Citazione di: noneinparticular il 20 Ott 2019, 15:25
per te lo sara' ma non e' quello che dice il regolamento e la deviazione principale non e' con il piede che cerca di intervenire ma con il ginocchio destro che fa schizzare la palla sul gomito mentre in scivolata caso in cui non c'e' da fare nessuna interpretazione perche' previsto dal regolamento come descritto da marelli nel blog che ho linkato.
Ripeto se un minimo mi leggi non sono molto fazioso se fosse rigore lo direi senza problemi come ho fatto diverse volte anche nella partita contro di voi due anni fa e ieri dopo aver visto solo la ripresa da dietro lo avevo scritto, ma questo obiettivamente non e' mai rigore se lo danno e' un errore
Per la cronaca de ligt un intervento da rigore lo ha subito ieri non fatto, se uno proprio vuole discutere 
https://www.youtube.com/watch?v=gWBUu2ghotY
Guarda non sono uno di quelli che dice che la Juve ruba, anzi ricordo diversi episodi contro la Juve negli ultimi anni, solo che la Juve è talmente forte che alla fine vince lo stesso e nessuno ci fa caso. E sinceramente, a meno che non lo dovessimo vincere noi lo scudetto (anche se la vedo un po' difficile

), a sto punto preferisco che continui a vincere la Juve, tanto uno più, uno meno...
Detto questo, ok il regolamento, ma poi deve essere l'arbitro bravo a interpretare l'azione, visto che ogni azione è diversa, lì che De Ligt tocchi o meno la palla con la gamba assolutamente non cambia niente, la deviazione è minima e non cambia la direzione del pallone che era diretto comunque verso l'area di rigore, sta di fatto che con un intervento maldestro blocca con il braccio una palla pericolosa che andava dentro l'area. Sempre rigore.