Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 30 Ott 2018, 16:40
Sono d'accordo con te
anche io la penso così. secondo me berissha può fare il parolo ma con altra velocità di palleggio

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Sarebbe ora che SMS  si accomodi in panca per qualche partita, ieri è stato fastidioso vederlo giocare. Inutile, lento e indisponente. Io mi sono leggermente stufata. Si criticano
Parolo e Lulic che danno sempre il massimo e giocano per la squadra , correndo avanti e indietro per tutta la partita senza risparmiarsi. Magari SMS avesse un briciolo della loro grinta!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: olympia il 30 Ott 2018, 22:16
Sarebbe ora che SMS  si accomodi in panca per qualche partita, ieri è stato fastidioso vederlo giocare. Inutile, lento e indisponente. Io mi sono leggermente stufata. Si criticano
Parolo e Lulic che danno sempre il massimo e giocano per la squadra , correndo avanti e indietro per tutta la partita senza risparmiarsi. Magari SMS avesse un briciolo della loro grinta!

Per la terza partita di seguito Milinkovic è stato il giocatore che ha corso più tra tutti.
Si fa quasi 12 km a partita, ovvero un mazzo grosso come una casa.
Più di Parolo, più di Lulic.

skizzo87

Visitatore
Strano prrche le statistiche dicono che Savic ha corso più di tutti ha avuto più occasioni gol di tutti ha recuperato più palloni di tutti (insieme a lulic) ed è stato  il secondo per numero di passaggi nella nostra squadra (dopo Lulic).
Quanto è strano il calcio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 22:37
Strano prrche le statistiche dicono che Savic ha corso più di tutti ha avuto più occasioni gol di tutti ha recuperato più palloni di tutti (insieme a lulic) ed è stato  il secondo per numero di passaggi nella nostra squadra (dopo Lulic).

Non strafare 😊

skizzo87

Visitatore
Non strafare 😊
ovviamente mi riferivo a ieri.
E questo dicono le statistiche della serie a.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 22:46
ovviamente mi riferivo a ieri.
E questo dicono le statistiche della serie a.

Lo so. Era una battuta, io ho parlato solo di km, tu hai snocciolato tutto insieme.
Esagerato, non bisogna mai stravincere 😊

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Savic è indifendibile al momento.
Purtroppo non incide, può anche correre per novanta minuti sulla pista di atletica, ma non cambia la prestazione.
Lulic ieri ha sbagliato moltissimo, e nei big match succede spesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Savic è indifendibile al momento.
Purtroppo non incide, può anche correre per novanta minuti sulla pista di atletica, ma non cambia la prestazione.
Lulic ieri ha sbagliato moltissimo, e nei big match succede spesso.

Veramente le stats dicono tutt'altro.
Semplicemente sta facendo un lavoro diverso dallo scorso anno.
E gli uccellini mi dicono su espressa richiesta del mister.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Veramente le stats dicono tutt'altro.
Semplicemente sta facendo un lavoro diverso dallo scorso anno.
E gli uccellini mi dicono su espressa richiesta del mister.
Se fosse così gli viene chiesta probabilmente maggiore copertura, però allora serve maggiore qualità sulla 3/4arti e sugli esterni.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
A mente fredda, a me sembra che lunedì per la prima mezzora sia stato il più propositivo ed il più pericoloso.
Dopo il goal dell'Inter si è sciolto con la squadra.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.210
Milinkovic sta giocando male, non fa di lui una pippa, ma di un campione che però al momento gioca male

Avrà pur corso ma da inizio stagione gli manca la cattiveria sia sotto porta sia nelle sportellate con gli avversari

È un problema di testa non di condizione fisica

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Ma tu sei soddisfatto delle sue prestazione di quest'anno?
Dovrebbe essere un leader della squadra, un trascinatore invece è uno che gioca senza [...]a e senza lode, alterna qualche bella giocata a palloni persi malamente. Incide poco, non fa la differenza. Io da un giocatore come lui mi aspetto molto di più.

skizzo87

Visitatore
Io non sono soddisfatto perche' so che puo' fare di +.
Ma non sono soddisfatto proprio di come la squadra gestisce la palla, ed e' una cosa che rimarcavo pure l'anno scorso. Tu hai 3 fonti di gioco (Leiva, Savic e Luis Alberto) + Radu che non ha problemi a tenere un pallone. 
Se togli le altre due fonti di gioco, e chiedi a Savic di gestire quasi tutti i palloni, non puoi chiedergli di essere lucido sottoporta. Se tu togli le altre fonti di gioco, hai raddoppi sistematici su Savic che non puo' far prevalere la sua prestanza fisica. Se Savic ha il raddoppio, dovresti sfruttare spazi che si creano da altre parti, in particolare sulla zona destra tra Marusic e Parolo, che non sfrutti.
Per quanto, Savic stia giocando male, per me non e' lui il problema di questa Lazio.

Per me, lo e' la fase difensiva che non sussiste (abbiamo preso azioni dell'inter che con tre passaggi dalla difesa all'area nostra stavano in porta senza il minimo pressing).
Per me, lo e' la fase di possesso palla che viene delegata solo a tre giocatori (come detto sopra), mentre altri centrocampisti fanno solo fase di non possesso, e i difensori (tranne per Radu e ogni tanto Acerbi) non sanno gestire un pallone o fare un lancio.
Per me, lo e' la fase offensiva attuale dove Savic, e LA si abbassano talmente tanto che lasciano Immobile da solo, perche' non riusciamo a gestire un pallone.
Per me, sono le fasce che non saltano un uomo (Lulic lo fa ma poi lascia praterie dietro - Marusic lo fa una volta a partita se va bene).
La soluzione non so manco se e' il cambio di modulo, ma sicuramente un cambio di uomini mettendo gente che riesce a gestire palloni che scottano. Percio' dentro i Berisha, i LA e/o i Correa. Falli giocare e vedi come Savic rialza il rendimento. Vedi come anche se e' raddoppiato/triplicato (come e' attualmente) trovi il gol visto che altri hanno + spazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Corresse de meno e giocasse de più, è calcio non atletica

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Ma si, panchiniamo Sergej, tanto abbiamo così tanti giocatori di qualità da potercelo permettere....

Ma fate davero?!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dybala va in panchina, non vedo perché lui no.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Perchè noi non siamo la Juve, che se mette in panchina lui può comunque sceglie tra Bernardeschi, Douglas Costa, Mandzukic e Cuadrado.
Noi mettiamo in panchina Sergej, con Leiva e Badelj fuori e LA disperso... ci ritroviamo a giocare con cataldi in un centrocampo già TECNICAMENTE POVERISSIMO...

Citazione di: skizzo87 il 31 Ott 2018, 10:49
Io non sono soddisfatto perche' so che puo' fare di +.
Ma non sono soddisfatto proprio di come la squadra gestisce la palla, ed e' una cosa che rimarcavo pure l'anno scorso. Tu hai 3 fonti di gioco (Leiva, Savic e Luis Alberto) + Radu che non ha problemi a tenere un pallone. 
Se togli le altre due fonti di gioco, e chiedi a Savic di gestire quasi tutti i palloni, non puoi chiedergli di essere lucido sottoporta. Se tu togli le altre fonti di gioco, hai raddoppi sistematici su Savic che non puo' far prevalere la sua prestanza fisica. Se Savic ha il raddoppio, dovresti sfruttare spazi che si creano da altre parti, in particolare sulla zona destra tra Marusic e Parolo, che non sfrutti.
Per quanto, Savic stia giocando male, per me non e' lui il problema di questa Lazio.

Per me, lo e' la fase difensiva che non sussiste (abbiamo preso azioni dell'inter che con tre passaggi dalla difesa all'area nostra stavano in porta senza il minimo pressing).
Per me, lo e' la fase di possesso palla che viene delegata solo a tre giocatori (come detto sopra), mentre altri centrocampisti fanno solo fase di non possesso, e i difensori (tranne per Radu e ogni tanto Acerbi) non sanno gestire un pallone o fare un lancio.
Per me, lo e' la fase offensiva attuale dove Savic, e LA si abbassano talmente tanto che lasciano Immobile da solo, perche' non riusciamo a gestire un pallone.
Per me, sono le fasce che non saltano un uomo (Lulic lo fa ma poi lascia praterie dietro - Marusic lo fa una volta a partita se va bene).
La soluzione non so manco se e' il cambio di modulo, ma sicuramente un cambio di uomini mettendo gente che riesce a gestire palloni che scottano. Percio' dentro i Berisha, i LA e/o i Correa. Falli giocare e vedi come Savic rialza il rendimento. Vedi come anche se e' raddoppiato/triplicato (come e' attualmente) trovi il gol visto che altri hanno + spazio.

CONCORDO TOTALMENTE.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Corresse de meno e giocasse de più, è calcio non atletica

calcio senza correre non esiste più, quando non corre anche Messi è un giocatore normale lo vedi nell'Argentina dove gioca praticamente da fermo.
Dybala va in panchina quando c'è Manzdukic che corre e fa gol.
Sono d'accordo con skizzo87, tranne che sù Parolo, lo ritengo ancora ottimo per la Lazio, solo che non ha avuto nessun ricambio giocando coppe e serie A complice l'infortunio di Berisha.

skizzo87

Visitatore
perche' al posto di Dybala gioca Douglas Costa, Bernardeschi o Mandzukic. Da noi oltre il poro Berisha, entrano Cataldi e Murgia.

Discussione precedente - Discussione successiva