http://noisiamolastoria.com/ (http://noisiamolastoria.com/) :roll: :?:
ahahahah ma chi razzo è???? :lol:
Ma è Stanis? :lol:
Come la prendiamo... io sono romano, non so voi...
Mi sembra uno spot ridicolo.
http://tv.repubblica.it/copertina/juventus-lo-spot-per-il-nuovo-stadio/53738?video=&ref=HRESS-2
mi sembra quello che ha fatto un medico in famiglia con lino banfi
Giulio Cesare che grida "forza juve" veramente non si può vedere :lol:
Una delle cose più tristi mai viste!
Citazione di: BiancoAzzurro il 27 Set 2010, 20:20
Ma è Stanis? :lol:
E' lui :)
Troppo italiano, però...
nun me fate parlá.
Stanisssssssss!!!!!!!!!!!!! Dio mio che mito
Citazione di: Beijing09 il 27 Set 2010, 20:22
Come la prendiamo... io sono romano, non so voi...
Mi sembra uno spot ridicolo.
Sì pure io come penso la maggioranza qui dentro. La differenza è che in genere noi sappiamo distinguere tra calcio e storia. Giulio Cesare appartiene a tutti e a nessuno, men che meno ai romici,
comunque per la juve avrei scelto un Camillo Benso conte di Cavour, non Julius Caesar.
A me stó spot da un fastidio bestiale.
che schifezza mamma mia... :?
è ironico, a me piace.
Sarà che l'enfatizzazione dell'Impero romano, qui a Roma, che palle!
A me sembra una bellissima presa per il c. ulo per tutti quelli dalle origini più varie (Carmine Fotia ci sei?) che tifano una roba nata da una serie d'incroci nel 2680 ab urbe condita continuando a proclamarsi eredi dell'impero.
Bisogna saperci stare. Dal loro punto di vista è stata una bella trovata.
A me sembra più una presa in giro per gli juventini. Non so sei avrei mai fatto una pubblicità con un tizio solo in uno stadio
Non è un brutto spot.
Tutt' altro. La romanità dello spot è tranquillamente spiegata.
La Juventus è la vecchia signora del calcio italiano, nonchè la fidanzata d' Italia, nonchè la squadra che ha vinto di più in Italia, con più tifosi e soprattutto sparsi ovunque.
La Juve è la squadra più "italiana" in senso globale...
E Roma è la capitala italiana e centro dell' impero che rappresenta una delle principali origini storico-culturali di questo paese.
Citazione di: Karl-Heinz87 il 27 Set 2010, 21:57
Non è un brutto spot.
Tutt' altro. La romanità dello spot è tranquillamente spiegata.
La Juventus è la vecchia signora del calcio italiano, nonchè la fidanzata d' Italia, nonchè la squadra che ha vinto di più in Italia, con più tifosi e soprattutto sparsi ovunque.
La Juve è la squadra più "italiana" in senso globale...
E Roma è la capitala italiana e centro dell' impero che rappresenta una delle principali origini storico-culturali di questo paese.
e nell'anno del 150esimo dall'unità nazionale.
Secondo me vista la squadra in questione era più appropriato mettere un simpatico siciliano/calabrese che di fronte al nuovo stadio esclamasse "Concettì minchia a Torino siemu.Mo ci regalo na stella a cumpare Turiddu "
Citazione di: Biafra il 27 Set 2010, 21:36
A me sembra una bellissima presa per il c. ulo per tutti quelli dalle origini più varie (Carmine Fotia ci sei?) che tifano una roba nata da una serie d'incroci nel 2680 ab urbe condita continuando a proclamarsi eredi dell'impero.
mi associo.
Io l'ho trovato divertente e ho pensato subito ai bori privati del proscenio....
Non mi intendo di pubblicitá ma Stanis-Sermonti, romano ma ahilui juventino vero (fonte Wikipedia), mi ha fatto ridere...
Forse lo spot non voleva far ridere... :?
Pazienza. L'ereditá e l'iconografia imperiale la lascio a quellidellá. Sono romano ma sulla spalluccia il gladiatore in gita al Colosseo non ce lo vojo!
sinceramente lo trovo geniale. bravi
Grandioso Stanis La Rochelle :D
Va rimarcato il grandioso sguardo basito nel finale... Ave Stanis
Citazione di: nino™ il 27 Set 2010, 21:35
è ironico, a me piace.
Sarà che l'enfatizzazione dell'Impero romano, qui a Roma, che palle!
totalmente d'accordo , e' uno spot simpatico, ma che davero non se po' fa uno sketch sull'impero romano ?
ohh rega' ..........OOHHHH !!
D'altronde cittadino romano non significa essere nato e vissuto a roma, tanto per dire l'imperatore Adriano oggi sarebbe probabilmente un tifoso del Siviglia.
Citazione di: Drake il 28 Set 2010, 08:39
D'altronde cittadino romano non significa essere nato e vissuto a roma, tanto per dire l'imperatore Adriano oggi sarebbe probabilmente un tifoso del Siviglia.
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d7/Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg/480px-Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg)
- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano
Citazione di: mazzok il 28 Set 2010, 09:20
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d7/Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg/480px-Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg)
- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione di: emi-grato il 28 Set 2010, 00:19
mi associo.
Io l'ho trovato divertente e ho pensato subito ai bori privati del proscenio....
Non mi intendo di pubblicitá ma Stanis-Sermonti, romano ma ahilui juventino vero (fonte Wikipedia), mi ha fatto ridere...
Forse lo spot non voleva far ridere... :?
Pazienza. L'ereditá e l'iconografia imperiale la lascio a quellidellá. Sono romano ma sulla spalluccia il gladiatore in gita al Colosseo non ce lo vojo!
Mi ha fatto sganasciare dalle risate! Mi associo anche io, francamente lo trovo molto dissacrante e per.cu.leggiante. Sermonti è perfetto nella parte. Approvo alla grande! :D
A me m'ha fatto ride.
Come sketch é simpatico, come spot me ne sfugge la ragione.
Comunque alla fine c'é il link di un sito in costruzione (http://noisiamolastoria.com/ (http://noisiamolastoria.com/)).
Aspetto il seguito.
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:10
come spot me ne sfugge la ragione.
in che senso?
e comunque Sermonti è nato a Roma...ma è pur sempre un Agnelloide.
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:12
in che senso?
Nel senso che se non me lo spiegava larepubblica.it che era per il nuovo stadio della Juve non lo capivo.
Si, é vero lo dice nello sketch, ma poi vai sul sito e vedi una specie di gradinata piuttosto vecchia.
Come scenetta é simpatica, Sermonti fa il Sermonti, la parlata romana con la sciarpa della juve ok, pero' non si capisce cosa si "vende" a parte la scenetta in se stessa. A mio avviso il registro non é l'ideale.
Hanno creato un dominio "noisiamolastoria" che é già altisonante, pensando alla Juve viene in mente parecchia roba, invece si cambia completamente tono e si passa all'avanspettacolo (quello é, simpatico, ma sempre avanspettacolo).
A questo punto diventa complicato fare il percorso inverso. Ovvero vendere la Storia della Juventus, che é pienotta, che é parecchio evocatrice, che é ricca di riferimenti sia agiografici che umani.
L'unico percorso possibile é quello di fare una collana di "personaggi" sullo stesso registro, magari, chesso' un pulcinella della Juve, un Cristoforo Colombo della Juve, ma sinceramente lo vedo parecchio riduttivo per vendere un emozione.
Ovviamente IMHO
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:10
A me m'ha fatto ride.
Come sketch é simpatico, come spot me ne sfugge la ragione.
Comunque alla fine c'é il link di un sito in costruzione (http://noisiamolastoria.com/ (http://noisiamolastoria.com/)).
Aspetto il seguito.
Secondo me sarà una multisoggetto, con Lorenzo de Medici, Garibaldi, Cavour.. La Juve attraverso la storia e, soprattutto, presente su tutto il territorio nazionale (un personaggio per regione) che è, poi, la loro caratteristica peculiare.
Anche a me sfugge il nesso con lo stadio. Forse sarà uno stadio mobile.. :D
Citazione di: ReflexBlue il 28 Set 2010, 11:30
Secondo me sarà una multisoggetto, con Lorenzo de Medici, Garibaldi, Cavour.. La Juve attraverso la storia e, soprattutto, presente su tutto il territorio nazionale (un personaggio per regione) che è, poi, la loro caratteristica peculiare.
[...]
Appunto, é l'unica possibilità, senno' rischia di restare una buona idea al posto sbagliato.
E comunque, ripeto, resta a mio avviso una scelta di registro abbastanza sterile.
Quando sei la Juve e parli di storia non hai bisogno di far ridere.
Citazione di: mazzok il 28 Set 2010, 09:20
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/d7/Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg/480px-Bust_Hadrian_Musei_Capitolini_MC817.jpg)
- si tifoso del Siviglia, ma se sono venuto a roma è per coronare il mio sogno di giocare cor capetano
:clap: :clap: :clap:
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:33
Appunto, é l'unica possibilità, senno' rischia di restare una buona idea al posto sbagliato.
E comunque, ripeto, resta a mio avviso una scelta di registro abbastanza sterile.
Quando sei la Juve e parli di storia non hai bisogno di far ridere.
Sarà una trovata di Lapo, sai com'è..
Citazione di: italicbold il 28 Set 2010, 11:25
Come scenetta é simpatica, Sermonti fa il Sermonti, la parlata romana con la sciarpa della juve ok, pero' non si capisce cosa si "vende" a parte la scenetta in se stessa. A mio avviso il registro non é l'ideale.
Beh, probabilmente dovremmo considerare che alcune cose ormai sono diventate un corollario, prendi noi, utenti medi di mylazionet, basta che Reja scureggi a Formello che subito scattano minimo minimo 10 news, si aprono 5 topic sulla fragranza e svennis o mrmojo lanciano il sondaggio.
Immagino che l'argomento stadio in casa Juve (sponda tifo) sia stato sviscerato al bullone, questo (o questi?) spot è solo un richiamo, un UP, volutamente OT, per riaccendere l'interesse, far tornare l'argomento "di moda" evitando magari un enfatizzazione storiografica (immagini in bianco e nero, Boniperti, Platini, Zidane ecc...) che magari avrebbe causato commenti del genere: "che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito".
Il fatto stesso che ci perdiamo 5 minuti "a cranio" per scriverci 10 righe mi pare indicativo.
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:54
svennis o mrmojo lanciano il sondaggio.
pentiux lancia il sondaggio si o sondaggio no
Citazione di: nino™ il 25 Set 2010, 12:27
Io si, decisamente.
devidaessecoerente :D
(rimettete er plaid sulle gambe, che pii freddo)
:lol:
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:54
Beh, probabilmente dovremmo considerare che alcune cose ormai sono diventate un corollario, prendi noi, utenti medi di mylazionet, basta che Reja scureggi a Formello che subito scattano minimo minimo 10 news, si aprono 5 topic sulla fragranza e svennis o mrmojo lanciano il sondaggio.
Immagino che l'argomento stadio in casa Juve (sponda tifo) sia stato sviscerato al bullone, questo (o questi?) spot è solo un richiamo, un UP, volutamente OT, per riaccendere l'interesse, far tornare l'argomento "di moda" evitando magari un enfatizzazione storiografica (immagini in bianco e nero, Boniperti, Platini, Zidane ecc...) che magari avrebbe causato commenti del genere: "che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito".
Il fatto stesso che ci perdiamo 5 minuti "a cranio" per scriverci 10 righe mi pare indicativo.
Credo che lo spot non sia rivolto solo agli juventini attivi. Quelli, come giustamente fai notare, sanno pure quanti bulloni sono stati usati e di quanti rotoli di carta igienica saranno dotati i bagni; quando lo stadio sarà pronto, spot o non spot, saranno comunque in prima fila per abbonarsi.
Probabilmente il messaggio che uscirà sarà qualcosa del tipo: ci mancava lo stadio, il resto (la storia, i trofei, i tifosi) c'era già. Non a caso la camera indugia con ironia sugli spalti, ovviamente, poco accoglienti. Insomma, rispetto per la storia ma sguardo rivolto al futuro: stadio di proprietà, patrimonializzazione, club di respiro europeo..
Citazione di: nino™ il 28 Set 2010, 11:54
Immagino che l'argomento stadio in casa Juve (sponda tifo) sia stato sviscerato al bullone, questo (o questi?) spot è solo un richiamo, un UP, volutamente OT, per riaccendere l'interesse, far tornare l'argomento "di moda" evitando magari un enfatizzazione storiografica (immagini in bianco e nero, Boniperti, Platini, Zidane ecc...) che magari avrebbe causato commenti del genere: "che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito".
Mah, sinceramente li faccio meno fini di quanto non faccia tu, nelle loro riflessioni.
Probabilmente (faccio espressamente e coscientemente il cinico pubblicitario navigato ;)) é una marchetta professionale offerta a Sermonti, che non dimentichiamo essere il cugino del presidente della Juve.
Io credo che se i tifosi della Juve pensano, davanti alle immagini di Charles, di Platini, di Zidane, "Che palle, si, i mattoni dello stadio, abbiamo capito" il problema é più grave di quello che si pensi.
Voglio di, a sto punto non gli serve uno stadio, meglio un cinema col cinepanettone.
Vado giù duro, la Juve non é la Lazio, o la roma, o il napoli. Loro sono 27 scudetti, 2 coppe dei campioni e altri ammennicoli, vari. Noi, alla fine, possiamo dire alla 40a replica di la vita di Franco Nanni, "che palle".
Loro di film in biancoenero (nomenomen) ne hanno a pacchi.
E se vendi uno stadio, il luogo dell'emozione che cosa vai a metterti a fare la barzelletta ?
Insomma, io sto sguardo verso il futuro non lo vedo, soprattutto se utilizzi Giulio Cesare.
Ma... porelli.... se vede che nun c'avevano altro da piazzà per vende du mattonelle. Che ci mettevano? Un par de Cimbri o un Teutone moribondo?
Semmai la nota comica è che se stanno a riomizzà pure loro. Come dimostrano i gol che prendono, le proteste contro gli arbitri, le scuse per gli infortuni, le intemerate accuse agli avversari. Magari l'anno prossimo, anzichè il bianco col tricolore per la maglia di riserva sceglieranno il giallorosico....
mammamia che cazzata! ..in un'ora facevo n'accrocco migliore de quello! :lol: