Citazione di: Tarallo il 22 Giu 2023, 10:44
Ho una domanda: con una proposta di rinnovo equivalente a quelle delle strisciate (non identica ma ballpark) Sergio partirebbe o resterebbe? E il gap con gli altri elementi in squadra sarebbe intollerabile (per loro, per noi, per la società)?
Sono due

Dico la mia:
se la proposta da contrastare fosse "solo" quella della juventus, una squadra che in europa farà la terza coppa mentre la squadra in cui è ora farà la prima, i margini per un accordo a rimanere che soddisfi entrambe le parti si può trovare.
Penso a un aumento del contratto, con prolungamento con clausola di rescissione intorno a 25 milioni. E garanzie, per quanto possibile, di allestimento di una squadra adeguata.
In questo modo:
- SMS giocherebbe ancora un anno in una buona squadra, si farebbe la competizione europea più importante e avrebbe la possibilità di fare un grande campionato. Con la possibilità il prossimo anno di andarsene abbastanza tranquillamente;
- la Lazio avrebbe ancora per un anno un giocatore forte, motivato a fare bene, e se dovesse perderlo sarà a una cifra congrua (io non la ritengo congrua quest'anno, con un anno in più lo sarebbe soprattutto se ti permette di usufruire del suo apporto ancora un anno).
Paturnie da parte di compagni di squadra non sono previste