Serie A 19-20, le altre

Aperto da Gulp, 24 Ago 2019, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Esonerato Maran. Potevano aspettare che finisce Cagliari - Lazio e non così in mezzo del partita.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 18:27
colpire l'economia cinese massacrando il loro export?? e sticazzi se ci va di mezzo pure  l'economia italiana o francese?? favorire qualche  multinazionale farmaceutica che nel momento di massimo panico tirera' fuori il vaccino che  i sistemi sanitari di tutto il mondo si affretteranno a comprare a 5mila euro a dose?? mah...io a sto mondo non mi stupisco piu' di niente...
Economie di molti Paesi che vanno nel disastro, Fondo Monetario Internazionale che li soccorre (e le banche che ci sono dietro questa sigla) con ulteriore emissione di credito che indebiterebbe molti Paesi, tenendoli a giunzaghlio (o catene) attraverso questo debito.
per quel che riguarda l'Europa togliete FMI e mettete BCE (banca, banche, private) che va in soccorso di alcuni Paesi membri che saranno dilaniati economicamente da questa emergenza gonfiata, con conseguenze economiche disastrose....la nomenklatura bancaria e finanziaria europea deve scongiurare qualsivoglia tentazione di emulazione della Brexit, per cui ci sarà il soccorso economico e quindi debito e catene.
Ci siamo auto-distrutti da soli.....possibile che in un mondo globalizzato Francia e Germania non abbiano la nostra stessa situazione....?
Hanno pensato bene di incalanare l'informazione in modo da non autodistruggere la loro economia, come invece Noi abbiamo fatto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.521
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Mar 2020, 19:22
Esonerato Maran. Potevano aspettare che finisce Cagliari - Lazio e non così in mezzo del partita.

In effetti è una considerazione saggia, che merita di essere sottolineata.

:beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: gentlemen il 02 Mar 2020, 19:23
Economie di molti Paesi che vanno nel disastro, Fondo Monetario Internazionale che li soccorre (e le banche che ci sono dietro questa sigla) con ulteriore emissione di credito che indebiterebbe molti Paesi, tenendoli a giunzaghlio (o catene) attraverso questo debito.
per quel che riguarda l'Europa togliete FMI e mettete BCE (banca, banche, private) che va in soccorso di alcuni Paesi membri che saranno dilaniati economicamente da questa emergenza gonfiata, con conseguenze economiche disastrose....la nomenklatura bancaria e finanziaria europea deve scongiurare qualsivoglia tentazione di emulazione della Brexit, per cui ci sarà il soccorso economico e quindi debito e catene.
Ci siamo auto-distrutti da soli.....possibile che in un mondo globalizzato Francia e Germania non abbiano la nostra stessa situazione....?
Hanno pensato bene di incalanare l'informazione in modo da non autodistruggere la loro economia, come invece Noi abbiamo fatto.

ce l'hanno eccome solo che come ha detto una ricercatrice italiana che lavora all' Istituto Koch in Germania ( l'equivalente del nostro Spallanzani ) se uno chiama  il medico di base in Germania e gli dice c'ha 37 di febbre gli dice mettiti a letto e prendi un aspirina..qui te dicono di chiamare il numero verde e farti venire a prendere a casa per fare il tampone...ma che tra noi e  i tedeschi ( e purtroppo anche con tanti altri paesi ) ci sia una capacita' gestionale degli eventi diversa e piu' funzionale è una sorpresa?? non credo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: gentlemen il 02 Mar 2020, 19:23
È possibile se come sembra il contagio sia stato favorito da due ospedali che non hanno seguito il protocollo come si deve  in Lombardia il 10% sono personale sanitario. Probabilmente il virus girava già da un po'di tempo.
Io concordo che i media stanno pompando questa storia al di fuori di ogni proporzione ma non ci vedo complotti a volte le spiegazioni più semplici sono quelle giuste.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: gentlemen il 02 Mar 2020, 18:07
QUALCOSA NON TORNA....
La questione Coronavirus ed impatto sulle nostre vite, e quindi anche sul calcio, deve partire non dai numeri dei contaggi e dai decessi (numeri fuorvianti e decessi indiretti...), ma dalla valutazione scientifica dell'infezione da Coronavirus.
Ebbene, io ho partecipato a ben 3 incontri con medici professionali che, per conto del Ministero della Sanità, hanno tenuto degli incontri nell'ambito della Pubblica Amministrazione: è emerso, che è poi quello che si trova nei documenti ufficiali, disponibili on-line, del Ministero della Sanità stesso, che questa infezione per l'80% dei contagiati è asintomatica oppure con sintomi molto lievi (raucedine, tosse, qualche linea di febbre) con una risoluzione totalmente benigna, per il restante 15% dei contagiati si ha una risposta sintomatologica di discreta o modesta entità(febbre più meno persistente o alta, bronchite) ad evoluzione cmq benigna , mentre per il restante 5% si può avere una sintomatologia severa (polmonite) di cui solo l'1,5% di questo 5% (quindi sul totale del 5%)  necessiterebbe di ricovero ospedaliero in terapia intensiva, con il rischio che le persone più deboli per patologie già esistenti ed immunodepresse possano avere conseguenze ancora più gravi come complicanze polmonari/respiratorie e insufficienze renali tali da portare al decesso.
Sottolineavano questi medici che queste percentuali, uniti al potere di contagio del Coronavirus, sono più o meno simili ai vari ceppi di influenza che si hanno ogni anno, e che invece per SARS e MERS la percentuale di letalità era del 20% superiore a questa del Coronavirus.
Queste non sono mie opinioni , è quanto si trova nei documenti ufficiali ed è quanto ho ascoltato per ben 3 volte in incontri professionali con persoanle medico.
Si deve partire da questo, e non dal conteggio bovino di numeri, perchè questo bombardamento mediatico crea la psicosi, e se lo facessimo su qualsiasi patologia o evento negativo causerebbe allo stesso modo panico ed allarmismo.....
e se quindi questa infezione presenta queste caratteristiche e questo impatto, perchè mai si prendono misure così drastiche sulla vita dei Popoli e soprattutto con impatti devastanti sulle Economie di taluni Paesi ?
Io non conosco la risposta....ma QUALCOSA NON TORNA....soprattutto mi sembra molto strana una certa informazione mediatica volta da subito ad allarmare la popolazione.
Se la strada intrapresa dai governi, e dal governo italiano, è quello della chiusura e dei divieti generalizzati su larga scala, la sospensione del campionato mi sembra inevitabile, e lo scrivo con un senso di sconforto totale, perchè tutta questa faccenda mi puzza, e tanto.

Il problema è che, anche se equiparabile come effetti ad un'influenza stagionale, è molto più aggressiva, ovvero si trasmette molto più facilmente.
Quindi se con un'influenza normale si ammalano una media di 100 persone contemporaneamente, avrai bisogno di 5 posti letto per i più gravi in ospedale e altre 15 persone malate a casa. Col Coronavirus se ne ammalano 1000 serviranno 50 posti letto e 150 persone a casa.
Se il virus si diffondesse troppo velocemente, calcolando che siamo 60 milioni di italiani, il sistema Italia andrebbe totalmente al collasso tra persone malate che non lavoro, posti letto insufficienti negli ospedali, scarsità di farmaci, etc...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
In ogni caso o i media, su indicazione del Governo (chi...i grillini...? ), si danno una grossa calmata oppure a breve l'Italia tutta si ferma.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 19:07
non ti posso citare nulla, io l'ho cercato in rete cosa prevede il regolamento ma non ho trovato nulla, io ho riportato quanto sentito su Radio Olympia, davano per certo che il regolamento prevedeva ciò ...

ok grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Tornando a parlare di calcio una soluzione deve essere per forza coordinata dall'UEFA, ovvero spostare l'europeo di calcio di un mese, con conseguente spostamento in avanti dell'inizio della prossima stagione.
Non vedo altre soluzioni, se si organizzano presto gli eventi possono salvarsi, altri prevedo sfaceli su sfaceli.
Possiamo solo organizzare in anticipo, non vedo altre soluzioni.
Annulare Euro 2020 sarebbe pure un piacere per Infantino, anche perchè la storia dell'Europeo itinerante l'ha concepita Platini, non certo un amico di Infantino, presidente FIFA, il quale non vede l'ora di dare un colpo mortale all'UEFA.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
insomma Maran fenomeno per mezzo girone...miracolo Cagliari...poi arriva la Lazio e non cresce piu' erba dove siamo passati....manco Attila aho !!  :=))

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: BalkanLaziale il 02 Mar 2020, 19:22

Hai ragione da vendere. Non si fanno queste cose cosi :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: gentlemen il 02 Mar 2020, 19:38
Tornando a parlare di calcio una soluzione deve essere per forza coordinata dall'UEFA, ovvero spostare l'europeo di calcio di un mese, con conseguente spostamento in avanti dell'inizio della prossima stagione.
Non vedo altre soluzioni, se si organizzano presto gli eventi possono salvarsi, altri prevedo sfaceli su sfaceli.
Possiamo solo organizzare in anticipo, non vedo altre soluzioni.
Annulare Euro 2020 sarebbe pure un piacere per Infantino, anche perchè la storia dell'Europeo itinerante l'ha concepita Platini, non certo un amico di Infantino, presidente FIFA, il quale non vede l'ora di dare un colpo mortale all'UEFA.

secondo me  il problema non è spostare o non spostare ma bensi' che tutte le squadre accettino di giocare a  porte chiuse nelle regioni coinvolte...stop...per il semplice  motivo che non vi è certezza che tra una settimana  o un mese questa emergenza sia passata e che quindi si possano riaprire al pubblico gli eventi sportivi...non lo puo' assicurare nessuno e anzi è molto probabile che per ancora diverse settimane ci sia  l'emergenza sperando non si allarghi anzi anche ad altre regioni che cominciano adesso ad avere casi...stanno in riunione in lega adesso...spero rinsaviscano e prendano una decisione tassativa a cui tutti si devono attenere  pena penalizzazioni....si rimanda la coppa italia di mercoledi' e giovedi' e si recuperano le partite di questa giornata...domenica si gioca regolare a porte aperte o chiuse a seconda delle zone e poi con calma si pensa a recuperare le altre....chi non ha coppe come  udinese, spal, parma ect possono sfruttare un mercoledi' qualsiasi...alla fine rimarrebbe solo il problema di inter-samp....

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 19:29
ce l'hanno eccome solo che come ha detto una ricercatrice italiana che lavora all' Istituto Koch in Germania ( l'equivalente del nostro Spallanzani ) se uno chiama  il medico di base in Germania e gli dice c'ha 37 di febbre gli dice mettiti a letto e prendi un aspirina..qui te dicono di chiamare il numero verde e farti venire a prendere a casa per fare il tampone...ma che tra noi e  i tedeschi ( e purtroppo anche con tanti altri paesi ) ci sia una capacita' gestionale degli eventi diversa e piu' funzionale è una sorpresa?? non credo...

Aspetta però, adesso dicono di farti fare il tampone... prima in molti o continuavano a fare di tutto (il caso del paziente 1, che in 8 giorni ha fatto due mezze maratone e ha giocato una partita di calcio a 11 con 38 di febbre, è esemplare) o al massimo andare dal medico di famiglia o al pronto soccorso infettando tutti... e se un ospedale è impreparato e non pensa al coronavirus e succede il patatrac che è effettivamente successo...

scusate l'OT

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: PARISsn il 02 Mar 2020, 19:48
secondo me  il problema non è spostare o non spostare ma bensi' che tutte le squadre accettino di giocare a  porte chiuse nelle regioni coinvolte...stop...per il semplice  motivo che non vi è certezza che tra una settimana  o un mese questa emergenza sia passata e che quindi si possano riaprire al pubblico gli eventi sportivi...non lo puo' assicurare nessuno e anzi è molto probabile che per ancora diverse settimane ci sia  l'emergenza sperando non si allarghi anzi anche ad altre regioni che cominciano adesso ad avere casi...stanno in riunione in lega adesso...spero rinsaviscano e prendano una decisione tassativa a cui tutti si devono attenere  pena penalizzazioni....si rimanda la coppa italia di mercoledi' e giovedi' e si recuperano le partite di questa giornata...domenica si gioca regolare a porte aperte o chiuse a seconda delle zone e poi con calma si pensa a recuperare le altre....chi non ha coppe come  udinese, spal, parma ect possono sfruttare un mercoledi' qualsiasi...alla fine rimarrebbe solo il problema di inter-samp....
La riunione di oggi è interlocutoria, la definitiva sarà quella di mercoledì , quindi scordati che spostano la coppa Italia ,non ci sono i tempi. Secondo me recuperano domenica le partite dell' ultimo turno e slittano di una settimana le altre. E sono sicura che se hanno l' obbligo delle porte chiuse vorranno che tutte le partite siano a porte chiuse.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: mr_steed il 02 Mar 2020, 19:53
Aspetta però, adesso dicono di farti fare il tampone... prima in molti o continuavano a fare di tutto (il caso del paziente 1, che in 8 giorni ha fatto due mezze maratone e ha giocato una partita di calcio a 11 con 38 di febbre, è esemplare) o al massimo andare dal medico di famiglia o al pronto soccorso infettando tutti... e se un ospedale è impreparato e non pensa al coronavirus e succede il patatrac che è effettivamente successo...

scusate l'OT

Un po' come pare sia successo al policlinico di tor vergata dove hanno richiamato un centinaio di persone a fare il tampone perché il poliziotto di Spinaceto si è presentato con tranquillità. Pacchia finita a Roma mi sa...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: phenix il 02 Mar 2020, 20:16
Un po' come pare sia successo al policlinico di tor vergata dove hanno richiamato un centinaio di persone a fare il tampone perché il poliziotto di Spinaceto si è presentato con tranquillità. Pacchia finita a Roma mi sa...
La categoria non smette di stupire per acume.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Baldrick il 02 Mar 2020, 20:27
La categoria non smette di stupire per acume.

Vero eh  :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: phenix il 02 Mar 2020, 20:16

Letto ora, stentavo a crederlo, anche perché nell'articolo di repubblica prima si parlava di policlinico gemelli, poi di policlinico tor vergata...

Comunque la stessa cosa ha fatto la donna di Cremona positiva a Formia

Donna di Cremona positiva in provincia di Latina
Primo caso di positività al coronavirus anche in provincia di Latina. Si tratta di una donna di Cremona, che nei giorni scorsi era andata a trovare alcuni parenti a Minturno e che domenica si era recata, una volta manifestatisi i primi sintomi, all'ospedale "Dono Svizzero" di Formia. Trasferita subito allo Spallanzani, oggi è stato accertato che anche tale paziente è stata contagiata. Per precauzione intanto il personale dell'ospedale di Formia entrato in contatto con la donna è stato messo in quarantena.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/03/02/news/coronavirus_altro_caso_a_roma_contagiato_un_poliziotto-249995582/?ref=RHPPTP-BH-I250056270-C12-P4-S3.4-T1

io posso anche capire (giustificare è un altro paio di maniche) questo comportamento ad inizio "boom contagi", ma dopo 10 giorni come cavolo si fa a comportarsi così, che poi si ammalano i medici e gli ospedali collassano prima...

Ho sentito dire che il numero dedicato è spesso impossibile da raggiungere... forse sarà il caso di potenziarlo o fornire più numeri... e magari allestire degli ingressi riservati nei vari pronto soccorsi per i sospettati

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non sono molto d'accordo. Il dovere di istituire la quarantena richiede sì coraggio ma compete alle autorità. Lasciare la decisione sul movimento interamente ai cittadini è sconsiderato proprio per i motivi evidenziati da questo caso. Si dice di non farsi prendere dal panico, ma poi io non posso andare a Formia malgrado non ci sia nessuna decisione nella mia città (come credo fosse il caso qui)? E solo qualche caso, se poi c'erano?
Altra storia ovviamente gli idioti che hanno trovato strade laterali per lasciare Codogno.

Io avrei preso decisioni molto più drastiche fin dall'inizio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Era quello che diceva, tra una battuta e l'altra, Burioni.

Discussione precedente - Discussione successiva