Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bluesky

*
Lazionetter
* 1.621
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2023, 10:51
E mica so arrabbiato, non capivo cosa intendevi.  ;))

Beh, secondo me se si sono accordati già adesso, è una stupidaggine galattica che ha poco senso. Sotto tutti i punti di vista. Sia economico che sportivo.
A meno che non sia veramente un contratto spaventoso che non teme confronti anche con l'estero, dove si offrono 20 milioni a stagione a Brozovic. Ma non mi sembrano i chiari di luna ideali.
Sul piano sportivo la Juventus deve ricostruirsi e non sarebbe la prima volta che, per ricostruirsi, ci mette qualche anno e, nel frattempo, qualche giocatore che arriva a Torino pieno di speranze ci rimette la carriera. Se l'obiettivo e andare a competere per qualcosa di importante nel corto periodo la Juventus qualche punto oscuro ce l'ha. Legarsi già oggi alla Juventus fra due anni non mi sembra una genialità.
Sul piano economico tra 6 mesi puoi metterti sul mercato a livello globale senza nessun problema. Avresti anche una visione più chiara dei vari progetti sportivi, compresa la famosa nuova competizione europea, a cui probabilmente la Juventus non parteciperà peraltro. Avresti la possibilità di sondare il mercato inglese, quello spagnolo o magari quello tedesco, vai a sapere. Insomma, davvero fatico a capire l'interesse, per il giocatore, della fretta di legarsi alla Juventus con un anno di anticipo.
Quindi secondo te la Juventus, che verosimilmente verrà esclusa dalla Conference d'intesa con la UEFA, non riuscirà a qualificarsi per il quarto posto dovendo giocare solo il campionato? Sei ottimista.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sarebbe la prima volta che uno si accorda con una squadra prima del tempo?

Non sarebbe la prima volta, ma dal suo punto di vista continuo a non vedere l'interesse di farlo già ora. Quando ha tutto l'interesse ad aspettare 6 mesi.
Anche perché i destini della Juventus cosi rosei a corto termine, secondo me, sono tutto tranne che certi.
Tralaltro io ho anche scritto che fossi il suo procuratore continuerei a tenere tutti in ballo, soprattutto Inter e Milan. Che mi sembrano più strutturate, nel corto periodo, per permettere a SMS di fare sto salto di qualità.

bluesky

*
Lazionetter
* 1.621
Citazione di: alex73 il 28 Giu 2023, 12:01
Io saro' pazzo ma credo in un rinnovo del sergente...a me sembra sincero quando dice di stare bene alla Lazio e non credo che ci farebbe lo sgarbo di andare via a zero se non condiviso con Lotito
Io vedo una rottura totale tra Kezman e Lotito e mi sembra difficile attualmente ipotizzare che si trovi un accordo su cifre, durata e clausola (sicuro la vorranno). Anzi mi sembra proprio impossibile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2023, 12:13
Non sarebbe la prima volta, ma dal suo punto di vista continuo a non vedere l'interesse di farlo già ora. Quando ha tutto l'interesse ad aspettare 6 mesi.
Anche perché i destini della Juventus cosi rosei a corto termine, secondo me, sono tutto tranne che certi.
Tralaltro io ho anche scritto che fossi il suo procuratore continuerei a tenere tutti in ballo, soprattutto Inter e Milan. Che mi sembrano più strutturate, nel corto periodo, per permettere a SMS di fare sto salto di qualità.

invece, secondo me la Juve è quella che ha più chances di ritrovarsi ad alti livelli. Milan e Inter sono due incognite societarie (vedi Milan con Maldini). E il fatto che siano usciti indenni dallo scandalo, mi fa pensare che tra una stagione arriveranno tra le prime 2.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ce l'ha affatto tutto sto interesse ad aspettare, intanto perché le alternative all'estero non ci sono, secondo perché potrebbe fare una stagione di merda.
Continuo a pensare che gli convenga proprio invece.
E resta in Italia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non sembra plausibile a chi, essendo tifoso, giustamente pensa che Savic se lo litigano in venti.
Inizierei a suggerire che non sia così, che kezman l'abbia anche fatto presente a Sergio, ossia che fuori di lazionet non lo considerano uno dei cc più forti al mondo e che LazioNet non ha modo di dargli 9 mln l'anno, mentre la Juventus si ferma a 6.5/7.

È sicuro che sia così? No. Non sono affatto sicuro. Ma non mi stupirebbe affatto.
Anzi sono abbastanza sicuro che Sergio non sia così considerato come pensiamo noi. Di questo ne sono abbastanza sicuro. Giusto o sbagliato che sia

Io spero che si risolva o con rinnovo o con cessione.
Non dovesse risolversi in uno di questi due modi non dirò mezza parola contro Sergio fino all'ultima di campionato, dal giorno dopo se va alla Juve gli augurerò ogni male su questa terra.
Altro che crociato, non sono tenero come tarallo. Sono molto più cattivo e vendicativo.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: bluesky il 28 Giu 2023, 12:14
Io vedo una rottura totale tra Kezman e Lotito e mi sembra difficile attualmente ipotizzare che si trovi un accordo su cifre, durata e clausola (sicuro la vorranno). Anzi mi sembra proprio impossibile.
la sensazione che hai e' plausibile....voglio sperare che il ragazzo abbia voce in capitolo e quindi possa mediare un'eventuale uscita senza intaccare l'affetto che c'è tra noi e lui

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Una stagione coi fiocchi con il contratto a scadenza (e sappiamo tutti che una stagione coi fiocchi di iddio Sergej è molto più performante di una stagione coi fiocchi di un rabiot qualsiasi) e successivamente rinnovare.
Sticazzi del 25/30 mil. che perderemmo non vendendolo adesso, (ipotizzando il  mancato lieto fine a fine stagione) se mi fa una stagione coi fiocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Incognita per incognita secondo me la situazione Juve è molto più confusa.
Che prima o poi la Juventus riprenda il suo posto storico non lo metto in dubbio, che lo faccia nel giro di 12 mesi c'ho più dubbi. Aldilà delle questioni societarie, sul piano sportivo, ripartono con le stesse facce e non è stata una grande stagione. La permanenza di Allegri che sta con un piede dentro e uno fuori da mesi non è garanzia di stabilità.
Sul fatto di restare in Italia, secondo me, a quei livelli è un dettaglio abbastanza ininfluente per un ragazzo Serbo nato e cresciuto in Spagna. Che si trasferisca a Torino o a Londra cambia poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Milan Inter Juve, anche se forse noi non lo percepiamo fino in fondo, sono nettamente più attraenti al di là dei risultati sportivi di una singola stagione.

Per tantissimi motivi.

Sul fatto che Sergione non pare se lo litighino, soprattutto all'estero, direi che cominciano ad esserci diversi indizi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Giu 2023, 12:27
Milan Inter Juve, anche se forse noi non lo percepiamo fino in fondo, sono nettamente più attraenti al di là dei risultati sportivi di una singola stagione.

Per tantissimi motivi.

Sul fatto che Sergione non pare se lo litighino, soprattutto all'estero, direi che cominciano ad esserci diversi indizi.
La Premier League non è adatta a lui, dinamicamente
In Spagna, non è, ormai, da Barcellona o Real e l'Atletico di Simeone probabilmente cerca altro
Andare in un Siviglia, Betis, o simili, non ha senso
Per diversi motivi escluderei Francia e Bundesliga
Restano le strisciate in Italia ed è lì che lo vedremo

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2023, 12:19
Non sembra plausibile a chi, essendo tifoso, giustamente pensa che Savic se lo litigano in venti.

Comunque non è che qui dentro ce stanno i forsennati tifosi obnubilati con prosciutto sugli occhi che discutono con scientifici e freddi osservatori della realtà. Siamo tutti tifosi, spesso con opinioni abbastanza distanti, ma nessuno è un chirurgo della verità rivelata. Soprattutto quando si parla di calcio.
Vaz in un post precedente ha scritto che io rifiuto che SMS vada alla Juventus.
Che mi lascia perplesso sulla mia capacità a tradurre in lettere e frasi complete quello che penso.

Io non rifiuto nulla e non trovo non plausibile nulla. Continuo a non vedere l'interesse oggettivo del giocatore a firmare oggi un accordo con la Juventus per la stagione 2023/24.
Nel mio primo post su quest'argomento, stamattina, ho volutamente escluso la Lazio da ogni discorso, e ho risposto prendendo spunto dalla parola "money" postata da SK.
Pensa che in un post ho anche scritto che non capisco perché si chiuda già adesso la porta all'Inter e al Milan che, secondo me, sono più strutturate sportivamente della Juventus per poter competere rapidamente ai massimi livelli in un tempo rapido. Se proprio vogliamo restare solo e soltanto in Italia.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2023, 12:40
Comunque non è che qui dentro ce stanno i forsennati tifosi obnubilati con prosciutto sugli occhi che discutono con scientifici e freddi osservatori della realtà.

Infatti ho scritto "giustamente".
Dopodiché che Savic non se lo litighino real, city e PSG mi sembra un fatto.
Magari poteva essere quattro anni fa, chi lo sa. Oggi no, è un fatto. Non ha senso pensare sia kezman un incompetente o che ci sia una congiura, quando la soluzione può risiedere nei nostri occhi di tifosi.
Occam ti piace, mi sembra fossi proprio tu a dirlo, no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic i motivi (ipotetici) per cui lo farebbe ti sono stati spiegati quindi non puoi dire "non li vedo", puoi dire che secondo te non sono sufficienti o che se fossi tu al posto suo utilizzeresti altri criteri.
Ma a me sembrano superplausibili.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma soprattutto entriamo nell'ordine di idee che Savic non è radu, non vuole tutta la carriera alla Lazio e desidera il suo nome accostato ad una big.
Le strisciate italiane, con la loro storia sportiva, corrispondono a tale identikit anche se nell'immediato non vincono la CL. Noi no.

Lo capisco, è razionalmente comprensibile, ma sempre il crociato tra mille urla se dovrà rompere se ragionerà così.

È tifo, non il trattato dei giusti da redigere in parlamento.
Io, giudice supremo di me stesso, ho deciso che Savic non commetteva reato solo se andava al Real. In tutti gli altri casi è condannato al crociato rotto e ad annasseraffanculo.
Se po oppure qualche legge del tifoso deve giudicarmi a sua volta per dire che sono un laziale poco giusto?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2023, 12:47
Italic i motivi (ipotetici) per cui lo farebbe ti sono stati spiegati quindi non puoi dire "non li vedo", puoi dire che secondo te non sono sufficienti o che se fossi tu al posto suo utilizzeresti altri criteri.

E mica sto dicendo altro.
Comunque se sono ipotetici è plausibile che qualcuno non li veda.
Per me è plausibile, come fanno tanti calciatori, che non vuole firmare il rinnovo per andare a scadenza e poi prendersi il tempo di scegliere la soluzione migliore. Lo è meno fare una scelta cosi anticipata per una squadra che, comunque, deve ricostruire molto più di quanto non debbano fare altre squadre altrettanto prestigiose in Italia.
Tralaltro escludete che le mancate offerte dall'estero siano dovute al fatto che, fino a oggi, bisognava parlare anche con la Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Poi se a giugno prossimo sceglierà la Juve sempre il crociato se deve fa, non scappa.
Se sceglie ora la differenza di insulti da parte mia ovviamente c'è, ma è una piccola parte.

La mia domanda resta: si può dire che se sceglie la Juve se deve fa un crociato oppure è uno scandalo sulla base di quel che Sergio ha dato finora?
Il tifoso deve avere Rawls o Santa Maria Goretti a riferimento oppure può essere il solito pezzo di merda tracotante e spesso ubriacone (o tossico, in base ai gusti), egoista che vuole tutto e lo vuole subito?

Chi si è indignato giorni fa ce lo faccia sapere. Anche via mail.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2023, 12:58[...] oppure può essere il solito pezzo di merda tracotante e spesso ubriacone (o tossico, in base ai gusti), egoista [...]

Ho un'ottima immagine e considerazione di te.
Ma non cosi tanto.  :lol: ;))

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Ma se io mi dimetto per andare in un'azienda competitor, rinunciando a una controfferta, e continuo a lavorare bene durante il periodo di preavviso, perchè il mio capo dovrebbe sperare che appena varcata per l'ultima volta la soglia dell'ufficio io mi spezzi tutte le falangi della mano?
Boh.
Io sto topic lo chiuderei proprio, è brutto.

Discussione precedente - Discussione successiva