Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Eh vabbè ma le differenze di interpretazione sono inquietanti. E poi ci lamentiamo degli arbitri, quando noi qui abbiamo dieci interpretazioni diverse mentre loro devono avere solo la nostra.
Preoccupante.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2020, 12:43
Eh vabbè ma le differenze di interpretazione sono inquietanti. E poi ci lamentiamo degli arbitri, quando noi qui abbiamo dieci interpretazioni diverse mentre loro devono avere solo la nostra.
Preoccupante.
Ma infatti per me l'errore più grave è stato di non essere andato (o stato mandato) a rivedere le azioni.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

abbastanza b.valero seconda ammonizione

rigori no il primo, possibile il secondo, ma al 50%

2 note
la juve cmq resta forte e senza l'espulsione di cuadrado probabilmente se la portava a casa
mi aspettavo titoloni: folle cuadrado affossa la juve
sui rigori non se ne esce, diversi rigoretti rigorini rigororucci e quindi solo cose  solari vanno punite

ri per me

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: TestaccioLaziale il 23 Dic 2020, 14:40
aggiungo
napoli merda

e milan + inter merda?

e il torino, il genoa, il chievo?

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Dissi il 23 Dic 2020, 14:41
e milan + inter merda?

e il torino, il genoa, il chievo?

ultimamente odio più i ciucci soccer e il toro che le milanesi, ma in fondo me fanno schifo tutti

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Citazione di: Drake il 23 Dic 2020, 12:33
Quello su Ronaldo a me è sembrato un tuffo appena si è sentito sfiorato. Su Bernardeschi non c'è solo l'intervento del portiere, è vero che non compie un ostruzione clamorosa, ma anche l'altro viola rialzandosi gli impedisce di aggirarlo. Se non è rigore almeno una punizione per ostruzione (esiste ancora?) l'avrei data.
Ribadisco Juve merda e concordo con Drake.
Aggiungo che molto, nell'opinione generale, fanno i commenti dei cronisti (oggi Bergomi e l'ottavo nano) che, a più riprese, enfatizzano ogni episodio pro-Juve quando, in precedenza, si erano limitati a dire, in occasione del tentato omicidio di Cuadrado, che si trattava di un intervento duro, per carità, non volontario, ma duro.
Invece, nella simulazione di Ronaldo, si affrettano a reclamare il rigore, il Var e l'animadelimejomortacciloro.
Chiudo dicendo che l'intervento di B. Valero poteva essere da giallo (quindi doppia ammonizione) ma non mi sembra scandalosa la sua non espulsione (è un metro di giudizio che anche altri arbitri adottano, anche a livello europeo, veggasi la mancata espulsione del giocatore del Bruges, Sobol, da parte del turco Cakir.).
:asrm

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Ronaldo non fa nessuna simulazione è toccato e come tutti dico tutti gli attaccanti  va giù per terra. Il contatto c'è il rigore probabilmente no in ogni caso non è che quando ci sono contatti in area l'alternativa è sempre e solo tra rigore e simulazione. Ci sono contatti che non vanno sanzionati, io concordo sulla tesi che andrebbero sanzionati solo quelli molto evidenti basta però non essere ipocriti e definire rigori solari quelli a proprio favore e insistenti gli altri.
Quello di Bernardeschi è francamente comico pure discuterlo, altro che 50%, non è questione di interpretazione è questione di vedere le immagini e conoscere il regolamento e interpretarlo in buona fede. Su Ronaldo il dubbio è lecito perché si può valutare l'entità del contatto e il fatto che il difensore comunque cercasse di contendere la palla.
Su Berna sia il portiere che il difensore non possono contendere la palla e ostacolano Bernardeschi ma di quale interpretazione o 50% parliamo? Questo era rigore tutta la vita così come lo era il rosso di Cuadrado o quello non dato a de roon con l'Atalanta che pure qualcuno ha discusso. Ci sono episodi che sono discutibili e interpretabili ma molti non lo sono e vengono discussi solo per faziosità e scarsa conoscenza del regolamento, ignoranza diffusissima tra i giornalisti figuriamoci tra i tifosi che ci aggiungono il carico emotivo.
Questo per amore di discussione perché accollare all'arbitro la sconfitta è sbagliato in generale e sarebbe grottesco in particolare per ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ronaldo andava ammonito. Si è buttato. Ma è intoccabile.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Insomma sto arbitro minimo bisogna fermarlo 18 giornate.
Ci fosse ancora Moggi , ci sarebbe più equità.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: noneinparticular il 23 Dic 2020, 16:19
Ronaldo non fa nessuna simulazione è toccato e come tutti dico tutti gli attaccanti  va giù per terra. Il contatto c'è il rigore probabilmente no in ogni caso non è che quando ci sono contatti in area l'alternativa è sempre e solo tra rigore e simulazione. Ci sono contatti che non vanno sanzionati, io concordo sulla tesi che andrebbero sanzionati solo quelli molto evidenti basta però non essere ipocriti e definire rigori solari quelli a proprio favore e insistenti gli altri.
Quello di Bernardeschi è francamente comico pure discuterlo, altro che 50%, non è questione di interpretazione è questione di vedere le immagini e conoscere il regolamento e interpretarlo in buona fede. Su Ronaldo il dubbio è lecito perché si può valutare l'entità del contatto e il fatto che il difensore comunque cercasse di contendere la palla.
Su Berna sia il portiere che il difensore non possono contendere la palla e ostacolano Bernardeschi ma di quale interpretazione o 50% parliamo? Questo era rigore tutta la vita così come lo era il rosso di Cuadrado o quello non dato a de roon con l'Atalanta che pure qualcuno ha discusso. Ci sono episodi che sono discutibili e interpretabili ma molti non lo sono e vengono discussi solo per faziosità e scarsa conoscenza del regolamento, ignoranza diffusissima tra i giornalisti figuriamoci tra i tifosi che ci aggiungono il carico emotivo.
Questo per amore di discussione perché accollare all'arbitro la sconfitta è sbagliato in generale e sarebbe grottesco in particolare per ieri.

Mio caro aggiungi le parole magiche "secondo me". Il rigore PER TE è netto, per me nemmeno per sogno e, dato che non c'è alcuna univoca unanimità qui dentro nel considerare quello un sicuro rigore, tu stai applicando un regolamento tuo, non il regolamento FIGC.
A dimostrazione che ieri l'errore più grande di La Penna è stato il mancato rosso a Valero, sul resto ne possiamo discutere all'infinito e tutte le interpretazioni sono buone, anche quella dell'arbitro di ieri

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: WernerHeisenberg il 22 Dic 2020, 20:09
Ecchela lì, ora si attaccano al ricorso per la riomma. Che schifo ragazzi che schifo.
Non voglio più leggere gente che esalta condò, mi fermo qui sennò partono gli insulti.

questa sentenza del Coni dell'amioc Malagò, io non lo vedo come un atto contro la Juve, bensì un modo di apparecchiare la tavola al ricorso che ha fatto l'asmafia.

Contenuto sponsorizzato

mars72

*
Lazionetter
* 2.033
Citazione di: simcar il 23 Dic 2020, 16:39
questa sentenza del Coni dell'amioc Malagò, io non lo vedo come un atto contro la Juve, bensì un modo di apparecchiare la tavola al ricorso che ha fatto l'asmafia.
Mi sembra stiano preparando bene il resto del campionato.
Juve vittima degli arbitri, roma anche lei vittima degli arbitri nonché legittimata a fare e vincere ricorso, anche se con la situazione del napoli non c'entra una ceppa.
Tutto molto bello

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Il caso Napoli non è  assolutamente paragonabile al caso merde.
Non scherziamo .

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
verona con i 4 attaccanti che hanno una media di 19 anni
18-20

stante gli infortuni

non si può dare torto a iuric che li chiama bambini   :=))

troppe defezioni
e pure barak ci ha messo del suo con un fallo di reazione assurdo

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
la vicenda del napoli poteva essere interpretata in diversi modi e giusto o sbagliato che sia farli rigiocare è cmq  una sentenza che ci puo' stare, sopratutto perche  intervenuti fattori al di fuori del campo prettamente sportivo ( intervento della ASL ), per me non è giusto, altre squadre hanno avuto anche 5  o 6 giocatori in quarantena e nessuna ASL gli ha impedito di fare  una trasferta, adesso dovranno in fretta, durante questa sosta, studiare qualcosa per impedire che avvenga ancora, altrimenti questa sentenza fara' legge...il caso delle merde è diverso, li non c'e nulla da interpretare, hai fatto giocare uno che non poteva giocare...stop...è questione di solo regolamento sportivo e non hanno nulla a cui attaccarsi...anzi..s'attaccheranno al caz....

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.454
Citazione di: Grande Puffo il 23 Dic 2020, 16:36
Insomma sto arbitro minimo bisogna fermarlo 18 giornate.
Ci fosse ancora Moggi , ci sarebbe più equità.
Io seguo quest'arbitro da anni da quando arbitrava in B.
È indubbiamente uno dei più bravi, con la media voto più alta delle serie A, tra poco internazionale.
Ieri in una partita difficilissima dopo l'espulsione anche per le tante simulazioni ha diretto bene senza farsi intimorire.
Può aver fatto un errore nell'occasione del possibile doppio cartellino giallo ma sono cose che accadono ogni domenica.
Per il resto a mio avviso ha arbitrato bene.
Purtroppo è di Roma e non arbitrerà mai noi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: simcar il 23 Dic 2020, 16:39

Il collegio giudicante non ha la minima vicinanza col rioma. Anzi, ma proprio ... anzi. Chi ve lo assicura? Io. Fonte: io. Come l'ho saputo?  :^^ :^^ :^^ :^^

Il tema è che le decisioni di merito erano totalmente sbagliate non per la ricostruzione della condotta, ma perché non hanno rilevato l'erroneità della procedura che aveva portato alla sanzione in sede di giustizia federale, recependo una costruzione SBALLATA della procura. Il Collegio di garanzia non giustifica nulla; non avvalora nulla; non perdona nulla; manco il COVID e il protocollo c'entra, in linea di principio.
Dispiace che le motivazioni arriveranno l'anno nuovo e,  nel frattempo, dovremo cibarci tante stronzate.
Il caso del rioma non c'entra nulla e, in quel caso, non ci sono vizi formali delle decisioni federali.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
ma giacomelli ancora lo fanno arbitra' ???
ma come se fa

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: sharp il 23 Dic 2020, 18:35
ma giacomelli ancora lo fanno arbitra' respira'???
ma come se fa
Fixed For you  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva