Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: eagle s supporters il 13 Dic 2020, 17:33
Scusate, la domanda non è provocatoria ma è proprio figlia della mia ignoranza...

La prossima stagione ci sarà una nuova Coppa Europea, denominata Conference League...Visto che su google ho trovato pochissimo, chiedo a chi è più informato di me:
- quante squadre italiane giocheranno la Conference League?
- chi la giocherà questa Coppa? Se le prime 4 vanno in Champions e le altre tre in Europa League, presumo la giochino dall'ottava classificata in giù....O mi sbaglio?
- in quale giorno della settimana si disputeranno le partite?
Grazie in anticipo per le risposte....
La giocherà 1 squadra italiana.
Le prime 4 vanno in CL
Vincitrice CI e 5^ vanno in EL
La 6^ in Conference

Se la vincitrice della Coppa Italia va in CL 5^ e 6^ vanno in EL e 7^ in Conference.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455

L'esclusione di Gomez?
"Avevamo fatto 9 partite di campionato e 6 di Champions e le aveva giocate tutte. C'è la necessità di trovare una formula anche senza di lui. Oggi siamo stati anche produttivi nel gioco".

La ricerca di novità?
"È indispensabile. Sono qui da 5 anni, ero stato così tanto anche a Genoa. Sono stato sempre molto nelle squadre in cui ho allenato. Per un allenatore non sono tanti, per un calciatore è quasi metà carriera. Bisogna trovare sempre nuove soluzioni. Giocare in Europa ci insegna anche molto, contro l'Ajax abbiamo visto spunti sui quali lavorare. Può essere uno stimolo anche per i giocatori".

Separazione da Gomez?
"Le scelte forti le deve fare la società nel porsi degli obiettivi. Che non sono quelli dei risultati, ma di cosa fare nel prossimo futuro. Bisogna guardare avanti e dare nuovi stimoli perché se ti fermi torni indietro. E non puoi ripeterti. Io potrei avere idee diverse dalla società ma ci deve sempre essere sintonia. Con me ha fatto tantissime partite Gomez, però quest'anno dopo due anni il suo ruolo in alcune partite era difficile da proporre. Alla base ci deve sempre essere la fiducia e la disponibilità, altrimenti diventa difficile per tutti. Non so come si supererà il tutto. Io penso alla cosa migliore per la squadra. Mi spiace solo per Josip Ilicic che non c'entra niente".

mi pare chiaro che  il Papu è scaricatissimo da Gasp, penso che a meno di sfracelli di infortuni il campo non lo vede piu'...alzare telefono e chiamare il Papu subito...guadagna 2  milioni, biennale da 2,5 , un decino a Percassi e s'abbracciamo... ;)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550

se è questa il merda ha giocato contro 5 delle squadre che oltre ad essere nei primi posti le sono anche vicine in classifica,
5 partite 4 pari e 1 sconfitta (sul campo) un ruolino non esaltante però magari analizzare le partite
potrebbe darci un'idea migliore su come siano andate le merde in queste partite.

con il verona, hanno affrontato e pareggiato con una squadra rivoluzionata, che per lunghissimi tratti li ha messi sotto,
pareggio forse non "del tutto" meritato , poi è intervenuto tavolino

con una giuve ad inizio nuovo ciclo , nuovo allenatore, con una formazione abbastanza in alto mare, non
si sono comportati male un pareggio dove forse avevano fatto meglio loro

con il merdland vigilia complicata ed assenze particolari per alcuni falsi positivi nei lombardi, che sul campo li mettono sotto,
la sfangano e portano a casa un pari grazie ad un arbitraggio "particolare" e ad un portiere che non giocava da 3 anni

con il napoli va beh presi a pallate (colpa di maradona sicuramente)

con il sassuolo (a detta del mister emiliano in una fase un po' di stanca), primo tempo complicato , rimasti in dieci meglio loro,
punto forse stretto

Mancano Inter ed atalanta, al momento con quelle forti non danno l'idea di essere forti
con quelle inferiori stanno facendo benissimo, ho letto che loro hanno avuto parecchie defezioni, vero
ma in genere le hanno avuto contro chi, era messo peggio sia tecnicamente che come assenze

al momento razionalmente parlando, in piena europa , con affaccio al 4' posto, ma razionalmente parlando
al momento non mi venite a dire che possono aspirare ad altro

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: eagle s supporters il 13 Dic 2020, 17:33
Scusate, la domanda non è provocatoria ma è proprio figlia della mia ignoranza...

La prossima stagione ci sarà una nuova Coppa Europea, denominata Conference League...Visto che su google ho trovato pochissimo, chiedo a chi è più informato di me:
- quante squadre italiane giocheranno la Conference League?
- chi la giocherà questa Coppa? Se le prime 4 vanno in Champions e le altre tre in Europa League, presumo la giochino dall'ottava classificata in giù....O mi sbaglio?
- in quale giorno della settimana si disputeranno le partite?
Grazie in anticipo per le risposte....

Allora, inizialmente la giocherà o la 6 o la 7 classificata (quindi in Italia ci andrà una sola squadra) ho scritto sesta o settimana perché bisogna vedere chi vincerà la coppa Italia qualificandosi in Europa League. facendo un esempio lo scorso anno ci sarebbe andato il Milan.
Si giocherà un turno preliminare e se superato si giungerà ai gironi che saranno 8 composti da 4 squadre ciascuno. si giochera il giovedi, in concomitanza con l'Europa League.
Ah parlando di EL cambia qualcosina. al termine dei gironi le squadre arrivate terze in europa league scenderanno e andranno a giocare in conference. ma, prima si fara un simil spareggio fra la terze di europa league e le seconde di conference per decretare chi andra avanti.
Chi vince la conference conquista l'accesso diretto all'Europa League dell'anno successivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.849
Citazione di: alasinistra il 13 Dic 2020, 17:19
Sottoscrivo.
Ieri M.Savic sembrava quello di due anni fa, non abbiamo mai avuto la forza, sugli esterni, di puntare gli avversari, quel giro palla è talmente scontato e stuccoso che non sorprende più nessuno, ma la cosa da sottolineare è che non abbiamo cambi all'altezza dei titolari, altrimenti un L.A. latitante sarebbe stato degnamente sostituito, idem valga per Radu.
Inzaghi, inoltre, dimostra di non credere nei nostri giovani, visto l'inutilizzo di Armini e Moro e lo scarso utilizzo di Pereira che pure sembra un bel prospetto.
Sono piuttosto sfiduciato, spero in un cambio di rotta ma credo occorrano forze nuove.

Giro palla che in questo momento oltre a essere scontato e stuccoso è soprattutto lento e impreciso. Fanno prima gli avversari ad arrivare addosso al destinatario del passaggio che la palla ad arrivare tra i piedi di quest'ultimo. Secondo me è segno che non siamo proprio in una condizione fisica adeguata.
Si può poi discutere su come ci affrontano gli avversari. Oramai tutti vanno a pressare i nostri portatori di palla, anche squadre che abitualmente non pressano in modo ossessivo ma magari contro altri avversari preferiscono aspettare sulla propria tre quarti, contro di noi cambiano in questo senso. Probabilmente hanno capito che questo è il modo di affrontarci. Soprattutto Leiva è oggetto di queste attenzioni. Oramai non conto più i palloni che ha perso da avversari che gli arrivano alle spalle di gran carriera. Non si contano più neanche i palloni che perdiamo sistematicamente sulla nostra tre quarti con ripartenze degli avversari pericolosissime, spesso in superiorità numerica.
Non ho soluzioni a questi problemi, altrimenti facevo l'allenatore. Inzaghi e lo staff tecnico devono provvedere al più presto con le risorse a disposizione.
Per le forze nuove la società deve pensarci per tempo e programmare le prossime campagne acquisti e cessioni finalizzate soprattutto al ricambio di quegli elementi che sembrano arrivati a fine corsa, nonché a cedere chi sente di non avere più nulla da dare a questa squadra anche se è ancora relativamente giovane.

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Me sa che 'sto giro perdiamo 3 punti su tutte le possibili avversarie per i primi 4 posti... Meno male che martedí si rigioca.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Dobbiamo recuperare Sassuolo e Verona
Non sarà facile ma ce la faremo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io sto tifando ottavo posto.
Se deve andare male, ricostruzione, rinnovamento rosa con i soldi CL, niente viaggi in culonia e campionato a mille.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 18:14
La che? Ma manco a li cani.

Io sto tifando ottavo posto.
Se deve andare male, ricostruzione, rinnovamento rosa con i soldi CL, niente viaggi in culonia e campionato a mille.

Tra ottavo posto e mancati introiti da covid coi soldi della Champions ce vai in paro e il prossimo sarebbe il mercato più deprimente degli ultimi 10 anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 18:24
Invece andando in conference svolti.

Rimanere sempre in Europa, qualunque essa sia, per me è sempre un bene. Tra il farla e non farla la risposta a mio avviso è ovvia.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 18:24
Invece andando in conference svolti.
Non ti paghi manco l'aereo per la trasferta.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il Milan dimostra di aver sofferto moltissimo l'anno passato senza Europa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 18:44

Ma perche il Milan lo scorso anno che avrebbe fatto?

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
La differenza tra noi e loro è  che in questo momento riescono a scardinare facilmente le difese arroccate delle squadre medio piccole, rischiando pochissimo in contropiede. Mentre noi soffriamo maledettamente e per attaccare spesso ci facciamo infilare stupidamente.
Cosa che nel periodo d'oro non accadeva, anche per la forma straordinaria di Luis Alberto  e Immobile e il grandissimo lavoro di Milinkovic che si sacrificava  per aiutare nella fase difensiva.  E c' era Lulic.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Comunque la difesa della juve quest'anno è un groviera.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: olympia il 13 Dic 2020, 19:13
La differenza tra noi e loro è  che in questo momento riescono a scardinare facilmente le difese arroccate delle squadre medio piccole, rischiando pochissimo in contropiede. Mentre noi soffriamo maledettamente e per attaccare spesso ci facciamo infilare stupidamente.
Cosa che nel periodo d'oro non accadeva, anche per la forma straordinaria di Luis Alberto  e Immobile e il grandissimo lavoro di Milinkovic che si sacrificava  per aiutare nella fase difensiva.  E c' era Lulic.

Si può definire "arroccata" la difesa del Bologna visto oggi?!?

8)

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2020, 18:30
Rimanere sempre in Europa, qualunque essa sia, per me è sempre un bene. Tra il farla e non farla la risposta a mio avviso è ovvia.
Peccato che la squadra abbia fatto il suo campionato migliore decidendo di uscire dalla EL .
Entrare in Europa per poi uscire subito , quanto incide anche sulla immagine ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: Tarallo il 13 Dic 2020, 18:44

Mi meraviglio di te...
Il confronto con inter milan merde e altre società con impicci economici verso la Lazio non credo sia argomento che andrebbe affrontato, o meglio non per decantarne i "meriti" sportivi.

Discussione precedente - Discussione successiva