Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
Decisamente un giocatore diverso da dopo il mondiale: meno incisivo davanti, buon filtro ma spesso si accanisce troppo con appoggi sbagliati che ci sono costati qualche punto di troppo.

Involuti anche Cataldi e Lazzari. Vecino al momento si merita il ruolo in cui Danilo stava facendo molto bene. Ad oggi tra Marusic/Hjsay e Lazzari c'è un abisso. Il buon Manue mi sembra meno incisivo anche in situazioni in cui potrebbe fare molto male (giochiamo più chiusi e lui dovrebbe avere più spazio in campo aperto).

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Decisamente un giocatore diverso da dopo il mondiale: meno incisivo davanti, buon filtro ma spesso si accanisce troppo con appoggi sbagliati che ci sono costati qualche punto di troppo.

Involuti anche Cataldi e Lazzari. Vecino al momento si merita il ruolo in cui Danilo stava facendo molto bene. Ad oggi tra Marusic/Hjsay e Lazzari c'è un abisso. Il buon Manue mi sembra meno incisivo anche in situazioni in cui potrebbe fare molto male (giochiamo più chiusi e lui dovrebbe avere più spazio in campo aperto).
Le statistiche segnale nell'ultima telecronaca parlano di:
- 1° in Serie A per Km percorsi
- 2° in Serie A per palloni giocati
- 1° in Serie A per palle perse

Per me c'è qualcosa di strutturale nel suo impiego che non sta funzionando.
Un pò a sorpresa, alla lunga, si è adattato più LA a Sarri che Sergio.

L'altra realtà, secondo me, è che SMS viene scelto dai compagni come sponda sicura specie nelle uscite difficili, senza contare le marcature avversarie.

Che ne pensate?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
gli hanno preso le misure e lo pressano alti
risente nella sua catena dx dell'assenza di lazzari e dell'usura di anderson
davanti senza immobile gli manca un riferimento quando alza la testa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
Citazione di: Tarallo il 13 Mar 2023, 15:13
Senza Immobile e senza Felipe a destra.

Verissimo ma in generale lo vedo sottotono.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: volerevolare il 13 Mar 2023, 11:09
Con quel fisico faticherebbe anche in Primavera 2
Quindi De Zerbi lo scorso anno allenava la primavera
2 dello Shaktar?
A me Wikipedia mi dà che allenava la prima squadra con M. Antonio che aveva parecchio minutaggio tra Campionato e Champions e, come tecnico, non mi sembra proprio l'ultimo degli sprovveduti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Le statistiche segnale nell'ultima telecronaca parlano di:
- 1° in Serie A per Km percorsi
- 2° in Serie A per palloni giocati
- 1° in Serie A per palle perse

Per me c'è qualcosa di strutturale nel suo impiego che non sta funzionando.
Un pò a sorpresa, alla lunga, si è adattato più LA a Sarri che Sergio.

L'altra realtà, secondo me, è che SMS viene scelto dai compagni come sponda sicura specie nelle uscite difficili, senza contare le marcature avversarie.

Che ne pensate?

Che il gioco di Sarri, per quando accattivante, alla lunga logora squadre che non hanno 22 potenziali titolari, anche perché vive di un livello di attenzione altissimo, quindi è difficile stare sempre sul pezzo sotto l'aspetto della concentrazione.

Se spesso devi giocare di prima o massimo due tocchi e più facile sbagliare perché spesso forzi la giocata e lui è quello che fa di più l'elastico e che deve smistare di prima sugli esterni quando viene a prendere palla (cioè continuamente, visto che è quello tecnicamente e fisicamente più dotato per fare questo tipo di uscite).
Ma direi sia fisiologico all'interno dei meccanismi che chiede Sarri.

Se il gioco imbocca e la squadra sta bene, rompi il culo a tutti, se no soffri con tutti.

Il fatto che abbiamo migliorato la fase difensiva ci permette di galleggiare meglio rispetto allo scorso anno. Credo però che su questo Sarri stia ulteriormente modificando qualcosa dopo la gara con l'Atalanta (4 punti su 21 nelle ultime 7 gare, 3 dei quali contro di noi ed 1 con pareggio in casa contro l'Udinese), perché a occhio mi sembra che stiamo forzando meno le giocate per evitare i tanti errori in uscita fatti coi bergamaschi. Le abbiamo rette quasi tutte bene tranne l'AZ, anche se questo nuovo assetto ci sta facendo perdere un po' di pericolosità davanti perché saliamo un po' più lentamente e siamo più prevedibili.
Ma penso sia un effetto collaterale momentaneo.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Ranxerox il 14 Mar 2023, 15:00
2 dello Shaktar?
A me Wikipedia mi dà che allenava la prima squadra con M. Antonio che aveva parecchio minutaggio tra Campionato e Champions e, come tecnico, non mi sembra proprio l'ultimo degli sprovveduti.
mah, non so, 28 partite in totale tra champions e campionato... non mi aspetto di vederlo spesso con noi, visto che le opportunità di mettersi in mostra in partite meno di cartello di sta assottigliando velocemente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kappa il 16 Mar 2023, 14:29
mah, non so, 28 partite in totale tra champions e campionato... non mi aspetto di vederlo spesso con noi, visto che le opportunità di mettersi in mostra in partite meno di cartello di sta assottigliando velocemente.
.
Beh ma il campionato ucraino credo abbia mano partite delle nostre.
Ma era solo per dire che è uno che in generale in campo ci può stare, perché ce lo hanno messo, non è che non sappia giocare a pallone.
Anche secondo me qui non giochera' pressoché più.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: Ranxerox il 16 Mar 2023, 14:39
.
Beh ma il campionato ucraino credo abbia mano partite delle nostre.
Ma era solo per dire che è uno che in generale in campo ci può stare, perché ce lo hanno messo, non è che non sappia giocare a pallone.
Anche secondo me qui non giochera' pressoché più.

credo che nessuno abbia mai messo in dubbio che non sappia giocare a pallone, che abbia anche velocità di palleggio e tecnica.
Non dubito nemmeno che abbia problemi di ambientamento, né di saudade, né di alimentazione e forse nemmeno di lingua.
I dubbi sono:
1. di compatibilità con un campionato fisico come il nostro
2. di compatibilità con il gioco di Sarri
3. di compatibilità con gli altri componenti del centrocampo
4. di suo ruolo senza doverlo adattare a fare altro

per i più distratti: siamo OT visto che quanto sopra non è riferito a SMS....  :=))

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.165
Sergej si svejasse per domenica, e le restanti partite per arrivare in CL,  poi annasse affankulo dove je pare. Da prima del mondiale che è un fantasma in campo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 14 Mar 2023, 15:00
2 dello Shaktar?

ma parecchio minutaggio deche?

Vecino ha, ad oggi, il 25% di minutaggio in più di MA nell'intera stagione (1200 vs 900).
Hysaj ha il DOPPIO ad oggi di MA nella scorsa stagione.
E parliamo di due che giocano parecchio ma non sono titolari fissi.

Sai chi viaggia alla sua media (al momento 700 minuti, facilmente raggiungerà i 900)?
Basic.
Marcos Antonio era utilizzato quanto Basic quest'anno.
Quindi o mi stai dicendo che Basic ha parecchio minutaggio con Sarri, oppure stiamo parlando di altro.
Marcos Antonio, per utilizzo, era quanto Basic oggi alla Lazio.
Altro che "parecchio minutaggio", andiamo a guardare i numeri veri invece delle impressioni da qualche video YT e due partite di CL di cui si sono visti gli highlights.

Pure io avevo immaginato fosse un semi-titolare in Ucraina.
Fino a ieri sera, quando ho controllato.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.796

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
nn piglia più una palla di testa, quando prima beccava pure le mosche al volo.
altro da aggiungere? andrebbe messo un po' seduto ma nn possiamo farlo, domenica era meglio la sua squalifica che quella di vecino.
finire dignitosamente e vada dove deve andare.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
L'anno scorso, per chi lo avesse dimenticato, il 24 febbraio la Russia ha invaso l'Ucraina e il campionato ucraino e' stato sospeso. Erano state giocate 18 partite su 30

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.165
Citazione di: Aregai il 17 Mar 2023, 08:40
nn piglia più una palla di testa,

domenica era meglio la sua squalifica che quella di vecino.

Mai pensato si potesse fare un ragionamento del genere alla vigilia del derby,  eppure attualmente è cosi. Speriamo trovi un po' di orgoglio e domenica ci smentisca.

MaxMich

Visitatore
Io trovo che facciamo troppe critiche a Sergej. Anche ieri fino a che è stato in campo abbiamo retto quando è uscito abbiamo sbracato. A Sergej manca maledettamente Ciro che faceva i movimenti che lui valorizzava con passaggi eccezionali. E poi manca anche Lazzari con il quale costruiva belle azioni. Su di lui si appoggia sempre la squadra in uscita e questo lo porta a faticare di più e ad esporsi agli errori. Poi che sia un momento di appannamento ci sta e la Società in questo è brava xche o ad un giocatore così gli hai già fatto un contratto importante oppure già dalla scorsa estate lo vendi.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.468
Parlo per una precisazione doverosa, perché la mia su questo giocatore l'ho già scritta ieri sera, suscitando reazioni indignate e isteriche e maleducate di due o tre colleghi (i soliti...), ma raccogliendo quasi l'unanimità dei consensi tra tutti gli altri netter....

Consensi che vedo si moltiplicano anche stamattina...

Con il rendimento scadente di Milinkovic di questa stagione il Mondiale non c'entra una beneamata mazza!!
Sta facendo ridere dalla prima giornata di campionato, rarissimi gli assist e i goal, innumerevoli i passaggi (anche semplici) sbagliati, gli avversari ormai segnano quasi esclusivamente su sue palle perse in uscita, ma non da dopo il Mondiale..... da sempre! Vi ricordate il primo goal di Kean  a Torino? Il primo esempio che mi viene in mente...E il Mondiale si doveva ancora giocare...

Una volta segnava su punizione, tirava da lontano, le prendeva tutte di testa, garantiva fisicità, ora è un ologramma che vaga per il campo ed è in pratica un uomo in più per gli avversari: meglio giocare in 10....

La cosa gravissima è sanguinosa è che, non avendo monetizzato quando era il momento, se lo vendi adesso, ad un anno dalla scadenza del contratto, ci fai due soldi, che non ci compri manco un simil Marcos Antonio o un simil Cancellieri....

Una gestione ridicola, frutto della sopravalutazione immotivata di questo giocatore, sopravalutazione solo di qualcuno (i permalosi che poi si offendono se uno si azzarda a criticare) perché non c'è mai stata la fila delle altre squadre per acquistarlo, visti anche i due mondiali ridicoli giocati...

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.678
Le palle che prima stoppavi di petto adesso non le spizzi nemmeno di testa

Le palle che giocavi in profondità per gli attaccanti adesso s'infrangono sempre nei piedi degli avversari.

Le giocate di prima geniali che mandavano in porta i compagni adesso si trasformano in palle gol per gli avversari

Le giocate tacco suola che ti facevano uscire con la palla al piede come "cervo esce da foresta" si concludono con palla persa e tu che guardi sconsolato l'avversario ripartire.

I recuperi in scivolata con annessa rapida ripartenza sono dei ricordi

I gol o gli assist pure

Adesso arriva la TUA partita, la partita nella quale un fuoriclasse come te deve risorgere.
E poi un'altra dozzina. Dopo sarà quel che sarà; comunque finirà sarò sempre grato ad iddio Sergej per questi anni; ma adesso pensiamo a questa dozzina. A questa sporca dozzina.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Laziale abruzzese il 17 Mar 2023, 09:08
Parlo per una precisazione doverosa, perché la mia su questo giocatore l'ho già scritta ieri sera, suscitando reazioni indignate e isteriche e maleducate di due o tre colleghi (i soliti...), ma raccogliendo quasi l'unanimità dei consensi tra tutti gli altri netter....

Consensi che vedo si moltiplicano anche stamattina...

Con il rendimento scadente di Milinkovic di questa stagione il Mondiale non c'entra una beneamata mazza!!
Sta facendo ridere dalla prima giornata di campionato, rarissimi gli assist e i goal, innumerevoli i passaggi (anche semplici) sbagliati, gli avversari ormai segnano quasi esclusivamente su sue palle perse in uscita, ma non da dopo il Mondiale..... da sempre! Vi ricordate il primo goal di Kean  a Torino? Il primo esempio che mi viene in mente...E il Mondiale si doveva ancora giocare...

Una volta segnava su punizione, tirava da lontano, le prendeva tutte di testa, garantiva fisicità, ora è un ologramma che vaga per il campo ed è in pratica un uomo in più per gli avversari: meglio giocare in 10....

La cosa gravissima è sanguinosa è che, non avendo monetizzato quando era il momento, se lo vendi adesso, ad un anno dalla scadenza del contratto, ci fai due soldi, che non ci compri manco un simil Marcos Antonio o un simil Cancellieri....

Una gestione ridicola, frutto della sopravalutazione immotivata di questo giocatore, sopravalutazione solo di qualcuno (i permalosi che poi si offendono se uno si azzarda a criticare) perché non c'è mai stata la fila delle altre squadre per acquistarlo, visti anche i due mondiali ridicoli giocati...
Quest'anno ha giocato sempre al di sotto dei suoi standard? Si, senza dubbio, su questo sono d'accordo. Per il resto, perdonami, hai scritto molte "inesattezze": per anni è stato un top, altro che sopravvalutato. E spero che ci dia una mano a finire il campionato come lo abbiamo iniziato, vale a dire tra le prime.

Discussione precedente - Discussione successiva