Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.165
ehh ma adesso siamo una grande famiglia.
A Formello sul videocitofono hanno scritto "Famiglia Lazio"

Lo sai perché Lotito ama ripetere che siamo una grande famiglia??? Perché ogni giugno ritornano a "casa Formello" tutti  i "talenti" di Tare  :)

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.625
Citazione di: alenlalieno il 08 Mar 2023, 14:50
ma quale mugugni sai che je ne frega dei tifosi.
non e' stato ceduto perche' non avevano pianificato i rimpiazzi e noi per chiudere un operazione ci mettiamo mesi.
la nuda, cruda e triste verità. il motivo per cui non faremo mai il salto di qualità.
de laurentis guarda che squadra che ha costruito vendendo i migliori un anno si' e l'altro pure, fregandosene altamente dei piagnistei 

[EDIT]
Moderiamo i termini, grazie

LazioNetStaff

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Peccato non lo vedremo mai (a meno di un rinnovo a vita improbabile e soldi che arrivano da non si sa dove per gli acquisti) ma in un centrocampo con centrale uno dinamico come ama Sarri (non serve Kantè per forza eh) e a sinistra una mezzala alla Zielinski, il Sergente farebbe sfraceli (di nuovo, non questo, basta quello pre-mondiale), altro che giocatore (e gioco) compassato.

gengismcm

Visitatore
Ieri male, quando sbatte le braccia dopo che perde palla è irritante

Poi però per poco non tornavamo in vantaggio con quella sassata finita sulla traversa. Lo tiene in campo per questo motivo per me, e non riesco nemmeno a dargli completamente torto.

La gestione del giocatore dovrebbe comprendere qualche panchina secondo me. Non è così sbagliato far rodere il deretano ai giocatori facendogli capire la direzione giusta. Luis ne è l'esempio: ultimamente, da quando è tornato titolare, non sbaglia quasi mai la partita e lo vedi sempre e costantemente sul pezzo.

Provassero con SMS, andrebbe fatto sentire leggermente meno indispensabile (anche se secondo me lo è), magari per smuovere qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Io non so se tifare per il rinnovo di SMS.
Ha 28 anni, te lo porti dietro fino a 32 almeno e lì ti diventa invendibile alle cifre che immaginiamo.

Se nei prossimi 4 anni non torna a giocare come sa (e non costruisci un cc funzionale), non facciamo sto grande affare.

A meno che il rinnovo non sia finalizzato ad una vendita immediata, tramite inserimento di clausola accessibile.

Ma se non ti funziona il giochino secondo me rischiamo di avere in casa un equivoco per altri 4 anni almeno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.325
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2023, 16:47
Io non so se tifare per il rinnovo di SMS.
Ha 28 anni, te lo porti dietro fino a 32 almeno e lì ti diventa invendibile alle cifre che immaginiamo.

Siamo almeno in due a essere combattuti a riguardo.
Oltre che economiche e sulle motivazioni, vanno fatte considerazioni anche sul piano più strettamente tecnico, rispetto agli equilibri della squadra: sotto quel punto di vista ho l'impressione che, pur impegnandosi e non dicendo mai mezza sillaba fuori posto, lui possa essere il giocatore meno adatto all'attuale impostazione tattica, sia per attitudine che soprattutto per lentezza di gioco.
Se si decide di proseguire con Sarri considerare - a malincuore - l'opportunità di una vendita è doveroso, qualora si maturassero condizioni favorevoli, perché non possiamo permetterci di tenere tutti "fino alla pensione" (cit.), tanto più se non proprio del tutto funzionali all'idea di calcio praticata dalla squadra e un po' in generale alle esigenze del calcio europeo di un certo livello, come purtroppo è stato evidente ieri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ad altri no.

Ad pensionem and beyond.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Vendere tutti. Meno famiglia più professionisti, grazie

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Per come la vedo io, se rinnovasse per restare (diciamo a vita) non sarebbe un problema (anzi), lo diventerebbe solo se la società (come sembra) non avesse la possibilità di affiancargli i giocatori giusti.
Lui a tre può giocare, credo ne sia convinto pure Sarri, il punto è con chi, quindi come scritto sopra, dovresti sostituire Cataldi e LA (cosa che dovresti fare comunque secondo me, però proprio con i soldi della sua vendita, questo è quello che non fa tornare i conti).
La cosa sicura è che il prossimo anno non si può ripartire da questi tre centrocampisti titolari (ma lo sa pure la società questo).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 08 Mar 2023, 16:57
Altri chi?

Ci sono pareri discordanti sull'argomento, mo non me chiede con esattezza chi, che so' VDM e non me li ricordo.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
È il peggiore Sergej da anni a questa parte, a tratti irritante, carente di motivazioni, opportuno venderlo ad una cifra congrua per ricostruire l'intero centrocampo.
Malgrado quanto sopra, resta comunque il giocatore più decisivo della squadra, numeri alla mano (facciamo top 3 va, che sto andando a memoria senza verificare).
Anche la versione piuttosto incolore della stagione in corso, rappresenterà una perdita gigantesca.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: lazios il 08 Mar 2023, 17:05
Per come la vedo io, se rinnovasse per restare (diciamo a vita) non sarebbe un problema (anzi), lo diventerebbe solo se la società (come sembra) non avesse la possibilità di affiancargli i giocatori giusti.
Lui a tre può giocare, credo ne sia convinto pure Sarri, il punto è con chi, quindi come scritto sopra, dovresti sostituire Cataldi e LA (cosa che dovresti fare comunque secondo me, però proprio con i soldi della sua vendita, questo è quello che non fa tornare i conti).
La cosa sicura è che il prossimo anno non si può ripartire da questi tre centrocampisti titolari (ma lo sa pure la società questo).

Il problema è che tu a sto punto proprio non ce dovresti arriva'.
Ste cose vanno viste prima, da chi di dovere.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Saymyname il 08 Mar 2023, 17:16
Io sono d'accordo con voi eh.
È il peggiore Sergej da anni a questa parte, a tratti irritante, carente di motivazioni, opportuno venderlo ad una cifra congrua per ricostruire l'intero centrocampo.
Malgrado quanto sopra, resta comunque il giocatore più decisivo della squadra, numeri alla mano (facciamo top 3 va, che sto andando a memoria senza verificare).
Anche la versione piuttosto incolore della stagione in corso, rappresentera' una perdita gigantesca.
Edit

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Saymyname il 08 Mar 2023, 17:16
Io sono d'accordo con voi eh.
Anche la versione piuttosto incolore della stagione in corso, sarà una perdita gigantesca.

Ci siamo privati di giocatori di calibro mondiale (loro sì, sul serio).
E nel loro momento migliore.

Credo che sopravviveremo.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: StylishKid il 08 Mar 2023, 17:18
Ci siamo privati di giocatori di calibro mondiale (loro sì, sul serio).
E nel loro momento migliore.

Credo che sopravviveremo.
E' vero, in passato abbiamo ceduti giocatori più forti di Sergej, ma con alle spalle  un'altra struttura societaria e capacità di aggredire il mercato.
È il giocatore più forte dell'era Lotito, secondo me una sua cessione non avrebbe precedenti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Se non rinnova speriamo di farci una cifra adeguata per comprare un paio di cc come si deve.

In A può avere molti estimatori al prezzo giusto (Napoli e strisciate). Non so che interesse ci sia su di lui in Europa (finora nomi di squadre di livello medio).

Nel frattempo speriamo si priprenda. Abbiamo troppo bosogno.

Stiamo giocando col peggior Savic di sempre e senza Ciro praticamente.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Qui si crea un certo (minimo) consenso sulla cessione quando SMS (o chiunque altro) gioca male per un certo periodo.

Ecco, quello è proprio il momento in cui ti diventa impossibile cedere.

I giocatori vanno ceduti nei dintorni del loro momento migliore.

Il giorno che capiremo sta cosa sarà più facile accettare un pensiero del genere.

(Che poi lo dovrebbe capire chi si occupa di ste cose in Società, mica noi).

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Offerte vere (e buone, al di là dei favoleggiati 120 milioni) sono arrivate, ma se la società in quel momento avesse ceduto il sergente sarebbe scoppiata la "solita" rivolta (non dico stile Signori ma quasi), purtroppo ammetto che io stesso mi sarei avvelenato.
Quindi se colpa c'è stata è questa: non aver avuto la forza e/o la volontà di andare allo scontro, o addirittura, sarebbe pure peggio, non avere idea (navigando a vista) su come sopperire ad una sua partenza (il famoso "proggggetto").
Qualunque sia la risposta, ci ritroviamo oggi in questa situazione, speriamo torni ad essere almeno quello del pre-mondiale in quest'ultima parte di campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva