Comunque, curiosità statistica, dopo la sconfitta dell'Atletico Madrid il Milan resta l'unica squadra imbattuta nei principali 5 campionati europei.
Detto ciò, sul tema del momento...
Ottima la precisazione di Dani.
Nel 2017/2018 abbiamo fatto una E.L. di tutto rispetto (ad un passo dalla semifinale, che a parte quei minuti in cui ci siamo suicidati, avremmo anche strameritato) e siamo arrivati 4' a pari merito con l'Inter e con una qualificazione champions che nonostante le ladrate siamo arrivati ad accarezzare fino a pochi minuti dal termine dell'ultima gara. Di certo non si può dire che non arrivammo 3' o 4' per colpa dell'E.L.
Così come dicevo, non è detto che se 1 anno che non vai in Europa quello successivo ti qualifichi al 100% in Champions League (e qualche anno senza Europa recentemente lo abbiamo visto).
Cioè come tutti sappiamo il calcio non è una scienza esatta.
Per questo in linea di massima mi sento di dar ragione a chi dice "cerchiamo di arrivare più in alto possibile e poi ci prendiamo quello che viene".
Poi, ma qui entriamo nel campo dei gusti personali, da appassionato di calcio estero (anche di campionati minori) a me l'Europa League piace da matti

E vedere la mia Lazio confrontarsi con altre realtà dell'Europa calcistica (anche quelle meno conosciute, all'occorrenza) mi piace.
Andare allo stadio per vedere un Lazio-Saint Etienne o un Lazio-Salisburgo o quello che vi pare mi gasa e mi esalta.