Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: sorazio il 18 Dic 2017, 16:24
ma in determinate aree di campo, difficile vederlo rincorrere un avversario sulla linea dei nostri difendenti

Sì, ma anche perché gli viene richiesto di giocare più vicino alla porta. Quando si sposta nei due di centrocampo - quando dobbiamo recuperare un risultato - quel lavoro lo fa e anche bene.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Bloody_Rabbit il 18 Dic 2017, 16:26
Sì, ma anche perché gli viene richiesto di giocare più vicino alla porta. Quando si sposta nei due di centrocampo - quando dobbiamo recuperare un risultato - quel lavoro lo fa e anche bene.
dici? Come ho detto già altre volte, personalmente, è proprio in quei frangenti dove ho visto il peggiore SMS, perchè la sua superiorità tecnica e caratteriale, in quella zona di campo, dove è più difficile poter fare giocate di fino, di suola, di tacco, viene meno per relegarsi al classico compitino di prendi palla e smista la palla.
Il vero SMS è quello libero di giocare box to box ma non da "inbox" to "inbox"....

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: sorazio il 18 Dic 2017, 16:30
dici? Come ho detto già altre volte, personalmente, è proprio in quei frangenti dove ho visto il peggiore SMS, perchè la sua superiorità tecnica e caratteriale, in quella zona di campo, dove è più difficile poter fare giocate di fino, di suola, di tacco, viene meno per relegarsi al classico compitino di prendi palla e smista la palla.
Il vero SMS è quello libero di giocare box to box ma non da "inbox" to "inbox"....

Ma io non sto dicendo di spostarlo nei due. Dico che pure in quella frazione di campo può giocarci, quando deve andare in copertura, e lo ha dimostrato quest'anno in più di una occasione. Le due mezzali devono giocare a tuttocampo, in verticale e qualche volta anche in orizzontale, ed è ovvio che si ritroverà - alle volte - a dover dare più copertura. Ma, qualora ci schierassimo a 4 difensivamente, avremmo anche Radu come terzino sulla stessa linea, che garantisce una copertura superiore rispetto alla fascia opposta.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Bloody_Rabbit il 18 Dic 2017, 16:33
Ma io non sto dicendo di spostarlo nei due. Dico che pure in quella frazione di campo può giocarci, quando deve andare in copertura, e lo ha dimostrato quest'anno in più di una occasione. Le due mezzali devono giocare a tuttocampo, in verticale e qualche volta anche in orizzontale, ed è ovvio che si ritroverà - alle volte - a dover dare più copertura. Ma, qualora ci schierassimo a 4 difensivamente, avremmo anche Radu come terzino sulla stessa linea, che garantisce una copertura superiore rispetto alla fascia opposta.
possibile, ma il radu terzino mi mette sempre un pò di terrore, così come il lulic terzino... solo cavanda mi faceva dormire "sogni tranquilli".

Eddai su sto a scherzà..... solo in riferimento a cavanda eh il resto è vero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Lulic terzino io mai nella vita (ma anche esterno, eh). Radu, invece, l'ho sempre trovato tra i migliori nel suo ruolo (a patto che reggesse fisicamente, chiaro).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Citazione di: Bloody_Rabbit il 18 Dic 2017, 17:31
Lulic terzino io mai nella vita (ma anche esterno, eh). Radu, invece, l'ho sempre trovato tra i migliori nel suo ruolo (a patto che reggesse fisicamente, chiaro).
mha io ricordo dormite colossali del radu terzino, ancora ricordo alcuno gol della juve con radu che rimaneva li in bambola. Non credo che sia un caso che radu sia rinato con la difesa a 3, proprio perchè gli permette di giocare e spendere meno energie.  Ma cmq siamo OT  :)

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Citazione di: sorazio il 18 Dic 2017, 17:32
mha io ricordo dormite colossali del radu terzino, ancora ricordo alcuno gol della juve con radu che rimaneva li in bambola. Non credo che sia un caso che radu sia rinato con la difesa a 3, proprio perchè gli permette di giocare e spendere meno energie.  Ma cmq siamo OT  :)

Per me dipende, in maniera palese, dalla condizione fisica. Radu quando trova continuità fa sempre bene. Non è un campione, ma è un maestro nel fare le cose apparentemente semplici (mantenere il controllo della sfera sotto pressione, impostare da dietro, coprire con il corpo i lanci lunghi, accorciare sugli avversari nel breve, leggere le palle vaganti in area). Quando è stato tartassato dagli infortuni - praticamente sempre, tolti i primissimi anni da noi e 2 anni a questa parte - il fisico non regge i comandi impartiti dal cervello, e quindi risulta addirittura nocivo. Quando sta bene, però, è da sempre una sicurezza, a prescindere dal ruolo (e poi, accidenti, ha pure una pignatta niente male!)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.605
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Si vabbé, immagino sia qualcuno in cerca di click. Fosse vero, eiaculazioni a go go per almeno una settimana  :D :D

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: zorba il 19 Dic 2017, 19:34

:s :s :s

mi sento male, dimmi che non è vero :s :s

E' IL FIGLIO DI GIORGIO CHINAGLIA!!  :ssl :ssl :ssl :ssl

wing

*
Lazionetter
* 419
DAIII non ci credo , e' una leggenda metropolitana :)

aventiniano

Visitatore
DAIII non ci credo , e' una leggenda metropolitana :)
... ma è bello raccontarsela, fare finta di crederci (perché è la risposta che ognuno di noi vorrebbe aver dato se si fosse trovato in quella situazione), illudersi che un altro campione si è ammalato inguaribilmente di Lazio...
Siamo pazzi, e sappiamo di esserlo! Sergente, spacca tutto al derby di ritorno!!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
A me basta che parli sul campo e per il momento sta parlando da fenomeno.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.695
Oggi, nel telegiornale qui in Serbia, dicono che la Lazio nemmeno sede al tavolo per meno di 130 milioni. Non lo so quanto e vero, ma mi piace.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.119
Citazione di: BalkanLaziale il 19 Dic 2017, 21:37
Oggi, nel telegiornale qui in Serbia, dicono che la Lazio nemmeno sede al tavolo per meno di 130 milioni. Non lo so quanto e vero, ma mi piace.

Bisogna informare Tuttosport

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: BalkanLaziale il 19 Dic 2017, 21:37

Se Mbappe è costato 180 e per Barella ne chiedono 35, io non ci trovo nulla di male.

Si creerà una bella asta. Sperando che l eventuale accesso in CL possa aiutarci a trattenere il Sergente.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Per me, comunque, il prossimo anno resta da noi sicuro. Poi se ne riparlerà quella dopo, quando avrà gli occhi del Real addosso e noi ci godremo una coppa in più in bacheca (chissà quale, vedremo).

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io vorrei solo dire (e credo di potermelo permettere vista la storia ben nota di questo topic, non credo di dover spiegare chi per primo o quasi ha visto il FENOMENO in SMS) che il centrocampista più forte in Europa oggi sia De Bruyn. A meno che non lo consideriate attaccante, ma per me è centrocampista. Poi Sergej. Così, per la precisione.
Caressa deve sempre fa' er fenomeno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva