Premessa: tifo Lazio da sempre, ma di tattica, schemi, disposizione in campo...insomma, di calcio, ci capisco poco o nulla. Detto questo, penso che gnuno di noi ha un giocatore al quale, in maniera del tutto soggettiva, perdona di più l'errore, ed uno a cui perdona meno. Per me il Sergente è sempre appartenuto alla seconda categoria. E' un giocatore di cui non sono mai riuscito ad innamorarmi. Anzi, a pensarci bene, ammetto di essere quasi prevenuto nei suoi confronti. Perde minimo una palla sanguinosa a partita, che per quella che io chiamo 'sindrome benigna Savic' non si tramuta mai in un goal subito...fino alla partita con la Juve...
Lo trovo supponente in maniera irritante in certe uscite palla al piede, passaggi orizzontali (o tacchi) rischiosi nella propria trequarti. L'anno che abbiamo fatto la champions non mi ha entusiasmato, e anche nei mondiali non mi pare abbia brillato come alcuni si aspettavano. Fossi sicuro che quei 60mln venissero investiti come si deve, lo darei via subito. Questo di pancia...poi certo, bisogna anche pensare che tipo di segnale dai al resto della rosa e come questo impatterebbe sul resto della stagione...