Serbia - Albania

Aperto da St£fano, 14 Ott 2014, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io invece credo che individuare le responsabilità precise delle differenti entità in questione sia fondamentale.
Da una parte e dall'altra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Devono punire solo chi è responsabile di qualcosa, non giochiamo a fare le Nazioni Unite distruggendo così ogni parvenza di equità. Ma mi sa che l'uefa queste ambizioni di giustizia non le ha.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Rientriamo comunque nella logica della responsabilità oggettiva. Che sarà assurda, ma quella è.
Pure io potrei fingermi romanista, andare in sud al derby (:puke:). Ma quello che faccio dentro lo stadio è comunque responsabilità della roma e alla roma sarebbe addebitato. Giusto o non giusto (secondo me non giusto, ma conta poco).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2014, 10:54
Devono punire solo chi è responsabile di qualcosa, non giochiamo a fare le Nazioni Unite distruggendo così ogni parvenza di equità. Ma mi sa che l'uefa queste ambizioni di giustizia non le ha.

Non mi fate fare il difensore dell'Uefa... :lol:
Ma a parole sembrano distinguere chiaramente le eventuali responsabilità delle due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Nella sostanza sono colpevoli entrambe. Al punto che probabilmente non c'erano a priori le condizioni per giocarla questa partita, come qualcuno sostiene. Per me devono stare fuori tutte e due (con altre che verranno ...). A lungo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io continuo a non vedere responsabilità della federazione albanese finché non si scopre che il drone lo hanno mandato loro. Boh.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2014, 11:07
Io continuo a non vedere responsabilità della federazione albanese finché non si scopre che il drone lo hanno mandato loro. Boh.
Si sono rifiutati di scendere di nuovo in campo, mi pare l`unica cosa imputabile attualmente. Poi ci sara` da vedere se c`erano le condizioni per continuare la partita...

Citazione di: Gio il 17 Ott 2014, 11:06
Nella sostanza sono colpevoli entrambe. Al punto che probabilmente non c'erano a priori le condizioni per giocarla questa partita, come qualcuno sostiene. Per me devono stare fuori tutte e due (con altre che verranno ...). A lungo.
Che vuol dire nella sostanza? La punizione dovra` basarsi sul regolamento, senno` sarebbe uno schifo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2014, 11:07

Ma é cosi difficile per una polizia moderna capire chi ha mandato sto drone?
Ci saranno delle riprese dalle telecamere fisse no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Nella sostanza significa che non c'erano le condizioni per giocare questa partita come poi si é dimostrato. Non penso solo per responsabilitá della Serbia.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Responsabilità albanesi:Il drone con la bandiera fatto sorvolare in campo, è stata una provocazione gravissima, in quanto aveva come finalità quella di far succedere incidenti e scontri, persino più gravi di quanto poi sia avvenuto.
Alcuni giocatori albanesi hanno aggredito i due gioìcatori serbi che avevano solamente fermato il drone e recuperato la bandiera, non stavano facendo alcun gesto dispregiativo, volevano rimuovere la bandiera ed il drone per evitare che la situazione si surriscaldasse e prendesse una piega peggiore, e soprattutto volevano giocare, gli albanesi invece si sono scagliati contro alcuni giocatori serbi come se fossero dei guerriglieri e non giocatori di calcio, erano invasati.
Dopo i primi momenti potevano riprendere la partita, magari mostrando al pubblico un gesto distensivo, invece hanno colto la palla al balzo e, Cana in testa, hanno subito preso la strada degli spogliatoi, cavalcando la situazione, facendo le vittime, e chiedendo, vergognosamente, lo 0-3 a tavolino.
Responsabilità serbe: i giocatori dovevano evitare, per senso di opportunità, di afferrare la bandiera ed il drone, lasciando che se ne occupassero gli steward o la polizia....anche se temo che lo hanno fatto proprio perché pensavano che se l'avesse fatto la polizia o qualche tifoso la situazione sarebbe precipitata. Sicuramente punibile l'invasione di qualche tifoso esagitato e violenti ed il coinvolgimento degli addetti alla sicurezza. Il comportamento dei giocatori, Kolarov ed Ivanovic in primis è stato esemplare e di critica (anche nei gesti, basta vedere i video) verso chi entrava in campo e verso gli addetti alla sicurezza.

Lorik Cana(che non critico per la reazione all'aggressione da parte di un tifoso serbo ad un suo compagno, in quanto a caldo ci può stare, ma in punta di diritto, anche se è molto affascinante e accattivante, accogliendo normali e facili consensi, la reazione non è mai giustificata, e non solo nel calcio, nella vita), in qualità di capitano dell'Albania, invece di buttare acqua sul fuoco, di fare dichiarazioni finalizzate a calmare gli animi ha pensato bene di rilasciare, dagli spogliatoi questi pacifici e concilianti parole:
La cosa più bella che mi abbiano visto gli occhi(riferendosi allla bandiera legata al drone....cioè la causa degli scontri, per lui è la cosa più bella che ha visto....). Un momento storico. Grazie dio per farci vivere questi momenti. Grazie per i tanti messaggi. Stiamo benissimo, chiediamo solo giustizia. Forza Albania!

(altro messaggio)
La partita è stata sospesa per colpa del parapiglia, ma noi vogliamo giustizia e cioè 3 punti per noi. Ripeto siamo tutti benissimo anche se volevamo la vittoria sul campo. L'Albania è il più bel paese del mondo con il più bel bandiera del mondo e non teme nessuno. Il vostro capitano.

Dato che io sono LAZIALE, ma non ho il prosciutto davanti agli occhi, e dato che Cana fa il calciatore, per me queste dichiarazioni, soprattutto in quel contesto, in quella partita, e poer quel che stava succedendo, sono fuori luogo ed ingiustificabili, almeno da un punto di vista sportivo.
E' questo che critico di Cana, non la reazione "fisica", che è sbagliata in punta di diritto, ma comprensibile da un punto di vista umano.
Spero che l'UEFA non cada nel tranello di ciò che effettivamente volevano coloro che hanno ideato e fatto volare il drone sul campo.
Cmq io parlo di responsabilità morali di CANA, va da sé che x me non dovrebbe prendere alcuna squalifica, perché mi sembra anche logico bloccare un tifoso che aggredisce i giocatori con una sedia....non facciano cavolate.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Gentlemen quelle cose non le ha scritte Lorik Cana.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 17 Ott 2014, 12:01
Gentlemen quelle cose non le ha scritte Lorik Cana.
E già che ci sei, gentlemen, mostraci le prove che il drone è stato manovrato dalla federazione albanese.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2014, 12:04
E già che ci sei, gentlemen, mostraci le prove che il drone è stato manovrato dalla federazione albanese.

Lui conosce pure le finalita`, come minimo c`avra` un bel video sottotitolato:
Citazione di: gentlemen il 17 Ott 2014, 11:59
Responsabilità albanesi:Il drone con la bandiera fatto sorvolare in campo, è stata una provocazione gravissima, in quanto aveva come finalità quella di far succedere incidenti e scontri, persino più gravi di quanto poi sia avvenuto.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2014, 12:04
Ma infatti, questo va dimostrato, non escluderei che qualche estremista serbo non cercava altro che il pretesto....il problema è proprio questo, in tali situazioni, chi non è estremista, da ambedue le parti, doveva stemperare gli animi, nelle dichiarazioni e nei comportamenti, nei giorni precedenti e nei momenti durante e dopo gli incidenti.
Va da sé che se non si dimostra che a far volare il drone sia un albanese, la Federazione Albanese non ha responsabilità, mentre per me è responsabile x certi comportamenti, che ho descritto già, dei giocatori, e per il rifiuto a tornare in campo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gentlemen il 17 Ott 2014, 12:06
Ma infatti, questo va dimostrato.
Dal tuo post non si capiva.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Gentlemen, da come hai impostato il discorso sembra che abbiano più responsabilità gli albanesi che i serbi. Assolutamente non vero. La partita, come confermato anche da Cana nel dopo partita, era già stata interrotta. Ma il fatto più grave per me é la violenza degli ultras serbi che entrano in campo.
Quando il fenomeno Platini dice che al posto del drone ci poteva essere una bomba, dovrebbe ricordare che al posto della sedia ci poteva essere un coltello o un arma..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Il paragone di Platini e` una caxxata, anzi, meglio, una provocazione, perche` sta paragonando una provocazione nazionalistica con un atto terroristico. E` una sorta di drone lanciato dalla UEFA.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: erlaziale il 17 Ott 2014, 12:14
Gentlemen, da come hai impostato il discorso sembra che abbiano più responsabilità gli albanesi che i serbi. Assolutamente non vero. La partita, come confermato anche da Cana nel dopo partita, era già stata interrotta. Ma il fatto più grave per me é la violenza degli ultras serbi che entrano in campo.
Quando il fenomeno Platini dice che al posto del drone ci poteva essere una bomba, dovrebbe ricordare che al posto della sedia ci poteva essere un coltello o un arma..
Infatti ho elencato le responsabilità, ed ho parlato dei tifosi entrati in campo.
Quello che continuo a non capire è la reazione da "partigiano che sta liberando la patria, di Xhaka nei confronti del giocatore serbo che aveva afferrato la bandiera, cosa pretendevano i giocatori albanesi, che forse arbitro, polizia e squadra serba dovevano mettersi sull'attenti e rendere gli onori....qualcuno doveva fermare il drone, e quello si stava facendo.....le reazioni da guerriglieri partigiani dei giocatori albanesi (calciatori professionisti, che hanno dei doveri....) sono a dir poco stupide e fuori luogo, ed è giusto che si assumino le responsabilità per queste reazioni nevrotiche.
Si dessero una calmata ed alla svelta, Cana in testa, che non perde occasioni x fare dichiarazioni nazionaliste che con il calcio non hanno nulla a che fare.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
E Mitrovic che ci faceva con la bandiera? Pure lui e` un professionista e non viene pagato per fare lo steward/poliziotto. E Tomovic (e il secondo portiere serbo) perche` inseguiva i giocatori albanesi quando hanno preso la bandiera? Non avrai il prosciutto sugli occhi ma non ci vedi tanto bene.
Quelli erano semplici parapiglia, quasi normali per la situazione, invece continui a parlare di guerriglieri, partigiani e invasati. (solo gli albanesi, chiaramente)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Splash, le gravissime responsabilità serbe sono sotto gli occhi di (quasi) tutti. Credo ci sia poco da discutere.
Qui però stiamo discutendo se vi siano anche responsabilità, sia pure minori, da parte albanese. E non mi sembra si possa dire che non ve ne siano in assoluto.

Discussione precedente - Discussione successiva