Quoto IB nei suoi vari interventi.
Va capito chi davvero ha manovrato il drone, perché è dirimente nell'attribuzione delle responsabilità.
Quelle serbe sono chiare e sulla base di questo io li caccerei proprio dall'europeo. Né più, né meno.
troppo evidenti le responsabilità. E tra le tante la cosa più grave in assoluto io credo sia relativa agli addetti alla sicurezza i quali non garantivano quella dei giocatori albanesi, anzi in alcuni casi la mettevano in pericolo. sta cosa è assolutamente fuori da ogni concezione e nemmeno mi dilungo a spiegare perché.
Una squalifica di punti non basta, per me dovrebbe esserci l'estromissione.
Per quanto riguarda l'Albania, nel clima appena descritto, a mio avviso non è punibile che si sia rifiutata di riprendere il gioco. Io non avrei ripreso manco se m'avessero assicurato che lo stadio era stato evacuato.
Sul drone invece vanno assolutamente appurate le responsabilità: come dice IB, la delegazione albanese era esigua e fatta solo di invitati dalla federazione. dunque nel caso fosse stato manovrato da uno di loro, la responsabilità oggettiva in questo caso ha un senso, a differenza dell'esempio di pentiux.
Se ti fingi laziale in nord è oggettivamente impossibile individuarti e quindi per me la responsabilità oggettiva è ingiusta (sarebbe addebitato cmq alla Lazio, ma pure io lo trovo ingiusto).
Se ti infiltri in una delegazione di laziali invitati dalla SS Lazio invece è responsabilità loro aver cura di capì a chi arrivano questi inviti. In questo caso applicare la responsabilità oggettiva lo trovo giusto.
Se viene appurata questa responsabilità oggettiva, l'Albania va squalificata (campo e 0 punti su questa partita).