La storia mi sembra sia andata cosi:
- La asl invita alla quarantena ma non specifica che la squadra non possa partire per torino
- il protocollo elaborato di concerto con CTS, figc, lega e governo stabilisce che la qurantena per i calciatori è diversa: possono allenarsi e andare a giocare. Nel documento della asl questa cosa però non viene precisata. Alcuni sostengono che non sia necessario e che lo stesso è successo con milan e la stessa juve. Non so se in quei casi la asl di riferimento abbia chiarito che i giocatori potevano giocare, io personalmente non ho mai visto il documento.
- il napoli non parte. La juve fa un comunicato in cui dice che giocherà.
Fino a questo punto a mio avviso gli appigli del Napoli sono pochi. Ma insomma si può ovviamente discutere.
- oggi spunta un foglio della asl che risponde (tempo di record, poi di domenica) alle domande del Napoli, una roba del tipo "avete capito bene, non potete partire per Torino". La curiosità è che si tratta di una asl differente rispetto a quella del giorno prima.
E mo?
La verità e che nel calcio è scoppiato un focolaio che nessuno si aspettava, ora è difficile gestirlo secondo ke regole stabilite a inizii stagione. Lo si è visto in occasione di napoli-genoa e tutti immaginiamo che domani possano trpvare altri giocatori del napoli positivi. Ci sta che non vengano fatti partire, ma certo è stata gestita male male da tutti