Serbia - Albania

Aperto da St£fano, 14 Ott 2014, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Splash21 il 17 Ott 2014, 12:23
E Mitrovic che ci faceva con la bandiera? Pure lui e` un professionista e non viene pagato per fare lo steward/poliziotto. E Tomovic (e il secondo portiere serbo) perche` inseguiva i giocatori albanesi quando hanno preso la bandiera? Non avrai il prosciutto sugli occhi ma non ci vedi tanto bene.
Guarda se ne fai una questione di buoni e cattivi almeno, x quel che mi riguarda, non è questo il mio intento; ho visto delle immagini e mi sono fatto delle idee, stop, non me ne frega niente sia della Serbia che dell'Albania, con rispetto parlando.
E' iniziato tutto con una provocazione, ora tutto sta ad individuare chi è stato a mettere in atto questo gesto stupido e grave, i giocatori pagheranno per le loro reazioni, ti ricordo che nessuno doveva salvare nessuno, le reazioni nevrotiche da isterici nazionalisti spero vengano punite con estrema e rigidissima severità, e vale tanto per i serbi che per gli albanesi.
Il calcio è e deve rimanere uno sport, chi o strumentalizza x altri fini va RADIATO.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Probabilmente a porte chiuse per evitare ulteriori incidenti

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Serbia-Albania per le qualificazioni agli Europei, sospesa martedì a Belgrado per incidenti, verrà probabilmente rigiocata in campo neutro e forse anche senza pubblico sugli spalti, per evitare nuovi scontri. A riferirlo è l'edizione online del quotidiano belgradese Vecernje Novosti, che cita una fonte vicina all'Uefa. Nel caso si rigiocasse, precisa il giornale, la partita ricomincerebbe dal primo minuto e non dal 41', quando l'arbitro l'ha interrotta.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Tutte le  dichiarazioni UFFICIALI di Cana sono distensive. Non lasciatevi ingannare da profili falsi di fb e twitter. Sta storia del gettare benzina sul fuoco da parte di Cana é totalmente falsa e puntualmente viene fuori. Non capisco il perché..

Juvek

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Tyler87 il 17 Ott 2014, 12:31
Serbia-Albania: media, si rigiocherà

(ANSA) - ROMA, 17 OTT - Serbia-Albania per le qualificazioni agli Europei, sospesa martedì a Belgrado per incidenti, verrà probabilmente rigiocata in campo neutro e forse anche senza pubblico sugli spalti, per evitare nuovi scontri. A riferirlo è l'edizione online del quotidiano belgradese Vecernje Novosti, che cita una fonte vicina all'Uefa. Nel caso si rigiocasse, precisa il giornale, la partita ricomincerebbe dal primo minuto e non dal 41', quando l'arbitro l'ha interrotta.
Quando il buon senso si sostituisce al diritto! Ma forse io sono troppo condizionato dalla cultura di un paese che scorda gli omicidi più di quanto non ci si rassegni a 2 cm di fuorigioco!  8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Una pagina vergognosa da ascrivere totalmente all'UEFA......

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Tyler87 il 17 Ott 2014, 12:31
Serbia-Albania: media, si rigiocherà

rigiocarla? OK
campo neutro? OK
dall'inizio? UNA CAZZATA

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: erlaziale il 17 Ott 2014, 12:31
Tutte le  dichiarazioni UFFICIALI di Cana sono distensive. Non lasciatevi ingannare da profili falsi di fb e twitter. Sta storia del gettare benzina sul fuoco da parte di Cana é totalmente falsa e puntualmente viene fuori. Non capisco il perché..

Cana è nazionalista, Mihajlovic non lo era? E Kolarov? al derby vinto da noi 4-2 al suo gol esulta facendo un gesto tipicamente nazionalista serbo, ovvero il 3 con le dita.
Due sono forti e uno no. In parte la differenza la fa questa cosa qua.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
A questo punto però quand'è che dai i tre punti a tavolino
Certo é stato scritto a Belgrado e ho i miei dubbi
Se l'ingresso di tifosi con fuga della squadra avversaria non comporta nulla perché si rigioca c'è da organizzarsi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Olsi Rama, fratello del primo ministro albanese Edija Rama, presente allo stadio, è stato fermato dalla polizia ma ha negato che questo sia avvenuto perché era lui a pilotare il drone. «Non ho mai usato un drone in vita mia. L'unica cosa simile che ho fatto è stata comprare un elicottero giocattolo a mio figlio. Sì la polizia mi ha preso da parte, ma non sono stato arrestato», ha raccontato. A scagionarlo è spuntata la foto postata da un gruppo di tifosi albanesi su Facebook che ritrae un uomo che posa accanto a un drone identico a quello planato sul campo del Partizan. L'uomo è identificato come Agron Sadiku, tifoso della nazionale albanese, e in un commento alla foto ammette di essere il responsabile del blitz.

http://www.lastampa.it/2014/10/15/sport/drone-con-bandiera-kosovo-libero-in-campo-finisce-in-maxirissa-la-partita-serbiaalbania-xjg3fHtbnEcm5OT2ZMWLfJ/pagina.html

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Bello scoop di la Stampa, peccato che il drone non sia lo stesso. Tra l'altro è il quarto che rivendica il blitz, già 2 gruppi di tifosi (uno in Prishtina, uno in Macedonia) l'hanno fatto, mentre un altro ha fatto vedere un video dove si vede mentre mette la bandiera nel giubbotto. Se invece di dare fiato ad ogni cavolata (tipo quello del fratello del Premier albanese) sarebbe meglio aspettare qualche conferma seria invece di basarsi sui commenti su facebook.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Per me farla rigiocare sarebbe un clamoroso autogol della UEFA.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: anderz il 17 Ott 2014, 16:09
D'accordo anche io, ma è un giornale serbo a dirlo... e loro hanno tutto l'interesse a farla rigiocare.
Insomma, spero sia una cazzata (e che si trovi anche la soluzione per il ritorno).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.653
Citazione di: anderz il 17 Ott 2014, 16:09
Sarebbe una cosa del tipo famo er caxxo che ce pare, ma non ci credo, in condizioni normali rischierebbero entrambe le squadre di perdere a tavolino...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Va capito chi davvero ha manovrato il drone, perché è dirimente nell'attribuzione delle responsabilità.

Quelle serbe sono chiare e sulla base di questo io li caccerei proprio dall'europeo. Né più, né meno.
troppo evidenti le responsabilità. E tra le tante la cosa più grave in assoluto io credo sia relativa agli addetti alla sicurezza i quali non garantivano quella dei giocatori albanesi, anzi in alcuni casi la mettevano in pericolo. sta cosa è assolutamente fuori da ogni concezione e nemmeno mi dilungo a spiegare perché.
Una squalifica di punti non basta, per me dovrebbe esserci l'estromissione.

Per quanto riguarda l'Albania, nel clima appena descritto, a mio avviso non è punibile che si sia rifiutata di riprendere il gioco. Io non avrei ripreso manco se m'avessero assicurato che lo stadio era stato evacuato.
Sul drone invece vanno assolutamente appurate le responsabilità: come dice IB, la delegazione albanese era esigua e fatta solo di invitati dalla federazione. dunque nel caso fosse stato manovrato da uno di loro, la responsabilità oggettiva in questo caso ha un senso, a differenza dell'esempio di pentiux.
Se ti fingi laziale in nord è oggettivamente impossibile individuarti e quindi per me la responsabilità oggettiva è ingiusta (sarebbe addebitato cmq alla Lazio, ma pure io lo trovo ingiusto).
Se ti infiltri in una delegazione di laziali invitati dalla SS Lazio invece è responsabilità loro aver cura di capì a chi arrivano questi inviti. In questo caso applicare la responsabilità oggettiva lo trovo giusto.

Se viene appurata questa responsabilità oggettiva, l'Albania va squalificata (campo e 0 punti su questa partita).

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 17 Ott 2014, 19:42
Quoto IB nei suoi vari interventi.

Va capito chi davvero ha manovrato il drone, perché è dirimente nell'attribuzione delle responsabilità.

Quelle serbe sono chiare e sulla base di questo io li caccerei proprio dall'europeo. Né più, né meno.
troppo evidenti le responsabilità. E tra le tante la cosa più grave in assoluto io credo sia relativa agli addetti alla sicurezza i quali non garantivano quella dei giocatori albanesi, anzi in alcuni casi la mettevano in pericolo. sta cosa è assolutamente fuori da ogni concezione e nemmeno mi dilungo a spiegare perché.
Una squalifica di punti non basta, per me dovrebbe esserci l'estromissione.

Per quanto riguarda l'Albania, nel clima appena descritto, a mio avviso non è punibile che si sia rifiutata di riprendere il gioco. Io non avrei ripreso manco se m'avessero assicurato che lo stadio era stato evacuato.
Sul drone invece vanno assolutamente appurate le responsabilità: come dice IB, la delegazione albanese era esigua e fatta solo di invitati dalla federazione. dunque nel caso fosse stato manovrato da uno di loro, la responsabilità oggettiva in questo caso ha un senso, a differenza dell'esempio di pentiux.
Se ti fingi laziale in nord è oggettivamente impossibile individuarti e quindi per me la responsabilità oggettiva è ingiusta (sarebbe addebitato cmq alla Lazio, ma pure io lo trovo ingiusto).
Se ti infiltri in una delegazione di laziali invitati dalla SS Lazio invece è responsabilità loro aver cura di capì a chi arrivano questi inviti. In questo caso applicare la responsabilità oggettiva lo trovo giusto.

Se viene appurata questa responsabilità oggettiva, l'Albania va squalificata (campo e 0 punti su questa partita).

e se il drone l'avesse mandato una delegazione kosovara? o macedone come pare? o un italiano, magari arberesh, fissato con la grande albania? (ce ne sono)

squalifichiamo l'Italia dall'europeo? guardate che i Droni si manovrano, a condizioni di vento buone, per chilometri e chilometri di distanza, eh. chi lo guidava sicuramente non stava allo stadio, altrimenti lo avrebbero beccato.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
- gli Albanesi POTREBBERO essere responsabili del drone.
- i Serbi SONO responsabili dell'organizzazione carente, della mancata sicurezza e quindi dell'impossibilità di garantire lo svolgimento della partita.

In uno stato di diritto l'Albania è innocente fino a prova contraria.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: purple zack il 17 Ott 2014, 20:30
e se il drone l'avesse mandato una delegazione kosovara? o macedone come pare? o un italiano, magari arberesh, fissato con la grande albania? (ce ne sono)

Appunto.
E' questo che vuole capire l'Uefa. Chi ha guidato il drone é la pietra angolare di tutto il discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva