Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pantarei il 17 Ott 2015, 17:10
giocatore secondo me fortissimo.
ci costringe a cambiare modulo pero', forse credevano potesse giocare nei tre a centrocampo visto che cercavano geis prima di lui.

Ci puo' giocare. Lo sapevamo prima, per averlo visto in nazionale under 21, e lo ha confermato oggi Pioli

In una Lazio al completo, che giocasse il 4-3-3 con Biglia, dopo 5 partite avrebbe tolto il posto a Lulic come esterno di sinistra dei 3 (pure se Radu avessefatto il fenomeno). Purtroppo sta cosa non so se la vedremo mai, come se stanno a mette le cose.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Vai fenomeno, voglio una grande prestazione da te domani.
Quelli del sassuolo te devono sogna' la notte e svejasse urlando, la settimana prossima.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 17 Ott 2015, 17:29
Ci puo' giocare. Lo sapevamo prima, per averlo visto in nazionale under 21, e lo ha confermato oggi Pioli

In una Lazio al completo, che giocasse il 4-3-3 con Biglia, dopo 5 partite avrebbe tolto il posto a Lulic come esterno di sinistra dei 3 (pure se Radu avessefatto il fenomeno). Purtroppo sta cosa non so se la vedremo mai, come se stanno a mette le cose.

Tu dici questa:
                      Marchetti
     Basta   DeVrij    Gentiletti   Lulic
             Parolo  Biglia  Milinkovic
Candreva                          F. Anderson
                          Klose

secondo me forte, parecchio, al livello delle prime della classe. Il prossimo anno mettece un centravanti coi controcogl.ioni e s'abbracciamo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Oggi mi aspetto molto da lui. Temo che il Sassuolo ci verrà a pressare alti e ci costringerà a lanciare lungo, a quel punto dovrà essere lui ad offrirci uno sfogo alla manovra e fare da raccordo tra centrocampo e attacco.

Forza Sergej!

Property

Visitatore
Ma davvero abbiamo cercato un trequartista?
Ero convinto l avessimo preso per tutt altro ruolo. Boh.
Comunque con geis non c'entra proprio niente.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.713
Per me può imparare a fare il mediano nei 2 e sarebbe una svolta, anche se davanti è molto utile (falli, più presenza in area).

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
è ancora materia grezza, ma è materia di primissima qualità
ne può uscire un giocatore universale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: Monsieur Opale il 18 Ott 2015, 18:48
è ancora materia grezza, ma è materia di primissima qualità
ne può uscire un giocatore universale
concordo ma la materia è parecchio tanto grezza.
ad oggi nei 2 per me non può giocare, lo vedo lento, ma anche di pensiero.
bene invece nel ruolo alla mauri, pur non avendone la capacità d'inserimento al momento.
certo non mi aspettavo fosse stato preso per questo, immaginavo tutt'altro giocatore.
io non mi capacito, se il 4-3-3 era il nostro modulo di riferimento, dove si pensava potesse giocare quando l'abbiamo preso.
forse comincio a pensare che lui è semplicemente ritenuto un prospetto di grande valore e lo si è preso a prescindere dal progetto tattico-tecnico.
in questa logica si spiegano molte cose.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Lui e Cataldi oggi 25 km percorsi in due.

Pioli inizi a impostarlo da CC, altrimenti non se ne esce.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Lui è comela juve vorrebbe diventasse Pogba.
Pogba è come noi vorremo diventasse SMS...

CON LE DOVUTISSIME DIFFERENZE!!!

Se no mi si accusa di voler paragonare sms a Pogba. :=))
Chi ha voluto capire, capisse...

Anche oggi quando schierato a centrocampo si è ttrovato troppo spesso più vicino a Klose che a Cataldi. Non penso possa essere un centrocampista centrale, magari una mezzala ma non un centrocampista centrale...

Property

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 18 Ott 2015, 20:37
Lui è comela juve vorrebbe diventasse Pogba.
Pogba è come noi vorremo diventasse SMS...

CON LE DOVUTISSIME DIFFERENZE!!!

Se no mi si accusa di voler paragonare sms a Pogba. :=))
Chi ha voluto capire, capisse...

Anche oggi quando schierato a centrocampo si è ttrovato troppo spesso più vicino a Klose che a Cataldi. Non penso possa essere un centrocampista centrale, magari una mezzala ma non un centrocampista centrale...
confermo l'impressione di zoppo.
per me è un centrocampista molto molto offensivo.
non penso abbia nè il passo della mezzala nè i tempi del centrale.
sembra proprio un mauri che però si inserisce ancora troppo poco.
col senno di poi, io non so perchè abbiamo cercato queste caratteristiche se il progetto tattico era quello di un 4-3-3. Non ce lo vedo minimamente in questo schieramento.
Questo senza nulla togliere alle qualità che benchè grezze sono senza dubbio importanti.
Però sono sorpreso da quale ragionamento sia stato fatto su di lui in sede di mercato, cioè in quale ruolo doveva essere inserito in quel modulo li.
O davvero lo si è preso a prescindere perchè è un prospetto importante senza fare troppa attenzione all'idea tattica oppure fatico a capirne il perchè.
Praticamente se pensavo alle nostre necessità a giugno abbiamo preso:
- 2 trequartisti (morrison e sms)
- 1 ala (kishna)
- scambiato patric per cavanda
- un centrale (hoedt)

oggi a bocce ferme, conoscendo meglio le caratteristiche dei giocatori nessuna di queste per me erano le priorità tecniche, a parte forse hoedt tranne il fatto che a noi sarebbe servito più uno rapido e veloce che un altro lungo e forte di testa.

forse comincio a pensare che il mercato prescinda dall'aspetto tecnico-tattico.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Savic nel 4-3-3 vorrei giudicarlo accanto a Biglia e Parolo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
ieri come prima volta nei 2 a centrocampo per me non male, sicuramente meglio di cataldi per presenza sul campo ma anche per capacità di recupero palla. forse troppo proiettato in avanti, al momento è piu' adatto a fare il vice parolo quando Biglia rientra nel 4-3-3. pero' per me, con un paio di partite, fa anche quel ruolo di mediano nei 2.

questa storia della lentezza oramai se la porterà per sempre purtroppo, è inevitabile, anche se batte il record di Bolt sarà sempre lento. per me non è affatto lento per essere un cristone di quasi 2 metri che gioca a centrocampo contro i "nani cacacazzi" (cit.). ieri ha fatto 3 o 4 recuperi in allungo prendendo diversi metri agli avversari.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me piace, deve migliorare negli inserimenti e saltare con i gomiti un po'  meno alti.

michaa10

*
Lazionetter
* 644
Citazione di: CodyAnderson il 19 Ott 2015, 16:25
ieri come prima volta nei 2 a centrocampo per me non male, sicuramente meglio di cataldi per presenza sul campo ma anche per capacità di recupero palla. forse troppo proiettato in avanti, al momento è piu' adatto a fare il vice parolo quando Biglia rientra nel 4-3-3. pero' per me, con un paio di partite, fa anche quel ruolo di mediano nei 2.

questa storia della lentezza oramai se la porterà per sempre purtroppo, è inevitabile, anche se batte il record di Bolt sarà sempre lento. per me non è affatto lento per essere un cristone di quasi 2 metri che gioca a centrocampo contro i "nani cacacazzi" (cit.). ieri ha fatto 3 o 4 recuperi in allungo prendendo diversi metri agli avversari.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.764
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ott 2015, 15:12
Savic nel 4-3-3 vorrei giudicarlo accanto a Biglia e Parolo.

da mò...

izio

*
Lazionetter
* 2.160
É molto più avanti per l'età che ha a livello di sfrontatezza e sicurezza.
Deve imparare ovviamente a leggere le situazioni durante la gara.
Lo comincerei a impostare più in un centrocampo a 3 per 2 motivi
Ci serve come altezza e come fisico.
E poi perché ritengo che con il 4 3 3 la Lazio, specialmente quando manca ( e manca ...) Biglia, si comporta meglio.

Al momento mi sembra che Pioli lo usi più come "arma" che come risorsa di gioco.

Contenuto sponsorizzato

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Deve giocare a centrocampo, che ci sia Biglia o meno.
E' grosso, per niente lento, di testa una corazzata, la palla dai piedi non gliela togli, e lui non ha paura di tenerla, ma dai video con l'under 21 se vede qualcuno che si butta nello spazio gliela dà subito, e bene.
Ieri, per dire, se stava da subito più dietro era una bella spalla per gli altri due, spacialmente Cataldi.
Davanti, secondo me, finisce per togliere spazio agli altri, che invece devono essere più liberi di puntare la porta.
Mister, per favore, torniamo al centrocampo a 3, con le due ali che si scambiano di posizione e stanno più vicine al 9 (vero, non falso) di turno.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Questo ragazzo ci farà godere come pochi, predestinato.

Discussione precedente - Discussione successiva