Per me (più che una convinzione è un augurio) a 'sto giro non parte e secondo me conviene sia al giocatore che alla Lazio: per il ragazzo solo una nuova grande stagione nella Lazio può aprirgli definitivamente le porte del grande calcio, la squadra funziona alla grande con lui e lui gira una meraviglia in questo contesto (quando è in forma), per la Lazio perché la quotazione non arriva alla proposta massima rifiutata in extremis lo scorso agosto. Opinione mia ma col sergente in forma la Lazio, è la candidata n°1 al 3^posto anche senza altri acquisti. Al contempo sono consapevole che la Lazio tempo 1 anno o 2 gli starà stretta: uno con questi numeri non può stare da noi così a lungo e non è questione daamedrioghità,
o dell'asticella che nun s'arza (immagine anche un filo ambigua), è proprio che ancora ci manca la potenza economica per avere giocatori del genere al massimo della carriera e forse non l'avremo mai (siete autorizzati a gesti apotropaici), a meno di improbabili sceicchi o navigatori farmaceutici.
E va bene così perché la Lazio di questi anni è comunque un miracolo economico e sportivo e dovremmo esserne tutti orgogliosi.
Probabilmente il ragazzo non avesse ciccato la stagione scorsa, per una serie di motivi ampiamente sviscerati, a quest'ora i soliti 4/5 clubs più danarosi del continente se lo litigavano.
L'ho già scritto in passato e ho letto che molti fanno riferimento alla stessa situazione: SMS per noi è quello che fu Cavani per il Napoli, è un assegno circolare che ci farà spiccare il volo in termini tecnici ed economici. La sua partenza sarà dolorosa ma necessaria.
Godiamocelo ancora questa stagione poi la prossima... Beato chi c'ha 'n occhio...
SFL