Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Citazione di: somar73 il 10 Dic 2018, 22:28
La phregna é phregna e non é lhegna.

Mo scrivo poco ma a sta minchiata non potevo resistere.

Peccati di phregna  Dio non li segna...

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Kappa il 11 Dic 2018, 11:24
è proprio quello che mi sto chiedendo da un po' di tempo a questa parte: ma siamo sicuri che sia così? ovvero, se ci rimettiamo nelle stesse posizioni dell'anno scorso, ricominciamo a fare una marea di gol, e subendone altrettanti? No, perchè a me sembra che con la palla non sappiamo più che farci, e comuque nei primi 30 minuti un golletto lo becchiamo comunque. Secondo me il problema è molto più complicato di così

come ho detto in un altro topic, quest'anno non stiamo subendo cosi tanti gol in piu' rispetto alla scorsa stagione, 2 o 1 a seconda se si confronta le prime 15 giornate o le stesse 15 partite giocate.

sono i gol fatti che invece sono peggiorati enormemente. - 16 rispetto alle prime 15 giornate, - 13 rispetto alle stesse 15 partite.

- 5 Immobile, - 2 sia SMS che LA, a cui aggiungere 3 di Bastos e 3 di DV contro 2 di Acerbi tra tutti i difensori. (i 3 in piu' di Correa coprono quelli di Nani, 1, e Marusic 2)

forse rimettendoci nelle stesse posizioni cambia poco, ma sicuramente restando in queste cambia tantissimo. in peggio.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: PARISsn il 11 Dic 2018, 19:10
è quella della foto ...se ogni tanto si tinge di biondo non lo so...

tocca vede' sotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: somar73 il 12 Dic 2018, 12:33
tocca vede' sotto

il fatto è che sotto al momento ( lo spero per lui ) puo' guarda' solo il Sergente...il pensiero infatti è che la' sotto ci guardi un po troppo spesso... :=))

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: UnDodicesimo il 12 Dic 2018, 06:35
come ho detto in un altro topic, quest'anno non stiamo subendo cosi tanti gol in piu' rispetto alla scorsa stagione, 2 o 1 a seconda se si confronta le prime 15 giornate o le stesse 15 partite giocate.

sono i gol fatti che invece sono peggiorati enormemente. - 16 rispetto alle prime 15 giornate, - 13 rispetto alle stesse 15 partite.

- 5 Immobile, - 2 sia SMS che LA, a cui aggiungere 3 di Bastos e 3 di DV contro 2 di Acerbi tra tutti i difensori. (i 3 in piu' di Correa coprono quelli di Nani, 1, e Marusic 2)

forse rimettendoci nelle stesse posizioni cambia poco, ma sicuramente restando in queste cambia tantissimo. in peggio.
sì, ma tu non puoi fare un confronto con l'anno scorso per quanto riguarda le prestazioni difensive, visto che a detta di tutti, l'anno scorso abbiamo preso una marea di gol. L'abbiamo accettato perchè ne facevamo altrettanti e ci si divertiva. Se la teoria della coperta corta fosse corretta, ora avremmo dovuto avere tanti gol in meno fatti, ma anche altrettanti meno subiti, e questo, invece, non si è verificato. Per questo dico che probabilmente le cose sono più complicate di un semplice problema di modulo... sono le ali che non ci aiutano più ad aprire le difese?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: PARISsn il 12 Dic 2018, 18:38
il fatto è che sotto al momento ( lo spero per lui ) puo' guarda' solo il Sergente...il pensiero infatti è che la' sotto ci guardi un po troppo spesso... :=))
mah..vista una viste tutte
e soprattutto dopo un paio di mesi te stufi pure de quella nella foto di cui sopra
:cool2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kappa il 12 Dic 2018, 19:31
sì, ma tu non puoi fare un confronto con l'anno scorso per quanto riguarda le prestazioni difensive, visto che a detta di tutti, l'anno scorso abbiamo preso una marea di gol. L'abbiamo accettato perchè ne facevamo altrettanti e ci si divertiva. Se la teoria della coperta corta fosse corretta, ora avremmo dovuto avere tanti gol in meno fatti, ma anche altrettanti meno subiti, e questo, invece, non si è verificato. Per questo dico che probabilmente le cose sono più complicate di un semplice problema di modulo... sono le ali che non ci aiutano più ad aprire le difese?

Mica è difficile. Si è modificata l'applicazione del 352 dello scorso anno, rinunciando alle continue verticalizzazioni, per cercare di manovrare in modo più ragionato e meno rischioso. Questa modifica nell'interpretazione del modulo non ha ancora dato i frutti sperati e per questo non si trova ancora la giusta identità. Il fatto di non avere ancora trovato la quadra (meno gol fatti non hanno corrisposto a meno gol subiti) ovvero il fatto di non aver ancora consolidato questo risultato tattico, sta creando i problemi che vediamo.
Perché è evidente che se il bottino dei punti rimane soddisfacente, è altrettanto vero che sotto l'aspetto del gioco la Lazio non ha mai convinto come se fosse un squadra ancora "imperfetta".
I singoli, di conseguenza, tendono a sbagliare di più individualmente.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La forza dell'anno scorso era il centrocampo: ad oggi abbiamo Leiva assente, Alberto che sta tornando, Segej copia sbiadita.
Il problema è questo, molto più del modulo o dell'atteggiamento.
Già con il rientro del brasiliano sarà assai meglio (specie per la difesa).
Per il resto il sergente metterà tutti in riga anche quest'anno.
Ne sono certo.
:since

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Kappa il 12 Dic 2018, 19:31

faccio il confront come parte di analisi sul calo di prestazione in generale rispetto all'anno scorso. cosa normale indipendentemente dalla qualita' della prestazione della difesa l'anno scorso, che ovviamente non considero fosse all'altezza.

e raggiungo piu' o meno la tua stessa conclusione, che probabilmente non bastera' passare ad una difesa a 4 per migliorare la resa generale, perche' dovrebbe portare una riduzione di gol presi, per equiparare i gol in meno segnati, che mi pare sia un po' oltre le possibilita', e sarebbe quindi piu' il caso di guardare a come arginare la moria di gol davanti, ed avvicinarsi ai numeri di gol segnati dell'anno scorso che cercare di prenderne meno.

di cui il fatto che SMS gioca piu' dietro, Immobile defilato e LA non gioca proprio potrebbero essere
concause.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Kobra il 13 Dic 2018, 08:55
La forza dell'anno scorso era il centrocampo: ad oggi abbiamo Leiva assente, Alberto che sta tornando, Segej copia sbiadita.
Il problema è questo, molto più del modulo o dell'atteggiamento.
Già con il rientro del brasiliano sarà assai meglio (specie per la difesa).
Per il resto il sergente metterà tutti in riga anche quest'anno.
Ne sono certo.
:since
Daje!  :since

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

Contenuto sponsorizzato

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
tiro su sto topic ricordando chi ne faceva un ipotetico problema de phregna: ebbene segnalo che ieri sera alla cena di Natale stava solo soletto...sta cosa m'ha colpito, vedrai che il motivo de tanta inspiegabile  malinconia in campo sarà proprio x quello....

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Dalle stories di Instagram si capisce che era fuori Roma, credo a casa del fratello...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: giorgione il 20 Dic 2018, 21:27
Dalle stories di Instagram si capisce che era fuori Roma, credo a casa del fratello...

ammazza ahò siete dei detectives :P

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: inmentesolote il 20 Dic 2018, 12:23
tiro su sto topic ricordando chi ne faceva un ipotetico problema de phregna: ebbene segnalo che ieri sera alla cena di Natale stava solo soletto...sta cosa m'ha colpito, vedrai che il motivo de tanta inspiegabile  malinconia in campo sarà proprio x quello....

Cioè, io me devo sta a preoccupa' e devo essere umanamente dispiaciuto di una ipotetica mancanza di phregna del sergente?
Io?

:=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Citazione di: Omar65 il 20 Dic 2018, 23:14
Cioè, io me devo sta a preoccupa' e devo essere umanamente dispiaciuto di una ipotetica mancanza di phregna del sergente?
Io?

omar lascia sta che è meglio

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Omar65 il 20 Dic 2018, 23:14
Io?

:)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Discussione precedente - Discussione successiva