Citazione di: Maremma Laziale il 12 Lug 2020, 14:59
Che poi l'atteggiamento del "chiagni e fotti" è più riferito all'italiano medio.
Tra l'altro non mi sembra il caso di questo tifoso napoletano. Mi è sembrata più una provocazione gratuita per fare qualche migliaio di visualizzazioni in più sul suo canale Tik Tok (operazione riuscita). Stop, senza tirare fuori frasi stereotipate della serie "come è uso tra i napulicchi chiagni e fotti"
Poteva essere tranquillamente il toscano juventino linkato qualche post fa o l'interista di Brindisi o il laziale di Cesano Boscone.
Il chiagni e fotti nei miei posts è sempre riferito ai TIFOSI napoletani e alla loro proverbiale ipocrisia e non ai napoletani in generale. C'è una differenza così come c'è tra romanisti e Romani grazie a Dio e basta che facciate un giro per leggere cosa scrivono da inizio anno sulla Lazio, gli arbitri e compagnia per capirlo velocemente.
E in ogni caso nessuno lo sa meglio di me credo dato che metà della mia famiglia è di Napoli e dintorni.
In quanto al terrone e ai sacerdoti del politically correct lo trovo un dibattito stucchevole e molto ipocrita ma rispetto la sensibilità altrui quindi non commento oltre anche per chiudere questo ot
Tornando alla partita che mi sono rivisto, spiega meglio di tante chiacchiere perché le polemiche sull'atalanta dopata che corre tanto siano strumentali e spesso fatte dal chi invece di guardare le partite preferisce passare il tempo a fare polemica.
Ieri l'Atalanta ci ha fatto ballare la rumba per buona parte della partita, e chi ha corso di più alla fine ? Ovviamente la domanda è retorica non un atalantino tra i primi 3 per km percorsi e del resto nella classifica generale da inizio anno mi pare non ne abbiano uno tra i primo 20 della serie a , la squadra corre molto di meno del inda che credo sia prima e anche della Juve.
Ovviamente i km percorsi di per sé non dicono nulla ma li cito perché questa fantomatica corsa supportata dai farmaci è diventata il tema del giorno.
Viceversa era evidente come grazie ai rischi che si prendono accorciano costantemente il loro campo riuscendo a dare quella impressione di arrivare sempre prima sul pallone e correre di più. Sovraccaricano l'area sistematicamente con centrali e terzini soffocando l'avversario, ovviamente si prendono rischi ma se l'avversario usa una tattica prudente come fatto da Sarri mettendo Matuidi a sinistra e spostando rabiot sul lato debole e togliendo pjanic alla fine rischiano di meno perché non si riesce a fare uscire il pallone dalla loro pressione. I movimenti senza palla sono semplicemente spettacolari. Quel tipo di meccanismo può venir messo in crisi a mio modo di vedere solo da due approcci la verticalizzazione immediata come fatto magistralmente da sms, Alberto e immobile nella prima mezz'ora di Bergamo che probabilmente è stata l'Atalanta più in difficoltà vista questo anno o un avversario che se la gioca in modo simile ma con più qualità tipo il city o il Liverpool quando in forma , e allora si menano a vicenda e vince chi mena di più. Il PSG che ha un impianto più tradizionale con un centrocampo buono ma non eccezionale e una difesa discreta se la rischiera alla grande contro questi qui secondo me se non riescono ad innescare i mostri che hanno in attacco.....
Vabbè scusate il post lungo, avevo un po'di tempo da perdere