Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Vorrei capire come giustificano il rinvio delle partite di oggi e la partita a porte aperte Mercoledì.

Detto questo, anni fa su questo stesso forum ci fu una lunga discussione su quanto conta il fattore campo.
Qualcuno postò uno studio approfondito che mostrava che il fattore campo... non esiste.
Se vinci è perché sei migliore dell'avversario, non perché il pubblico ti fa vincere.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: noneinparticular il 01 Mar 2020, 09:05
Dal punto di vista vostro peraltro scusate se insisto ma vedo quasi solo vantaggi dal posticipo dato che qualsiasi risultato sarebbe andato bene per voi e così aumenta le difficoltà di calendario per le altre due, almeno così mi sembra.

ed io vedo , nello scontro diretto con l'Inter, solo vantaggi per la Juve da questa decisione di rimandare la partita, guarda un po'... siete la solita squadra di potere su, ammettilo che fai piu bella (ed intelligente) figura

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Dal punto di vista vostro peraltro scusate se insisto ma vedo quasi solo vantaggi dal posticipo dato che qualsiasi risultato sarebbe andato bene per voi e così aumenta le difficoltà di calendario per le altre due, almeno così mi sembra.
Aspetta, può andar bene qualsiasi risultato se la partita viene recuperata in tempi brevi ma se viene recuperata a ridosso dell'ultima giornata capisci bene che non è la stessa cosa; e non voglio pensare a male.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: AquilaSlovacca il 01 Mar 2020, 09:17
ed io vedo , nello scontro diretto con l'Inter, solo vantaggi per la Juve da questa decisione di rimandare la partita, guarda un po'... siete la solita squadra di potere su, ammettilo che fai piu bella (ed intelligente) figura

Il vantaggio per la Juve non ho bisogno di ammetterlo visto che mi auguravo lo spostamento da prima che lo decidessero, il vantaggio è la rimozione di uno svantaggio indebito. Ovviamente quando era la Juve svantaggiata nessuno ne tra voi ne nei media si era stracciato le vesti per il campionato falsato stranamente come del resto succede regolarmente da sempre.
Per me doveva essere aperta come la partita di Coppa Italia limitando gli ingressi ai piemontesi visto che il Piemonte non è zona rossa ma evidentemente era troppo semplice come soluzione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Marotta ha chiesto e ottenuto per oggi consiglio di lega informale in conference call

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: superaquila il 01 Mar 2020, 09:18
Aspetta, può andar bene qualsiasi risultato se la partita viene recuperata in tempi brevi ma se viene recuperata a ridosso dell'ultima giornata capisci bene che non è la stessa cosa; e non voglio pensare a male.

È vero ma ad oggi come fai a saperlo, magari fra due mesi conviene ancora di più a voi una vittoria della Juve (e io come sapete purtroppo sospetto che sarà proprio così) o magari il contrario ma sono speculazioni. L'unica cosa certa è che per la Juve è un vantaggio giocare in casa e per l'Inter uno svantaggio e che per entrambe il calendario peserà ulteriormente sulle prestazioni

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: noneinparticular il 01 Mar 2020, 09:26
È vero ma ad oggi come fai a saperlo, magari fra due mesi conviene ancora di più a voi una vittoria della Juve (e io come sapete purtroppo sospetto che sarà proprio così) o magari il contrario ma sono speculazioni. L'unica cosa certa è che per la Juve è un vantaggio giocare in casa e per l'Inter uno svantaggio e che per entrambe il calendario peserà ulteriormente sulle prestazioni
pesera' solo all'Inter
voi la champions la salutate , se non tra due settimane, ai quarti.
quelle partite internazionali previste per maggio, potete gia' considerarle rimosse...

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
BENE

Oggi la DEa deve assolutamente vincere
( con un paio di rossi e molti gialli casomai)

Radja( mi Fido di lui) deve togliersi qualche sassolino

Anche oggi c'è da lavorare 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: noneinparticular il 01 Mar 2020, 09:22
Il vantaggio per la Juve non ho bisogno di ammetterlo visto che mi auguravo lo spostamento da prima che lo decidessero, il vantaggio è la rimozione di uno svantaggio indebito. Ovviamente quando era la Juve svantaggiata nessuno ne tra voi ne nei media si era stracciato le vesti per il campionato falsato stranamente come del resto succede regolarmente da sempre.
Per me doveva essere aperta come la partita di Coppa Italia limitando gli ingressi ai piemontesi visto che il Piemonte non è zona rossa ma evidentemente era troppo semplice come soluzione.
La differenza è che mentre nel primo caso (partite da porte chiuse) la decisione era derivante da un evento esterno, sicuramente non premeditato, in questo caso c'è il sospetto di una decisione voluta solo per dare un vantaggio alla Juve e uno svantaggio alle avversarie (soprattutto all'Inter direi).
Non so se mi sono spiegato bene.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: AquilaSlovacca il 01 Mar 2020, 09:30
pesera' solo all'Inter
voi la champions la salutate , se non tra due settimane, ai quarti.
quelle partite internazionali previste per maggio, potete gia' considerarle rimosse...

Probabile, ma anche l'Inter è probabile che uscirà dalla coppa Italia e come avrebbe fatto in ogni caso e ha già fatto sì sedicesimi giocherà con la seconda squadra in El quindi non è detto che arrivi alle semifinali

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
E comunque mentre la Lazio è da Scudetto i tifosi ancora no
Che problemi avete?
Le vinciamo tutte e via
Senza paura

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Dico solo una cosa: in "Europa" hanno deciso in passato sia di giocare a porte chiuse per entrambe le tifoserie, sia vietare le trasferte come anche chiudere gli stadi solo per i tifosi di casa.   Questo in Europa.  Da noi questo non è possibile.

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: trax_2400 il 01 Mar 2020, 09:31
La differenza è che mentre nel primo caso (partite da porte chiuse) la decisione era derivante da un evento esterno, sicuramente non premeditato, in questo caso c'è il sospetto di una decisione voluta solo per dare un vantaggio alla Juve e uno svantaggio alle avversarie (soprattutto all'Inter direi).
Non so se mi sono spiegato bene.

Ti sei spiegato bene ma non è dare un vantaggio ma rimuovere uno svantaggio indebito. La causa di forza maggiore è una cosa e la risposta che si dà è un'altra come dimostra Lione Juve o Juve Milan. In ogni caso si può avere l'opinione che si vuole ma è indubbio che la società avesse tutto il diritto di tutelarsi e tutelare i suoi tifosi chiedendo lo spostamento se l'apertura non era possibile, senza vedersi accusata di mafia e altre sciocchezze del genere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
No infatti basta guardare il rendimento questo anno in casa 15 v e 1 p su 16 partite e fuori casa 9v 4p e 4s su 17.
In casa la Juve ha perso 5 o 6 partite negli ultimi 9 anni ma cosa vuoi che sia sono dettagli.
Le statistiche servono ad evidenziare un fenomeno ma non sempre ne spiegano le ragioni.
In questo caso sei sicuro che il migliore rendimento della Juve in casa dipenda dal tifo e non da altri fattori quali:

- l'abitudine alle misure del campo. Come tutti sanno le dimensioni dei campi non sono fisse, ma variano entro certi limiti;

- l'abitudine al particolare manto erboso e alla maniera in cui viene bagnato prima della partita. Se sei abituato a giocare in un certo campo sai perfettamente come rimbalza la palla e sei facilitato anche nella scelta dei tacchetti.

Voglio dire che probabilmente il fattore campo (che è un evento accertato) non dipende esclusivamente dalla presenza del pubblico ma da un insieme di fattori.

Si tratta per me di una discussione puramente accademica, non risolvibile senza studi più accurati.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: trax_2400 il 01 Mar 2020, 09:37
Le statistiche servono ad evidenziare un fenomeno ma non sempre ne spiegano le ragioni.
In questo caso sei sicuro che il migliore rendimento della Juve in casa dipenda dal tifo e non da altri fattori quali:

Si ne sono certissimo, avendo frequentato comunale, delle Alpi e stadium, non c'è proprio paragone con nessun altro stadio italiano nonostante gli idioti che spesso popolano la curva Sud

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: noneinparticular il 01 Mar 2020, 09:37
Ti sei spiegato bene ma non è dare un vantaggio ma rimuovere uno svantaggio indebito. La causa di forza maggiore è una cosa e la risposta che si dà è un'altra come dimostra Lione Juve o Juve Milan. In ogni caso si può avere l'opinione che si vuole ma è indubbio che la società avesse tutto il diritto di tutelarsi e tutelare i suoi tifosi chiedendo lo spostamento se l'apertura non era possibile, senza vedersi accusata di mafia e altre sciocchezze del genere.
Lo svantaggio che avreste avuto non è indebito, è sfortunato, è diverso.
Invece è chiaro che la Juve ha tutto il diritto di cercare di tutelarsi (ci mancherebbe). Le accuse dipendono dal metodo.
Per esempio l'Atalanta avrebbe voluto spostare la gara con la Lazio e ha fatto quello che è normale e che è previsto in questi casi: l'ha chiesto all'avversario.
Invece la procedura seguita in questo caso è stata differente. Se leggi le parole di Marotta capisci che si è arrabbiato perché si è trattato di una decisione presa da Del Pino in maniera unilaterale, senza sentire nessuno.
A me sembra ovvio che questo generi sospetti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il primo, accettando un vantaggio come l'inevitabile effetto secondario della rimozione di uno svantaggio. Stocazzo, non è così facile. Se era ingiusto lo svantaggio prima, devi rifiutare il vantaggio dopo.
Secondo, non ti soffermi neanche un secondo sulla illogicità della decisione, evidentemente spinta solo da pressioni mafiosa, e presa senza consultare la Lega o almeno convocare una riunione speciale. La coppa italia si gioca a porte aperte per i piemontesi, l'Europa League gioca a porte chiuse tranquillamente, la serie B gioca dappertutto a porte aperte e il problema è l'immagine del calcio? Ma siamo impazziti?

Decisione orrenda che danneggia l'Inter e rischia di far giocare la partita in zona biscotto inculando noi.

Ammettilo e fai più bella figura, la difesa a oltranza di questa puttanata ti fa perdere qualunque credito questo forum avesse deciso di continuare a concederti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: noneinparticular il 01 Mar 2020, 09:39
Si ne sono certissimo, avendo frequentato comunale, delle Alpi e stadium, non c'è proprio paragone con nessun altro stadio italiano nonostante gli idioti che spesso popolano la curva Sud
Se fosse così il fattore campo avrebbe però effetto solo per la Juve.
Come mi spieghi queste statistiche?

Sassuolo - partite in casa: 12 punti: 16 media punti: 1,33
              - partite fuori:  12 punti: 13 media punti: 1,08

Non mi dirai che il pubblico del Sassuolo è particolarmente caloroso.
(Anche se è vero che quando giocano fuori hanno un tifo caloroso contro).

Però probabilmente i fattori sono molteplici

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: trax_2400 il 01 Mar 2020, 09:50
Se fosse così il fattore campo avrebbe però effetto solo per la Juve.
Come mi spieghi queste statistiche?

Sassuolo - partite in casa: 12 punti: 16 media punti: 1,33
              - partite fuori:  12 punti: 13 media punti: 1,08

Non mi dirai che il pubblico del Sassuolo è particolarmente caloroso.
(Anche se è vero che quando giocano fuori hanno un tifo caloroso contro).

Però probabilmente i fattori sono molteplici

I fattori saranno molteplici ma il pubblico pesa e basta vedere le quote dei cookies per tutti i campionati per vederlo. Ovvio che se hai una squadra scarsa perdi ovunque ma relativamente meno in casa

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Questa puttanata tra l'altro mette seriamente a rischio la possibilità di andare avanti. Tra una settimana (ma anche oltre probabilmente) la situazione sarà la stessa se non più estesa. Marotta ha dichiarato che d'ora in poi giocheranno solo a porte aperte. E immagino altri (Udine?) gli andranno dietro. Ma il governo non potrà consentirlo. Che si fa a quel punto?

Discussione precedente - Discussione successiva