Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Me gioco un'altra tripletta di TAVOLINO!!! :) :) :)

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Tom_Frost il 04 Ott 2020, 19:52
Ma al di là di Juve napoli, del regolamento ecc
Ma secondo voi è giusto che una squadra intera in cui si teme un focolaio tipo il Genoa (stesse preoccupazioni, non c'è stato il tempo materiale per poter escludere categoricamente la positività di tutti, il periodo di incubazione è più lungo e a breve potremmo veriricare nuove positività) possa andare in giro per l'Italia e entrare in contatto con altre persone (molti di questi lavoratori di treni/aerei, hotel, stadio, oltre agli avversari in campo) in questo specifico periodo?
Per questo motivo per me va fermato tutto. Andava fatto prima di Genoa Napoli, non è stato fatto e si sono visti i risultati.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Durrell il 04 Ott 2020, 19:35
Guarda io quando si parlava di Suarez, pur odiando la Juve (sportivamente), non mi sono esposto. Quindi penso avrei fatto la stessa cosa ma ovviamente puoi non crederci.
Però vorrei dire un'ultima cosa e poi non scrivo più su questa cosa lo prometto.
Qui si parla di sanità, di Covid, io ho avuto un morto in famiglia, mi stupisco di come la gente possa solo pensare che una ASL non abbia il diritto di operare in ambito salute perché va contro la lega calcio. E questo a prescindere dal Napoli, in generale.

Se la tua posizione è che il campionato non si deve giocare è del tutto rispettabile anche se non condivisibile.
Ma se si deve giocare secondo un protocollo sottoscritto anche dal Napoli che peraltro se non sbaglio durante il lockdown era con la Lazio la società più attiva nel voler ripartire, difendere la posizione attuale è incomprensibile. E francamente seppur non ne capisca il motivo perché anche io penso che il Napoli partiva favorito stasera è difficile non vederci la mano di adl in questa storia.
Ma anche fosse iniziativa della Asl è una pagliacciata contro cui si dovrebbe schierare anche il Napoli perché alla fine se passa il concetto che ogni Asl può decidere di bypassare il protocollo il campionato di chiude qua con tutto quanto ne consegue
Il protocollo non è stato disegnato per avere rischio 0 così come non lo sono quelli applicati nelle altre industrie, sono procedure per gestire il rischio e minimizzarlo perché si deve gestire due priorità difficilmente conciliabili allo stesso tempo il contenimento della pandemia e la sopravvivenza delle imprese e dell'economia.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Non vorrei apparire troppo qualunquista ma queste accadono solo in Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Intanto Pirlo ha scelto la formazione ufficiale per stasera, finalmente rientra Dybala E ci infila anche kulu, questo è pazzo...speriamo vada bene  :=))

https://twitter.com/juventusfc/status/1312813659694026762?s=09

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque credo che il Milan sia alla 19esima gara utile consecutiva senza sconfitte.
Così, tanto per segnalarlo...

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Durrell il 04 Ott 2020, 19:26
Per ultimo, il Napoli aveva solo da guadagnare a giocare con la Juve adesso. Ci mancano due titolari e ce la potevamo giocare tranquillamente contro la Juve di adesso.

Su questo, solo su questo, ti dò ragione.

MA. Io lavoro in un ufficio pubblico e ti assicuro che:
1) Non è normale che un ufficio (l'ASL 1) emani un provvedimento e il giorno dopo un ufficio diverso (l'ASL 2) e non superiore gerarchicamente lo ribadisca e lo spieghi.
2) Non è assolutamente normale che avvenga in generale (c'è incompetenza), figurati se questo avviene DI DOMENICA. A meno che non stia cascando il mondo, e non è questo il caso.
3) E' quantomeno singolare che nella seconda lettera si citi "quanto espresso dal capo di gabinetto della regione Campania" il giorno prima. Cosa c'entra un capo di gabinetto di Regione con una questione di sanità pubblica?? ZERO. Anzi, meno di zero. Fosse stato de Luca o l'assessore alla sanità forse qualcosa poteva entrarci, ma il capo di gabinetto non ha alcuna competenza sul tema ("sovrintende all'Ufficio di Gabinetto, coadiuva il Presidente della Regione supportandone l'azione, coordinando l'attività degli uffici di diretta collaborazione. Collabora con il Presidente alla predisposizione e all'aggiornamento del programma e delle direttive. Esercita ogni altra funzione che il Presidente gli delega").
4) non è normale che una persona componente di un organo collegiale rilasci dichiarazioni pubbliche a nome di tutto il collegio senza averle concordate, venendo poi smentito clamorosamente e pubblicamente qualche ora dopo.

E quando avvengono cose simili, è palese che qualcuno dall'alto ha ordinato che così deve avvenire, a ogni costo. Solo per quello tutti i dirigenti (a qualunque ufficio appartengono) fanno a gara di zelo per eseguire l'ordine anche facendo cose amministrativamente assurde.
Ora, vuoi farmi credere che in Regione qualcuno di sua iniziativa abbia deciso di muoversi così e senza alcuna richiesta di ADL? Suvvia... Se fosse la posizione della regione sarebbe uguale per TUTTE le squadre campane, mica solo il Napoli. Ma la Salernitana non ha avuto alcun impedimento, o sbaglio?

Al momento le prove che sia partito da ADL non ci sono, ma stai pur sicuro che usciranno, eccome se usciranno. Tra l'altro, un presidente come lui avrebbe protestato pubblicamente CONTRO il divieto, se davvero il problema non fosse partito da lui. Invece manco una parola, solo un laconico "siamo obbligati, non è colpa nostra". Suvvia...

E sai che succederà, da qui a qualche ora? Che qualcuno della lega calcio telefonerà a Giuseppi Conte e gli dirà di dare una strigliata al suo ministro della salute. Conte chiamerà il tifoso del Napoli che casualmente si trova a fare il ministro e gli spiegherà il concetto di fonte del diritto e di gerarchia delle fonti e di specialità, (se lo Stato accetta il protocollo della federazione come adeguato a prevenire l'epidemia, permettendo che si ricominci a giocare rispettando quello e solo quello, una asl non lo può mandare in vacca dicendo che è carta straccia), nonchè il concetto di "miliardi che il calcio muove" e vedrai che il ministro si mette zitto e il Napoli si prende la sconfitta a tavolino e il problema non si ripete più.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: noneinparticular il 04 Ott 2020, 20:09
Intanto Pirlo ha scelto la formazione ufficiale per stasera, finalmente rientra Dybala E ci infila anche kulu, questo è pazzo...speriamo vada bene  :=))

https://twitter.com/juventusfc/status/1312813659694026762?s=09

Ho letto. Roba da ritiro del patentino (a proposito, Pirlo ce l'ha?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Durrell il 04 Ott 2020, 20:01
Per questo motivo per me va fermato tutto. Andava fatto prima di Genoa Napoli, non è stato fatto e si sono visti i risultati.

I risultati per il Genoa

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Ho letto. Roba da ritiro del patentino (a proposito, Pirlo ce l'ha?)

Si ora lo ha preso con la famosa tesina di cui hanno parlato anche troppo.

Comunque non depone a favore di Pirlo ma questa è esattamente la formazione che mi sarebbe piaciuto vedere quando rientrava dybala con kulu alla sms, mi dispiace che non si giochi, potevamo trovare un compromesso e farla domani

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879
Chiacchierano molto e c'è scritto che aspettano la squadra ospite.
😂😂

PS
È possibile che abbia visto Baronio nello staff juve?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah da me fanno Lazio Inter, che avevo dimenticato di registrare :)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.879

Ok, non ti dico il risultato
🍻

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Sileri a Non è l'Arena conferma che decide la ASL
Campionato finito ragazzi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/10/04-74529178/diretta_juve-napoli_la_serata_all_allianz_stadium/

20.59 La nota del Comitato tecnico scientifico

"Il CTS, a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus SARS-CoV-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilità dell'Autorità Sanitaria Locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori". Lo afferma in una nota il Comitato tecnico scientifico a proposito della partita Juventus-Napoli.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Spadafora ha ripetuto più volte che vuole distruggere il campionato. Non vedo nessuna novita qui.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: emi-grato il 04 Ott 2020, 20:57
Sto guardando dazn tedesco.
Chiacchierano molto e c'è scritto che aspettano la squadra ospite.

PS
È possibile che abbia visto Baronio nello staff juve?

Certo, l'anno di Baronio è finalmente arrivato

Discussione precedente - Discussione successiva