Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2023, 11:27
Questo per me è un esempio, sempre in massima amicizia, della scarsa comprensione che c'è fra molti laziali del ruolo di SMS.
1) Un campione non fallisce i mondiali. Bene, vorrei sapere quanti campioni ha mandato la Lazio a questo mondiale, e fra questi quanti hanno fallito e quanti non hanno fallito. Spoiler: il calcolo è semplice.
2) io non sono un fan delle statistiche, ma se non si vedono le partite i numeri possono sempre aiutare. SMS alla Lazio è D'Amico, Nanni e Re Cecconi insieme, come ruolo e come contributo. Le aspettative create dalle sue performance nei momenti migliori hanno creato un loop per cui adesso non capiamo più cosa doveva fare sto ragazzo in campo. SMS salva gol in difesa, recupera palloni (rivedetevi anche la criticatissima partita con l'AZ, a un certo punto nel secondo tempo fa un recupero in scivolata da dietro dopo uno sprint di trenta metri che manco Tonali), mena e fa legna. Poi lo trovi nelle classifiche degli assist ogni anno, e anche quest'anno, il suo peggiore, è terzo dopo credo Messi e KDB per percentuale di passaggi decisivi.

Detto tutto questo, sono tre anni che va venduto, e noi non lo vendiamo per motivi che io non conosco. Adesso si aprirà il solito psicodramma di chi arriva a scadenza e si becca gli insulti dei tifosi dopo otto anni di Luce. Se siamo arrivati a questo punto è anche perché da noi certi giocatori non si sanno gestire da un punto di vista di sfruttamento delle risorse.

ecco.

Però ora il suo rendimento è calato.
Ci sono i margini per lasciarsi da amici, sta tutto nella sua testa e nelle sue giocate.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Questo per me è un esempio, sempre in massima amicizia, della scarsa comprensione che c'è fra molti laziali del ruolo di SMS.
1) Un campione non fallisce i mondiali. Bene, vorrei sapere quanti campioni ha mandato la Lazio a questo mondiale, e fra questi quanti hanno fallito e quanti non hanno fallito. Spoiler: il calcolo è semplice.
2) io non sono un fan delle statistiche, ma se non si vedono le partite i numeri possono sempre aiutare. SMS alla Lazio è D'Amico, Nanni e Re Cecconi insieme, come ruolo e come contributo. Le aspettative create dalle sue performance nei momenti migliori hanno creato un loop per cui adesso non capiamo più cosa doveva fare sto ragazzo in campo. SMS salva gol in difesa, recupera palloni (rivedetevi anche la criticatissima partita con l'AZ, a un certo punto nel secondo tempo fa un recupero in scivolata da dietro dopo uno sprint di trenta metri che manco Tonali), mena e fa legna. Poi lo trovi nelle classifiche degli assist ogni anno, e anche quest'anno, il suo peggiore, è terzo dopo credo Messi e KDB per percentuale di passaggi decisivi.

Detto tutto questo, sono tre anni che va venduto, e noi non lo vendiamo per motivi che io non conosco. Adesso si aprirà il solito psicodramma di chi arriva a scadenza e si becca gli insulti dei tifosi dopo otto anni di Luce. Se siamo arrivati a questo punto è anche perché da noi certi giocatori non si sanno gestire da un punto di vista di sfruttamento delle risorse.

100% e aggiungo: è stato per anni considerato anche fuori da qua miglior centrocampista della serie a. Il problema è che tu di sergej dovevi prenderne un'altro a livello potenziale da far crescere alle sue spalle,due anni fa almeno, per poi arrivare  a poter decidere di sostituire senza drammi il sergente o addirittura rinnovargli il contratto a cifre inferiori, con la consapevolezza di un serio progetto dietro più ambizioso che punta sia sull esperienza di grandi giocatori anziani ma di carattere internazionale a giovani di prospettiva.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.165
Citazione di: paolo71 il 09 Mar 2023, 13:31
ecco.

Però ora il suo rendimento è calato.
Ci sono i margini per lasciarsi da amici, sta tutto nella sua testa e nelle sue giocate.

Si, certo, a tempo debito gli abbracci, saluti, medaglia e targa di riconoscimento, majetta firmata, giro di campo, lacrime, cori sotto la Nord.
MA
da qui a giugno impegno e testa per la Lazio, ciò che NON sta facendo.
Atrimenti panchina.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me sembra che stia offrendo prestazioni in calo, poi, per carità, se i numeri dicono altro mi adeguo.

Dico solo di andarci piano con le statistiche, che un sacco di gente è annegata in un fiume la cui altezza media era di 1,50 mt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.412

Perfetto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 09 Mar 2023, 17:24
A me sembra che stia offrendo prestazioni in calo, poi, per carità, se i numeri dicono altro mi adeguo

Non c'è nessun dubbio riguardo al suo calo post mondiale. Io le statistiche le odio, ma in questo caso confermano.
Non stavo dicendo che sta giocando alla grande, sto dicendo, in pratica, che di giocatori che fanno quello che fa lui ce ne stanno quattro o cinque in Europa e mi allargo. Ne servono due per sostituirlo, ma poi perdi uno slot altrove negli 11. 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non metto in dubbio il suo impegno. Per me ha calo di motivazioni. Come quando sai che stai cercando lavoro ma devi comunque lavorare, fai il tuo ma si vede.

Warp

*
Lazionetter
* 12.908
Citazione di: Tarallo il 09 Mar 2023, 18:58
Non c'è nessun dubbio riguardo al suo calo post mondiale.
veramente sms gicava maluccio (salvo qualche sprazzo di partita) anche pre mondiale non solo post.
Per me c'è la questione contratto e il fatto che ha capito di non essere adatto al calcio di sarri. La contemporanea ascesa nelle grazie dell'allenatore da parte di LA che pare essersi meglio calato nel ruolo che sarri gli richiede lo ha deresponsabilizzato.
Per me sarri lo vede che il giocatore non c'è, ma lo fa giocare perchè non ha altre alternative decenti e anche un SMS al 40% è meglio di basic. sms lo ha capito che sarri lo ha scaricato.
Il famoso discorso sulla cilindrata era secondo me diretto proprio a lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Per me quest'anno è sempre stato sotto livello medio, spesso dannoso. Poi essendo bravo ogni tanto tira fuori dal cilindro un coniglio.

La cosa migliore sarebbe cederlo in estate e con i soldi prendere due centrocampisti che si amalgamino bene con Luis Alberto, se decidesse di restare, che lo vedo più "sarriano", o meglio di lui Sarri parla sempre bene e ci rinuncia raramente e sta in effetti facendo forse la miglior stagione, non come gol/assist, ma per tutto il resto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Dannoso.

Okay.

(ah, è quello che corre più di tutti da noi eh).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: HummingBard il 10 Mar 2023, 14:57
6 goal 8 assist in stagione.

Dannoso.

Okay.

(ah, è quello che corre più di tutti da noi eh).

Corre male, e tutte quelle statistiche risalgono a eoni fa mi sa...
Io me lo ricordo dominante a centrocampo gli anni scorsi, mo' perde palla contro gente che Marcos Antonio gli passa sopra, e sbaglia 6 passaggi su 7, quello buono è ai difensori centrali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Continua ad essere quello che corre di più, e post mondiale vado a memoria c'è solo un gol e un assist fra quelli.
Rega' mannaggia la sbomballata.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Tara', io apprezzo molto la tua fede nei numeri, però lo vedi durante la partita che fa fatica, sbaglia molto, è "mollo".

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877

StylishKid, non ti impelagare in discussioni su Tarallo riguardanti Milinkovic "mollo".

Io già a inizio settembre avevo annusato l'andazzo della sua stagione e Tarallo mi mandò neanche troppo velatamente affanculo :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Che sbagli molto e che "sia mollo" sono due cose diversissime, però.

Avoja se le statistiche contano, non scherziamo.

A correre corre. A segnare segna. Il compagno davanti la porta lo mette.

Sta sbagliando tanto. Troppo, eh, pure per me.

"Dannoso" mi fa pisciare sangue, però.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Precisione il 10 Mar 2023, 16:02

StylishKid, non ti impelagare in discussioni su Tarallo riguardanti Milinkovic "mollo".

Io già a inizio settembre avevo annusato l'andazzo della sua stagione e Tarallo mi mandò neanche troppo velatamente affanculo :)

Ahahah, ma con me lui lo sa già.

1. Capisco poco de pallone
2. Non sono permaloso
3. Affanchiulo potrei prenderci la residenza per tutte le volte che mi ci mandano

:beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me, alcune persone dopo tot anni in uno stesso ambiente di lavoro hanno un calo inconscio di produttività da comfort zone.

Per esempio, Ciro alla Lazio ha trovato la sua dimensione e sta bene. Tare si è seduto. Milinkovic vuole qualcosa di nuovo. LA è matto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: HummingBard il 10 Mar 2023, 16:02
Che sbagli molto e che "sia mollo" sono due cose diversissime, però.

Avoja se le statistiche contano, non scherziamo.

A correre corre. A segnare segna. Il compagno davanti la porta lo mette.

Sta sbagliando tanto. Troppo, eh, pure per me.

"Dannoso" mi fa pisciare sangue, però.

Secondo me il "dannoso" è la conseguenza del fotogramma che ti rimane in testa di lui che perde palla e poi becchi il gol.

Certo, poi in partita c'è altro, ma quel fotogramma ti fa smadonnare le madonne e i santi.

Discussione precedente - Discussione successiva