vende" a parte la scenetta in se stessa. A mio avviso il registro non é l'ideale.
Hanno creato un dominio "noisiamolastoria" che é già altisonante, pensando alla Juve viene in mente parecchia roba, invece si cambia completamente tono e si passa all'avanspettacolo (quello é, simpatico, ma sempre avanspettacolo).
A questo punto diventa complicato fare il percorso inverso. Ovvero vendere la Storia della Juventus, che é pienotta, che é parecchio evocatrice, che é ricca di riferimenti sia agiografici che umani.

L'unico percorso possibile é quello di fare una collana di "personaggi" sullo stesso registro, magari, chesso' un pulcinella della Juve, un Cristoforo Colombo della Juve, ma sinceramente lo vedo parecchio riduttivo per vendere un emozione.

Ovviamente IMHO
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: ReflexBlue il 28 Set 2010, 11:30
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:10
A me m'ha fatto ride.
Come sketch é simpatico, come spot me ne sfugge la ragione.

Comunque alla fine c'é il link di un sito in costruzione (http://noisiamolastoria.com/ (http://noisiamolastoria.com/)).
Aspetto il seguito.

Secondo me sarà una multisoggetto, con Lorenzo de Medici, Garibaldi, Cavour.. La Juve attraverso la storia e, soprattutto, presente su tutto il territorio nazionale (un personaggio per regione) che è, poi, la loro caratteristica peculiare.
Anche a me sfugge il nesso con lo stadio. Forse sarà uno stadio mobile..  :D
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: italicbold il 28 Set 2010, 11:33
Citazione di: ReflexBlue il 28 Set 2010, 11:30
Secondo me sarà una multisoggetto, con Lorenzo de Medici, Garibaldi, Cavour.. La Juve attraverso la storia e, soprattutto, presente su tutto il territorio nazionale (un personaggio per regione) che è, poi, la loro caratteristica peculiare.

[...]

Appunto, é l'unica possibilità, senno' rischia di restare una buona idea al posto sbagliato.
E comunque, ripeto, resta a mio avviso una scelta di registro abbastanza sterile.
Quando sei la Juve e parli di storia non hai bisogno di far ridere.
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: JoseAntonio il 28 Set 2010, 11:38
Citazione di: mazzok il 28 Set 2010, 09:20
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d7/Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg/480px-Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg)
- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano

:clap: :clap: :clap:
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: ReflexBlue il 28 Set 2010, 11:40
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:33
Appunto, é l'unica possibilità, senno' rischia di restare una buona idea al posto sbagliato.
E comunque, ripeto, resta a mio avviso una scelta di registro abbastanza sterile.
Quando sei la Juve e parli di storia non hai bisogno di far ridere.

Sarà una trovata di Lapo, sai com'è..
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: nino™ il 28 Set 2010, 11:54
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:25
Come scenetta é simpatica, Sermonti fa il Sermonti, la parlata romana con la sciarpa della juve ok, pero' non si capisce cosa si "vende" a parte la scenetta in se stessa. A mio avviso il registro non é l'ideale.

Beh, probabilmente dovremmo considerare che alcune cose ormai sono diventate un corollario, prendi noi, utenti medi di mylazionet, basta che Reja scureggi a Formello che subito scattano minimo minimo 10 news, si aprono 5 topic sulla fragranza e svennis o mrmojo lanciano il sondaggio.

Immagino che l'argomento stadio in casa Juve (sponda tifo) sia stato sviscerato al bullone, questo (o questi?) spot è solo un richiamo, un UP, volutamente OT, per riaccendere l'interesse, far tornare l'argomento "di moda" evitando magari un enfatizzazione storiografica (immagini in bianco e nero, Boniperti, Platini, Zidane ecc...) che magari avrebbe causato commenti del genere: "che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito".

Il fatto stesso che ci perdiamo 5 minuti "a cranio" per scriverci 10 righe mi pare indicativo.
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Svennis il 28 Set 2010, 11:59
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:54
svennis o mrmojo lanciano il sondaggio.

pentiux lancia il sondaggio si o sondaggio no

Citazione di: nino™ il 25 Set 2010, 12:27
Io si, decisamente.

devidaessecoerente  :D
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: nino™ il 28 Set 2010, 12:00
(rimettete er plaid sulle gambe, che pii freddo)
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: Svennis il 28 Set 2010, 12:06
 :lol:
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: ReflexBlue il 28 Set 2010, 12:13
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:54
Beh, probabilmente dovremmo considerare che alcune cose ormai sono diventate un corollario, prendi noi, utenti medi di mylazionet, basta che Reja scureggi a Formello che subito scattano minimo minimo 10 news, si aprono 5 topic sulla fragranza e svennis o mrmojo lanciano il sondaggio.

Immagino che l'argomento stadio in casa Juve (sponda tifo) sia stato sviscerato al bullone, questo (o questi?) spot è solo un richiamo, un UP, volutamente OT, per riaccendere l'interesse, far tornare l'argomento "di moda" evitando magari un enfatizzazione storiografica (immagini in bianco e nero, Boniperti, Platini, Zidane ecc...) che magari avrebbe causato commenti del genere: "che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito".

Il fatto stesso che ci perdiamo 5 minuti "a cranio" per scriverci 10 righe mi pare indicativo.

Credo che lo spot non sia rivolto solo agli juventini attivi. Quelli, come giustamente fai notare, sanno pure quanti bulloni sono stati usati e di quanti rotoli di carta igienica saranno dotati i bagni; quando lo stadio sarà pronto, spot o non spot, saranno comunque in prima fila per abbonarsi.
Probabilmente il messaggio che uscirà sarà qualcosa del tipo: ci mancava lo stadio, il resto (la storia, i trofei, i tifosi) c'era già. Non a caso la camera indugia con ironia sugli spalti, ovviamente, poco accoglienti. Insomma, rispetto per la storia ma sguardo rivolto al futuro: stadio di proprietà, patrimonializzazione, club di respiro europeo..
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: italicbold il 28 Set 2010, 12:25
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:54
Immagino che l'argomento stadio in casa Juve (sponda tifo) sia stato sviscerato al bullone, questo (o questi?) spot è solo un richiamo, un UP, volutamente OT, per riaccendere l'interesse, far tornare l'argomento "di moda" evitando magari un enfatizzazione storiografica (immagini in bianco e nero, Boniperti, Platini, Zidane ecc...) che magari avrebbe causato commenti del genere: "che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito".

Mah, sinceramente li faccio meno fini di quanto non faccia tu, nelle loro riflessioni.
Probabilmente (faccio espressamente e coscientemente il cinico pubblicitario navigato  ;)) é una marchetta professionale offerta a Sermonti, che non dimentichiamo essere il cugino del presidente della Juve.
Io credo che se i tifosi della Juve pensano, davanti alle immagini di Charles, di Platini, di Zidane, "Che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito" il problema é più grave di quello che si pensi.
Voglio di, a sto punto non gli serve uno stadio, meglio un cinema col cinepanettone.

Vado giù duro, la Juve non é la Lazio, o la roma, o il napoli. Loro sono 27 scudetti, 2 coppe dei campioni e altri ammennicoli, vari. Noi, alla fine, possiamo dire alla 40a replica di la vita di Franco Nanni, "che palle".
Loro di film in biancoenero (nomenomen) ne hanno a pacchi.
E se vendi uno stadio, il luogo dell'emozione che cosa vai a metterti a fare la barzelletta ?

Insomma, io sto sguardo verso il futuro non lo vedo, soprattutto se utilizzi Giulio Cesare.

Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: alteadler il 28 Set 2010, 12:39
Ma... porelli.... se vede che nun c'avevano altro da piazzà per vende du mattonelle. Che ci mettevano? Un par de Cimbri o un Teutone moribondo?

Semmai la nota comica è che se stanno a riomizzà pure loro. Come dimostrano i gol che prendono, le proteste contro gli arbitri, le scuse per gli infortuni, le intemerate accuse agli avversari. Magari l'anno prossimo, anzichè il bianco col tricolore per la maglia di riserva sceglieranno il giallorosico....
Titolo: Re:Secondo voi come la prenderanno?
Inserito da: AmanteDellaBola il 28 Set 2010, 18:43
mammamia che cazzata! ..in un'ora facevo n'accrocco migliore de quello!  :lol: