Citazione di: noneinparticular il 16 Set 2019, 15:00
il problema e' lo stesso per il quale se vai a termini trovi ogni giorno le zingare che rubano indisturbate alla luce del sole. Lo stadio di proprieta' non risolve nulla se i delinquenti vengono lasciati a piede libero, il problema non e' individuarli cosa che allo stadium e; facilissima ma e' facile anche altrove, il problema e' mettere in galera chi delinque e fargli pagare i danni quando esce, non serve molto eh solo uno Stato che funzioni
Condivido, ma se io organizzo un ricevimento a casa mia, le zingare posso legittimamente non farle entrare, senza dover dare spiegazioni (a casa mia faccio entrare chi voglio io). Quindi mi chiedo, possono le societa' legittimamente lasciare questa gentaccia fuori dai loro stadi di proprieta'? Puo' una societa' dire a Mario Rossi che non e' benvenuto allo stadio e lasciarlo fuori, anche se questo vuole comprare il biglietto, oppure no?
Perche' se si necessita sempre del Daspo, etc... allora gli stadi di prioprieta' non sono intrinsecamente piu' sicuri di quelli pubblici: si diceva che, essendo proprieta' privata, una societa' puo' decidere chi fare entrare a suo piacimento, cosi' da lasciar fuori gli indesiderati.