Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quei deficienti hanno fatto 3 passaggi per ridare la palla a Pjanic, va detto pure questo.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Ott 2019, 11:12
E' influente nel senso che il fischio non c'è stato, l'azione è proseguita e i due avrebbero comodamente potuto rialzarsi e contrastare Pjanic.

Poi che sia irregolare posso pure darti ragione. Però, ripeto, se l'arbitro non fischia, l'azione va avanti. C'è da dire che i bolognesi si sono lamentati più del braccio di De Ligt che di questa spinta. Non so, chiederei in questi casi ai più esperti in materia.

Nel caso di Pjanic il fallo ci poteva stare e io probabilmente lo avrei dato, perche' il contatto avviene spalla a spalla ma il pallone lo ha l'altro giocatore. In ogni caso poi la palla va ad altri giocatori del bologna quindi inizia una nuova azione e quindi la VAR non puo' intervenire per due motivi il primo e' che l'arbitro ha visto l'azione e quindi da protocolla la Var non interviene il secondo e' che l'azione e' successiva e diversa ed e' lo stesso motivo per cui non e' potuta intervenire sul goal del Bologna avvenuto su calcio d'angolo originato da un fallo netto su Bernardeschi.
Sul gomito di de ligt non ci sono state proteste, una volta appurato che l'aveva deviata con il tallone quello da regolamento non e' MAI rigore c'e' poco da interpretare su nulla

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: StylishKid il 21 Ott 2019, 10:59
Era fallo.
Andava fischiato 2 min prima.
Che i due rimangano a terra è assolutamente ininfluente.

hanno annullato gol in questi mesi di var, ovviamente ieri era spenta
ma tanto i gobbi del forum avranno le loro scuse che non voglio neanche leggere

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2019, 11:03
Gasperini a Genova aveva fatto benissimo, portandoli anche in Europa.

Hai ragione. Avevo completamente rimosso quel passaggio in EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: TestaccioLaziale il 21 Ott 2019, 12:00
hanno annullato gol in questi mesi di var, ovviamente ieri era spenta
ma tanto i gobbi del forum avranno le loro scuse che non voglio neanche leggere

E infatti questo gobbo ha scritto che il fallo probabilmente c'era ma la var non c'entra una mazza e non è applicabile da regolamento, sempre che lo si conosca o che interessi, che evidentemente non è il tuo caso  :=))

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: noneinparticular il 21 Ott 2019, 13:03
E infatti questo gobbo ha scritto che il fallo probabilmente c'era ma la var non c'entra una mazza e non è applicabile da regolamento, sempre che lo si conosca o che interessi, che evidentemente non è il tuo caso  :=))

metti il sorriso alla fine di ogni frase ma intanto me dici te tutto
per me te ne puoi andà pure a fanc.ulo

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Nel Genoa pare sia in pole Thiago Motta che, fino ad ora, ha allenato solo l'Under 19 del PSG  :shock:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: TestaccioLaziale il 21 Ott 2019, 10:38
Ma il fallo di pjanic sul 2-1 della rubentus nessuno ne parla?
Che vergogna
Ne ho scritto qui sopra ieri, ma nessuno mi ha considerato.
Era fallo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: tommasino il 21 Ott 2019, 14:00
Era fallo

rubano sempre è incredibile sti maledetti

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: noneinparticular il 21 Ott 2019, 13:03
Non è assolutamente vero che il VAR non può intervenire se l'atbitro ha visto e valutato il contatto.
Ce ne sono a decine di esempi: se l'arbitro non valuta correttamente qualcosa c'è il VAR (o meglio ci dovrebbe essere) che gli dice: sei sicuro di aver visto bene? Vai al video a dargli un'occhiata, che è meglio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 21 Ott 2019, 14:00
Era fallo
Io pero' voglio spezzare un'arancia per gli arbitri, categoria che odio dal profondo del mio cuore.
Mentre lo faccio vi invito a ricordare il gol di Rashford di ieri contro il Liverpool.
Due aspetti:
1) il metro di giudizio applicato dall'arbitro durante l'incontro. Guardare gli highlights serve a poco, perche' magari per tutta la partita contatti del genere (dove la gente, va detto, stramazza) li ha lasciati correre ad entrambe le squadre. Questo e' un fattore cruciale.
2) Il Var (o qualunqeu replay) tende ad amplificare l'impatto dei contatti, e se l'arbitro a velocita' normale ha visto e lasciato correre, vuol dire che per il suo metro della serata il contatto non era sufficiente (per non parlare nel caso specifico del vantaggio lasciato al Bologna, opinabile perche' in acque pericolose ma con la palla tranquillamente in possesso). I contatti vengono sfruttati troppo dai giocatori e se ogni volta che uno casca si fischia, non si gioca piu'.

La decisione pertanto non mi sembra allucinante, ho visto di molto peggio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Tarallo il 21 Ott 2019, 14:05
Io pero' voglio spezzare un'arancia per gli arbitri, categoria che odio dal profondo del mio cuore.
Mentre lo faccio vi invito a ricordare il gol di Rashford di ieri contro il Liverpool.
Due aspetti:
1) il metro di giudizio applicato dall'arbitro durante l'incontro. Guardare gli highlights serve a poco, perche' magari per tutta la partita contatti del genere (dove la gente, va detto, stramazza) li ha lasciati correre ad entrambe le squadre. Questo e' un fattore cruciale.
2) Il Var (o qualunqeu replay) tende ad amplificare l'impatto dei contatti, e se l'arbitro a velocita' normale ha visto e lasciato correre, vuol dire che per il suo metro della serata il contatto non era sufficiente (per non parlare nel caso specifico del vantaggio lasciato al Bologna, opinabile perche' in acque pericolose ma con la palla tranquillamente in possesso). I contatti vengono sfruttati troppo dai giocatori e se ogni volta che uno casca si fischia, non si gioca piu'.

La decisione pertanto non mi sembra allucinante, ho visto di molto peggio.
In linea generale posso essere d'sccordo, ma nel caso specifico che motivo avrebbe avuto il difensore per accentuare la spinta e rovinare addosso ad un compagno?
Quello è fallo con qualunque metro di giudizio (fermo restando che il successivo errore di soriano è più grave di quello dell'arbitro).

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.808
Citazione di: noneinparticular il 21 Ott 2019, 11:31
Nel caso di Pjanic il fallo ci poteva stare e io probabilmente lo avrei dato, perche' il contatto avviene spalla a spalla ma il pallone lo ha l'altro giocatore. In ogni caso poi la palla va ad altri giocatori del bologna quindi inizia una nuova azione e quindi la VAR non puo' intervenire per due motivi il primo e' che l'arbitro ha visto l'azione e quindi da protocolla la Var non interviene il secondo e' che l'azione e' successiva e diversa ed e' lo stesso motivo per cui non e' potuta intervenire sul goal del Bologna avvenuto su calcio d'angolo originato da un fallo netto su Bernardeschi.
Sul gomito di de ligt non ci sono state proteste, una volta appurato che l'aveva deviata con il tallone quello da regolamento non e' MAI rigore c'e' poco da interpretare su nulla

Sono completamente ignorante sull'argomento, ma quando l'arbitro fa quel gesto (braccia protese in avanti) è per caso "vantaggio"? Perché comunque la palla torna a quelli del Bologna che poi si incartano e la riconsegnano agli juventini. Come dici tu, l'azione ricomincia ed azzera la precedente? Ricordo qualcosina del genere successo a noi qualche giornata fa (fallaccio a Correa, la palla arriva ad Immobile che poi la spreca...mi aspettavo ci desse punizione, ma forse c'è qualche nuovo regolamento sul vantaggio?)

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: tommasino il 21 Ott 2019, 14:04
Non è assolutamente vero che il VAR non può intervenire se l'atbitro ha visto e valutato il contatto.
Ce ne sono a decine di esempi: se l'arbitro non valuta correttamente qualcosa c'è il VAR (o meglio ci dovrebbe essere) che gli dice: sei sicuro di aver visto bene? Vai al video a dargli un'occhiata, che è meglio

Allora prima di tutto il VAR in questo caso non si puo' applicare perche' era una azione diversa da quella che ha portato al goal. Nel momento in cui la palla e' in possesso del Bologna che fa due passaggi prima di ridarla a pjanic inizia una nuova azione e quindi il VAR non puo' e non deve risalire a quella precedente cosi' come successo per il goal loro come ho spiegato prima. E come credo che tu sappia il VAR non si applica al di la di fuorigioco, condotta violenta, goal e rigori.

Fatta questa premessa assumendo che sia la stessa azione e entrando nel merito della tua obiezione capisco che ci sia un po' di confusione generata tifo a parte, anche dalla pessima informazione e anche dalla applicazione disomogenea del VAR da parte degli arbitri che in alcuni casi hanno specie in Italia applicato la VAR in maniera estensiva ben oltre il protocollo.
Il protocollo e' stato disegnato per far fronte a chiari ed evidenti errori e quindi a intervenire solo e soltanto quando c'e' la certezza che l'arbitro non abbia visto un episodio o abbia fatto un errore chiaro ed evidente.  Questo non e' il caso del fallo di Pjanic che l'arbitro ha chiaramente visto e non ha considerato fallo e sebbene per me poteva essere dato se anche la VAR fosse stata applicabile (e non lo era perche' azione separata e precedente al goal) se avessero applicato il protocollo non sarebbe stata applicata.
E' lo stesso motivo per il quale Gasperini ha torto a  lamentarsi della VAR nel primo rigore di Immobile perche' l'arbitro ha chiaramente visto il contatto e lo ha giudicato falloso e se anche dalla tv sembra molto leggero la VAR non puo' e non deve intervenire in quei casi (se non su richiesta eventuale del arbitro).
Ci sono stati diversi casi in Italia in cui la VAR e' intervenuta quando non doveva a termini di regolamento e infatti se ci fai caso in Italia mediamente ci sono stati specie in passato piu' interventi della VAR di quanti se ne vedano a livello internazionale.
Poi se mi chiedi il parere personale io sarei sempre a favore di un ampliamento e di offrire alle squadre due chiamate come nel tennis, ma la regola che l'episodio deve essere nella stessa azione va mantenuta perche' non farlo creerebbe casini inenarrabili.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: TestaccioLaziale il 21 Ott 2019, 13:24
metti il sorriso alla fine di ogni frase ma intanto me dici te tutto
per me te ne puoi andà pure a fanc.ulo

io non ti dico di tutto contesto con argomenti le cose che dici perche' credo volontariamente e per malafede piu' che per mancanza di conoscenza, ignori il regolamento cui pure ti appelli ovviamente sempre a senso unico. Sei tu che mi dici di tutto e insulti come in questo caso perche' evidentemente non hai argomenti per discutere in modo intelligente, detto con il massimo rispetto.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Ott 2019, 14:17
Sono completamente ignorante sull'argomento, ma quando l'arbitro fa quel gesto (braccia protese in avanti) è per caso "vantaggio"? Perché comunque la palla torna a quelli del Bologna che poi si incartano e la riconsegnano agli juventini. Come dici tu, l'azione ricomincia ed azzera la precedente? Ricordo qualcosina del genere successo a noi qualche giornata fa (fallaccio a Correa, la palla arriva ad Immobile che poi la spreca...mi aspettavo ci desse punizione, ma forse c'è qualche nuovo regolamento sul vantaggio?)

no nel caso di Pjanic l'arbitro allarga le braccia per segnalare che non ha visto fallo e che l'azione puo' continuare  e la palla va al Bologna che inizia una nuova azione. Se avesse dato il vantaggio avrebbe fatto il gesto con entrambe le braccia distese in avanti in parallelo, ma sarebbe stata nel caso una decisione ben curiosa perche' anche se la palla era in possesso del Bologna lo era all'interno della loro area in zona pericolosa quindi non sarebbe di certo stato un vantaggio migliore rispetto ad una punizione in quel momento.
Per me semplicemente dal suo punto di vista non ha valutato bene la spallata di pjanic nella dinamica della azione con i due difensori che si stavano ostacolando a vicenda.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: noneinparticular il 21 Ott 2019, 14:34
io non ti dico di tutto contesto con argomenti le cose che dici perche' credo volontariamente e per malafede piu' che per mancanza di conoscenza, ignori il regolamento cui pure ti appelli ovviamente sempre a senso unico. Sei tu che mi dici di tutto e insulti come in questo caso perche' evidentemente non hai argomenti per discutere in modo intelligente, detto con il massimo rispetto.

quando arriverà il giorno che ammetti un errore a favore della rubents potrai parlare con me
in malafede qua ce stai solo te, giustifichi tutte le rubate che fate
a gobbo ma chi pensi di pià per c.ulo?

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: TestaccioLaziale il 21 Ott 2019, 14:44
quando arriverà il giorno che ammetti un errore a favore della rubents potrai parlare con me
in malafede qua ce stai solo te, giustifichi tutte le rubate che fate
a gobbo ma chi pensi di pià per c.ulo?

lo ho fatto piu' di una volta su questi lidi a cominciare dalla valutazione sul fallo di Pjanic che per me ci poteva stare e a finire con il rigore non dato alla Lazio contro di noi a Roma per il fallo di Benatia e in moltissimi altri casi come per il goal annullato a Ronaldo con il Parma dove pure alcuni netters sostenevano fosse regolare. Non vivo il tifo come lotta di fazioni come fai tu e non ho nessun bisogno di prenderti per k quando ci riesci benissimo da solo mio caro  ;)

Contenuto sponsorizzato

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Che la juve sia una squadra di ladri con una tifoseria di frustrati penso debba essere un assioma in questo forum.
Che in questi anni sia talmente più forte da vincere anche con meno favori rispetto all'era pre VAR non deve farci dimenticare che sempre dei ladri di merda rimangono.
PS Tanto più forti grazie a una distribuzione dei diritti televisivi prettamente mafiosa in combutta con i loro sodali piscioriuggine https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/guerre-pallonare-ziliani-racconta-presunta-irregolarita-rsquo-216847.htm
EOT

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: noneinparticular il 21 Ott 2019, 14:49
lo ho fatto piu' di una volta su questi lidi a cominciare dalla valutazione sul fallo di Pjanic che per me ci poteva stare e a finire con il rigore non dato alla Lazio contro di noi a Roma per il fallo di Benatia e in moltissimi altri casi come per il goal annullato a Ronaldo con il Parma dove pure alcuni netters sostenevano fosse regolare. Non vivo il tifo come lotta di fazioni come fai tu e non ho nessun bisogno di prenderti per k quando ci riesci benissimo da solo mio caro ;)

il solito c.ione leone da tastiera

Discussione precedente - Discussione successiva